Vuoi stressarti di meno? Prova lo yoga, dice lo studio
Contenuto
Hai presente quella bella sensazione che ti pervade dopo un'ottima lezione di yoga? Quella sensazione di essere così calmo e rilassato? Bene, i ricercatori hanno studiato i benefici dello yoga e si è scoperto che quei buoni sentimenti fanno molto per la tua vita quotidiana e la tua salute.
Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Pain Research, i ricercatori hanno scoperto che l'Hatha yoga ha il potere di aumentare gli ormoni antistress e ridurre il dolore. I ricercatori hanno esaminato specificamente il dolore cronico riportato delle donne con fibromialgia. Le donne hanno fatto 75 minuti di hatha yoga due volte a settimana nel corso di otto settimane.
E quello che hanno trovato è stato piuttosto sorprendente. Lo yoga ha aiutato la donna a rilassarsi e di fatto ha diminuito l'attività del sistema nervoso simpatico, che abbassa la frequenza cardiaca e aumenta il volume del respiro, riducendo così i meccanismi di stress nel corpo. I partecipanti allo studio hanno anche riportato una significativa diminuzione del dolore, un aumento della consapevolezza e generalmente meno preoccupati per la loro malattia.
Vuoi provare lo yoga e ottenere i benefici per ridurre lo stress? Prova il piano yoga di Jennifer Aniston!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.