Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
II. - L’applicazione delle regole di concorrenza in Italia e nell’Unione europea - 18/04/2013
Video: II. - L’applicazione delle regole di concorrenza in Italia e nell’Unione europea - 18/04/2013

Contenuto

Cos'è l'eiaculazione debole?

Se non eiaculi con la stessa forza di una volta, è probabile che tu stia invecchiando. Proprio come l'età indebolisce i muscoli e cambia la vista, può ridurre sia la forza che il volume dell'eiaculazione.

Ogni eiaculazione rilascia lo sperma dal tuo corpo attraverso il tuo pene. Il processo avviene in due fasi:

  • Durante il primo stadio, chiamato emissione, lo sperma (fluido contenente spermatozoi) si raccoglie nel bulbo uretrale alla base del pene.
  • Durante la seconda fase, chiamato espulsione, i muscoli intorno all'uretra si schiacciano per spingere il seme attraverso il pene.

Un problema nella prima fase di questo processo può ridurre la quantità di sperma che eiacula. Un problema con il secondo stadio può ridurre la forza con cui il seme viene espulso.

L'eiaculazione debole è in gran parte soggettiva, il che significa che viene spesso notata dalla persona. L'intensità dell'orgasmo varia da uomo a uomo. Sebbene l'eiaculazione possa sembrare più debole del normale per te, potrebbe non essere un problema a meno che non influisca sul tuo godimento sessuale. Un orgasmo più debole potrebbe non sembrare soddisfacente come uno più forte.


Un problema maggiore è se eiaculi meno liquido o sperma. Questo può essere un problema se prevedi di avere figli. Altri comuni problemi legati all'età sono problemi di erezione (disfunzione erettile) o di orgasmo (anorgasmia).

I problemi sessuali possono essere difficili da discutere, anche con il medico. Tuttavia, essere aperti su ciò che sta accadendo può aiutarti a trovare una soluzione e impedire che una debole eiaculazione influisca sulla tua vita sessuale.

Quali sono le cause dell'eiaculazione debole?

Qualsiasi condizione che colpisce i muscoli e i nervi che controllano l'eiaculazione può portare a un orgasmo più debole del normale.

Muscoli pelvici indeboliti

L'età prende il pedaggio sui muscoli che spingono il seme fuori dal tuo corpo. Quando questi muscoli si indeboliscono, la forza della tua eiaculazione può diminuire.

Bassi livelli ormonali

Una vita sessuale soddisfacente si basa su ormoni maschili chiamati androgeni. Invecchiando, i livelli di questi ormoni diminuiscono. Un calo significativo dei livelli può portare a orgasmi più deboli.


Eiaculazione retrograda

Ogni volta che eiaculi, il seme viaggia lungo l'uretra e fuori attraverso il tuo pene. Una valvola si comporta come un cancello tra la vescica e l'uretra. Impedisce allo sperma di penetrare nella vescica.

Se questa valvola rimane aperta, lo sperma può tornare nella vescica invece di fuoriuscire dal pene. Questa condizione si chiama eiaculazione retrograda. I tuoi orgasmi possono essere deboli o completamente asciutti.

Le cause dell'eiaculazione retrograda includono:

  • intervento chirurgico per il trattamento del carcinoma prostatico o testicolare, ingrossamento della prostata o flusso di urina debole
  • farmaci usati per trattare l'ingrossamento della prostata, l'ipertensione e la depressione
  • danni ai nervi causati da malattie come la sclerosi multipla o il diabete
  • lesioni del midollo spinale

Riduzione del volume di eiaculato percepito (PEVR)

La riduzione del volume dell'eiaculato percepito (PEVR) significa che si rilascia meno sperma di una volta. La PEVR è un tipo comune di disfunzione eiaculatoria negli uomini.


La PEVR può essere un effetto collaterale del trattamento per il cancro e altre condizioni. Oppure potrebbe essere un segno di un problema con la produzione di ormoni maschili. La PEVR si verifica in genere accanto ad altri problemi di eiaculazione ed erezione.

Basso volume di eiaculato è stato collegato a queste condizioni:

  • radiazione della prostata per cancro
  • farmaci usati per trattare una prostata ingrossata, ipertensione e depressione
  • diabete
  • problema con i testicoli che porta alla produzione di ormoni maschili bassa o assente

Trattamenti per l'eiaculazione debole

Il modo in cui il medico tratta l'eiaculazione debole dipende dalla causa. Alcuni farmaci possono aiutare a curare l'eiaculazione retrograda mantenendo chiusa la vescica durante l'eiaculazione. Questi possono includere:

  • bromfeniramina (Veltane)
  • clorofeneriamina (Chlor-Trimeton)
  • efedrina (Akovaz)
  • pseudoefedrina (sudafata)
  • imipramina (tofranil)
  • midodrine (ProAmatine, Orvaten)

Se un alfa-bloccante o un altro farmaco che stai assumendo causa una debole eiaculazione, chiedi al tuo medico se puoi passare a un altro farmaco. Se hai il diabete, può essere d'aiuto metterlo sotto il miglior controllo possibile.

Rimedi casalinghi

Per rafforzare i muscoli che ti aiutano a eiaculare, puoi provare gli esercizi di Kegel. Durante questi esercizi, stringi e rilasci i muscoli che usi per controllare la minzione. Un piccolo studio ha mostrato un miglioramento dell'eiaculazione precoce dopo 12 settimane di allenamento muscolare del pavimento pelvico, inclusi gli esercizi di Kegel.

supplementi

Alcuni integratori sono stati promossi per il trattamento dell'eiaculazione debole. Tuttavia, non ci sono prove che questi prodotti funzionino. E poiché molti integratori a base di erbe possono causare effetti collaterali, non prendere nulla senza prima chiedere al tuo medico.

Come produrre più sperma durante l'eiaculazione

Un numero di spermatozoi normale è compreso tra 15 milioni e oltre 200 milioni di spermatozoi in ogni millilitro (ml) di sperma. Il medico ti diagnosticherà un basso numero di spermatozoi se hai meno di 15 milioni di spermatozoi per ml di sperma o rilasci meno di 39 milioni di spermatozoi ogni volta che eiaculi.

Avere un basso numero di spermatozoi può ridurre le probabilità di concepire un bambino. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare il numero di spermatozoi.

  • Ottieni da 7 a 9 ore di sonno di qualità ogni notte. La ricerca rileva che gli uomini che dormono troppo poco o troppo, o che vanno a letto tardi, hanno un numero di spermatozoi inferiore e spermatozoi meno sani di quelli che dormono regolarmente.
  • Esercizio - ma non troppo intensamente. Essere in sovrappeso può ridurre sia la quantità che la qualità del tuo sperma. L'esercizio fisico può migliorare la qualità del seme alterando i livelli ormonali. Limita solo un intenso allenamento fisico a lungo termine, che può effettivamente ridurre il numero e la qualità dello sperma.
  • Non fumare. Oltre a causare il cancro e le malattie cardiache, il fumo influisce sulla conta e sulla qualità dello sperma. Parla con il tuo medico di un programma per smettere di fumare o considera l'uso di un'app per aiutarti a smettere definitivamente.
  • Assumi più antiossidanti come vitamine C ed E, selenio e licopene nella tua dieta. Queste sostanze vegetali naturali possono proteggere le cellule, compresi gli spermatozoi, dai danni. In uno studio, livelli più alti di antiossidanti nel seme sono stati riscontrati negli uomini con un numero di spermatozoi più elevato.
  • Mangia meno grassi trans. Alti livelli di questi grassi malsani, che si trovano spesso in cibi fritti e prodotti da forno malsani, sono stati collegati a un numero inferiore di spermatozoi.

Se questi metodi non funzionano, un medico può prescrivere farmaci per aumentare il numero di spermatozoi. Una varietà di trattamenti ormonali come il clomifene citrato (serofene) e la follitropina alfa liofilizzata (Gonal-f) possono essere usati per trattare questo problema.

Tuttavia, mentre molti di questi trattamenti sono approvati per le donne, l'uso da parte degli uomini è considerato "off-label". Cioè, sebbene possano essere efficaci per il trattamento dell'infertilità maschile, questi farmaci non sono approvati dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per questo uso. Se il medico consiglia l'uso off-label di uno di questi farmaci, è importante assumere tali farmaci sotto la loro supervisione. Ulteriori informazioni sull'uso di farmaci off-label.

Quando vedere un dottore

Può essere difficile parlare di problemi sessuali con il medico. Ma solo avendo questa conversazione puoi ottenere aiuto con problemi di eiaculazione.

Consulta il tuo medico se:

  • Le tue eiaculazioni sono deboli o contengono meno fluidi del solito.
  • Non puoi avere un'erezione.
  • Hai dolore durante o dopo il sesso.
  • C'è sangue nel tuo sperma.
  • L'urina è torbida dopo l'orgasmo.

L'asporto

I problemi con l'eiaculazione sono comuni negli uomini, in particolare con l'età. Se la tua funzione sessuale è cambiata in qualche modo, consulta un medico per una valutazione e un trattamento adeguati.

Interessante

Tasso di sopravvivenza del cancro colorettale per stadio

Tasso di sopravvivenza del cancro colorettale per stadio

Il tumore del colon-retto è un tumore che inizia nel colon o nel retto. A econda di dove inizia il tumore, può anche eere chiamato cancro del colon o cancro del retto. Il cancro del colon-re...
Diagnosi recente della psoriasi? Hai questo

Diagnosi recente della psoriasi? Hai questo

"You got got thi" upporta la comunità della poriai. Guarda i video di altri che vivono con la poriai e copri che non ei olo nelle lotte che affronti. Ricevi incoraggiamento e conigli da...