Siamo qui per la difesa delle donne che portano i preservativi di Amber Rose
Contenuto
L'implacabile star dei social media, che ha acquisito notorietà in passato per le sue controverse relazioni con l'ex fidanzato Kanye West e l'ex marito Wiz Khalifa, non usa mezzi termini quando si tratta del diritto di una donna a possedere la propria sessualità.
Nell'ultimo episodio del suo talk show VH1 del venerdì sera, Lo spettacolo della rosa d'ambra, Rose ha offerto una risposta sincera e incoraggiante a un membro del pubblico che ha approfittato del segmento di domande e risposte dello show per chiedere se le donne dovessero essere derise o meno per il fatto di portare i preservativi.
"Come posso essere al sicuro senza spaventare i ragazzi?" cominciò una giovane donna tra il pubblico. "Per proteggermi, ho sempre con me dei preservativi... ma quando li tiro fuori, avrò risposte così scioccate. Gli uomini diranno, 'Deve essere una troia!'"
Rose semplicemente non ce l'aveva. "No, no, no - non cambiarlo mai", ha risposto con enfasi. "Come donne, abbiamo sempre cose che dobbiamo cambiare noi stesse, dobbiamo ammutolirci", ha continuato. "Dobbiamo fare qualunque cazzo vogliamo fare! E se questo significa che devi essere single per un po', finché quell'uomo non arriva e dice che sai cosa, apprezzo che tu abbia i preservativi, ragazza, significa che ti prendi cura di te stesso, che tu ti protegga." Nessuno dovrebbe scusarsi per essersi preso cura di se stesso.
Rose non si è fermata qui. Difendendosi dalla reazione scioccata che ha ricevuto da molti media a seguito di una battuta che ha fatto sull'ex marito Wiz Khalifa "mettendo i suoi bambini" sulla sua faccia (e sì, questo significa proprio quello che pensi che significhi), Rose ha difeso i diritti di le donne ad abbracciare la loro sessualità.
"Erano così sconvolti che l'ho detto, o erano sconvolti perché sembrava che mi piacesse davvero?" ha chiesto al pubblico acclamato. "È quasi un tabù: non ti è permesso essere una donna e goderti qualcosa di sessuale", ha schernito prima di incoraggiare le donne di tutto il mondo a restare unite e "insegnare a questi uomini, insegniamo ai nostri figli a essere migliori".
[Per la storia completa vai su Refinery29!]
Altro da Refinery29:
Il potente messaggio di Amy Schumer sulle relazioni abusive
I miti della verginità a cui dobbiamo smettere di credere
La sfortunata ragione per cui le donne fanno sesso non protetto