Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Agosto 2025
Anonim
Episodio 1 - I dialoghi di Medical Facts: l’immunlogo Ivan Zanoni
Video: Episodio 1 - I dialoghi di Medical Facts: l’immunlogo Ivan Zanoni

Contenuto

Per quelli di noi che sono inclini a contrarre l'influenza, ecco la più grande notizia dall'invenzione di Netflix: gli scienziati hanno annunciato questo fine settimana di aver progettato due nuovi vaccini antinfluenzali completi, incluso un vaccino specifico per gli Stati Uniti che dicono copre il 95 percento del noto Ceppi influenzali statunitensi e un vaccino universale che protegge dall'88% dei ceppi influenzali noti a livello globale.

Ogni anno l'influenza uccide circa 36.000 persone negli Stati Uniti, posizionandosi all'ottavo posto nell'elenco delle malattie più letali, secondo i dati più recenti del governo. C'è un modo per prevenire e ridurre l'influenza, tuttavia: il vaccino antinfluenzale. Eppure molte persone resistono a farsi vaccinare e anche quando lo fanno, l'efficacia del vaccino antinfluenzale varia dal 30 all'80%, a seconda dell'anno. Questo perché un nuovo vaccino deve essere fatto prima di ogni stagione influenzale in base alle previsioni su quali ceppi influenzali saranno i peggiori quell'anno. Ma ora gli scienziati hanno escogitato una soluzione geniale a questo problema, annunciando un vaccino antinfluenzale universale in un rapporto pubblicato su Bioinformatica.


"Ogni anno scegliamo un ceppo di influenza recente come vaccino, sperando che protegga dai ceppi del prossimo anno e che funzioni ragionevolmente bene la maggior parte del tempo", afferma Derek Gatherer, Ph.D., professore alla Lancaster University e uno degli autori del saggio. "Tuttavia, a volte non funziona e anche quando lo fa è costoso e richiede molta manodopera. Inoltre, questi vaccini annuali non ci danno alcuna protezione contro la potenziale futura influenza pandemica".

Il nuovo vaccino universale risolve questi problemi utilizzando la nuova tecnologia per analizzare 20 anni di dati sull'influenza per vedere quali parti del virus si evolvono meno e sono quindi le migliori da cui proteggersi, spiega Gatherer. "Gli attuali vaccini sono sicuri, ma non sempre efficaci poiché a volte il virus dell'influenza si evolverà improvvisamente in direzioni inaspettate, quindi il nostro costrutto sintetico produrrebbe, crediamo, un'immunità che sopravvivrebbe a questi cambiamenti inaspettati nel virus", afferma.

Ciò renderebbe i nuovi vaccini in grado di adattarsi al cambiamento delle stagioni influenzali senza bisogno di un vaccino completamente nuovo e sarebbe nettamente più efficace, aggiunge. Ma prima di correre in farmacia per richiedere il vaccino universale, c'è una brutta notizia: non è ancora in produzione.


Al momento, il vaccino è ancora teorico e non viene prodotto in laboratorio, afferma Gatherer, aggiungendo che spera che accada presto. Anche così, probabilmente passeranno diversi anni prima che il vaccino antinfluenzale universale colpisca le cliniche vicino a te. Quindi, nel frattempo, consiglia di farsi l'attuale vaccino antinfluenzale (è meglio di niente!) e di prendersi cura di sé durante la stagione influenzale. Prova questi 5 semplici modi per rimanere libero da raffreddore e influenza.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Cosa c'è di buono nell'olio di girasole per la pelle?

Cosa c'è di buono nell'olio di girasole per la pelle?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'olio di giraole contiene ...
Come gli anziani possono migliorare l'equilibrio e la stabilità con il Tai Chi

Come gli anziani possono migliorare l'equilibrio e la stabilità con il Tai Chi

Il Tai Chi è un'antica pratica di movimento cinee che offre numeroi benefici per la alute. Per gli anziani in particolare, può avere benefici ignificativi. Queto perché i concentra ...