L'abbiamo provato: Gyrotonic
Contenuto
Tapis roulant, montascale, vogatore, persino yoga e pilates: tutti guidano il tuo corpo per muoverti lungo un asse. Ma considera i movimenti che fai nella vita di tutti i giorni: raggiungere il barattolo sul ripiano più alto, scaricare la spesa dall'auto o accucciarsi per allacciarti la scarpa. Il punto: la maggior parte dei movimenti funzionali si sposta su più di un piano: implicano rotazione e/o cambiamenti di livello. E così dovrebbe fare il tuo allenamento. Questo è uno dei motivi per cui ero così interessato a provare Gyrotonic.
Gyrotonic è un metodo di allenamento basato sui principi dello yoga, della danza, del tai chi e del nuoto. A differenza dello yoga (e della maggior parte degli allenamenti), c'è un'enfasi sulla rotazione e sul movimento a spirale che non ha un punto finale. Utilizzi maniglie e pulegge per consentire movimenti ampi e ad arco, e c'è una qualità fluida che va di pari passo con il tuo respiro (una volta che ci hai preso la mano).
Parte dell'attrattiva per me personalmente è stata che Gyrotonic offre i benefici mente/corpo della pratica dello yoga senza la quiete che può (in alcuni giorni) farmi guardare l'orologio. La pratica regolare del Gyrotonic costruisce anche forza, equilibrio, coordinazione e agilità. E ho appena iniziato. Ecco altri cinque motivi per interrompere la tua routine rivolta al futuro e provare Gyrotonic:
1. Contrasta il "ritorno del computer". Praticare regolarmente Gyrotonic può migliorare notevolmente la postura scorretta allungando la colonna vertebrale (così sembri più alto!) , istruttore certificato di Gyrotonic a New York City. "Ho persino una cliente che giura di essere cresciuta di un centimetro dopo aver fatto sessioni settimanali!"
2. Elimina la spazzatura dal tuo corpo. "Il movimento costante - inarcamento, arricciamento, spirale, spostamento dal nucleo, metodi di respirazione - aiuta a prevenire il ristagno nel corpo promuovendo la rimozione di rifiuti e fluidi linfatici", afferma Carlucci-Martin.
3. Scolpisci la tua vita. Oltre a rafforzare i muscoli addominali profondi intorno alla vita, Gyrotonic aiuta anche a snellire la parte centrale migliorando la postura (in modo da essere più alti) ed eliminando liquidi e gonfiore dal centro (e ovunque).
4. Scolpisci muscoli lunghi e magri. I pesi più leggeri e l'enfasi sull'estensione e l'espansione aiutano a costruire muscoli più lunghi e snelli.
5. Focalizza la tua mente. "Tutti i movimenti coinvolgono l'intero corpo e l'intera mente, oltre a coordinare il respiro con il movimento", afferma Carlucci-Martin. "Molti dei miei clienti indaffarati in città lo adorano perché per un'ora della loro giornata entrano e devono rimanere concentrati. Non possono pensare a cosa devono comprare al supermercato o a cosa hanno in programma per il lavoro domani Escono sempre riposati e rilassati, ma anche come se si fossero allenati, una combinazione meravigliosa."