Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cosa succede se mangi 5-8 noci ogni giorno
Video: Cosa succede se mangi 5-8 noci ogni giorno

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

L'olio di noci viene estratto premendo le noci intere.

Ha un sapore ricco di noci e delicato e contiene alcuni dei nutrienti e dei composti benefici presenti nelle noci, tra cui acidi grassi insaturi e composti vegetali chiamati polifenoli.

Il consumo di olio di noci può migliorare la salute del cuore, ridurre la glicemia e avere effetti antitumorali. Tuttavia, gli studi si sono concentrati principalmente sulle noci intere piuttosto che sull'olio di noci.

Questo articolo mette in evidenza 7 promettenti benefici dell'olio di noci.

1. Può migliorare la salute della pelle

I nutrienti contenuti nell'olio di noci possono favorire una buona salute della pelle.


Un cucchiaio (13,6 grammi) di olio di noci contiene più di 8 grammi, o oltre 5 volte l'assunzione dietetica di riferimento (DRI), di un acido grasso omega-3 chiamato acido alfa-linolenico (ALA) (1, 2).

Nel tuo corpo, un po 'di ALA viene convertito nelle forme più lunghe di acidi grassi omega-3 chiamati acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA), che aiutano a formare i componenti strutturali della pelle (3).

Ecco perché gli omega-3, compresi quelli in olio di noci, possono stimolare la crescita della pelle, combattere i disturbi infiammatori della pelle e promuovere la guarigione delle ferite (3).

Inoltre, l'olio di noci contiene elevate quantità di acido linoleico acido grasso omega-6 (LA), l'acido grasso più predominante nello strato più esterno della pelle (4).

In breve, il consumo di olio di noci aumenta l'assunzione di acidi grassi essenziali che sono vitali per la salute della pelle.

Sommario

Le noci sono ricche di acidi grassi insaturi, tra cui l'omega-3 ALA e l'omega-6 LA, entrambi essenziali per una pelle sana.


2. Può ridurre l'infiammazione

L'aggiunta di olio di noci alla dieta può combattere l'infiammazione cronica, che è stata collegata a malattie cardiache, alcuni tumori e altri problemi di salute (5).

Uno studio di 6 settimane su 23 adulti con colesterolo alto ha rilevato che una dieta ricca di ALA, uno dei principali acidi grassi nell'olio di noci, riduceva la produzione di proteine ​​infiammatorie nel corpo (6).

Le noci sono anche ricche di polifenoli chiamati ellagitannini, che i batteri intestinali convertono in altri composti benefici (7).

Questi composti possono avere proprietà anti-infiammatorie e agire come antiossidanti che combattono il danno cellulare causato da molecole chiamate radicali liberi.Questo può spiegare perché gli studi in provetta hanno scoperto che l'olio di noci può combattere l'infiammazione e aumentare l'attività antiossidante delle cellule (7, 8).

Tuttavia, non è chiaro fino a che punto i composti benefici nelle noci siano conservati durante la lavorazione dell'olio di noci. Alcuni studi suggeriscono che l'olio di noci contribuisce non più del 5% dell'attività antiossidante di noci intere (9).


Pertanto, sono necessarie ulteriori ricerche sugli effetti antinfiammatori dell'olio di noci.

Sommario

L'olio di noci può ridurre l'infiammazione grazie al suo contenuto di ALA e ellagitannine.

3. Aiuta a ridurre la pressione sanguigna

L'olio di noci può aiutare a ridurre la pressione alta, uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiache (10).

Gli studi suggeriscono che le diete ricche di noci intere possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna, probabilmente a causa dei loro alti livelli di ALA, LA e polifenoli. Dato che anche l'olio di noci è ricco di questi composti, può esercitare effetti simili (11, 12, 13).

Uno studio su 15 adulti con sovrappeso o obesità e livelli di colesterolo moderatamente alti ha scoperto che il consumo di olio di noci ha migliorato significativamente la funzione dei vasi sanguigni, che a sua volta potrebbe aiutare a ridurre la pressione sanguigna (14).

Tuttavia, sono necessari ulteriori studi sui potenziali effetti dell'olio di noce sulla pressione sanguigna.

sommario

Gli studi suggeriscono che il consumo di noci e olio di noci può migliorare la funzione dei vasi sanguigni e portare ad abbassare la pressione sanguigna.

4. Migliora il controllo della glicemia

Il consumo di olio di noci può migliorare il cattivo controllo della glicemia associato al diabete di tipo 2.

Nel tempo, i livelli di zucchero nel sangue non gestiti possono causare danni agli occhi e ai reni, malattie cardiache e ictus. Mangiare cibi che abbassano lo zucchero nel sangue, incluso l'olio di noci, può aiutare a prevenire queste complicanze (15).

Uno studio su 100 persone con diabete di tipo 2 ha rilevato che il consumo di 1 cucchiaio (15 grammi) di olio di noci al giorno per 3 mesi ha ridotto significativamente i livelli di zucchero nel sangue a digiuno e di emoglobina A1c, che misurano la glicemia a lungo termine, rispetto ai livelli basali (16) .

Gli effetti benefici dell'olio di noci sul controllo della glicemia possono essere dovuti alla sua alta concentrazione di antiossidanti, che può aiutare a combattere lo stress ossidativo associato a livelli elevati di zucchero nel sangue (8).

sommario

La ricerca suggerisce che il consumo di olio di noci può aiutare le persone con diabete di tipo 2 a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e di emoglobina A1c.

5. Migliora i livelli di colesterolo

Mangiare regolarmente noci può aiutare ad abbassare i livelli ematici elevati di trigliceridi e colesterolo totale e LDL (cattivo), che può altrimenti aumentare il rischio di malattie cardiache (17, 18).

Ciò può essere dovuto agli alti livelli di noci di acidi grassi omega-3 e composti antiossidanti, entrambi presenti anche nell'olio di noci (17).

Uno studio su 60 adulti con alti livelli di trigliceridi ha scoperto che coloro che hanno assunto una capsula giornaliera contenente 3 grammi di olio di noci per 45 giorni avevano livelli significativamente più bassi di trigliceridi nel sangue, rispetto ai loro livelli di base (19).

Sulla base di questi risultati, l'aggiunta di olio di noci alla dieta può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, ma sono necessarie ulteriori ricerche.

Sommario

Il consumo di olio di noci può portare a livelli più bassi di trigliceridi e colesterolo totale e LDL (cattivo), che può ridurre il rischio di malattie cardiache.

6. Può avere effetti antitumorali

Alcuni composti nell'olio di noci possono aiutare a prevenire la progressione di alcuni tumori.

In particolare, il tuo corpo converte le ellagitannine nelle noci in acido ellagico e quindi ulteriormente in composti chiamati urolitine (7, 20).

Uno studio in provetta ha scoperto che le urolitine possono aiutare a regolare i livelli di antigene prostatico specifico (PSA) - un fattore di rischio per il cancro alla prostata - e scatenare la morte delle cellule tumorali (20).

Il consumo di noci è stato anche collegato a minori rischi di carcinoma mammario e del colon-retto negli studi sugli animali e sull'osservazione (21, 22).

Tuttavia, sono necessarie ricerche più approfondite incentrate sugli effetti dell'olio di noci nell'uomo prima che si possano trarre conclusioni sui suoi effetti antitumorali.

sommario

L'assunzione di noci è stata collegata a un ridotto rischio di alcuni tumori. Ciò è probabilmente dovuto al suo contenuto di composti chiamati urolitine, che sono derivati ​​da ellagitannine. Tuttavia, nessuno studio ha studiato gli effetti antitumorali dell'olio di noci.

7. Facile da aggiungere alla tua dieta

L'olio di noci è facile da trovare e può essere utilizzato in molti modi.

Di solito ha un colore chiaro e un gusto delicato e ricco di noci. Gli oli di noce più pregiati sono spremuti a freddo e non raffinati, poiché la lavorazione e il calore possono distruggere alcuni nutrienti e portare ad un sapore amaro.

Non è raccomandato l'uso di olio di noci per le fritture o la cottura a fuoco alto. Inoltre, la maggior parte degli oli di noci può essere conservata per 1-2 mesi in un luogo fresco e asciutto dopo essere stata aperta prima di irrancidire.

L'uso più comune dell'olio di noci è come ingrediente nelle condimenti per insalata con aceto e condimenti. Ha anche un sapore delizioso condito con verdure al vapore.

Puoi trovare l'olio di noci nei negozi di alimenti naturali e alimentari specializzati, nonché online. In genere è più costoso di altri oli.

sommario

L'olio di noci non raffinato spremuto a freddo ha un gusto delizioso e ricco di noci. Viene utilizzato principalmente in condimenti per insalate e altri piatti freddi.

La linea di fondo

L'olio di noci è un delizioso olio di noci prodotto dalla pressatura di noci intere.

È ricco di acido grasso omega-3 ALA e altri acidi grassi insaturi, così come ellagitannine e altri composti polifenolici che agiscono come antiossidanti.

Pertanto, il consumo di olio di noci può migliorare i livelli di zucchero nel sangue e migliorare la salute del cuore, oltre a numerosi altri benefici. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche.

Per raccogliere i possibili benefici dell'olio di noci, prova ad usarlo in condimenti per insalata e altri piatti freddi.

Popolare Oggi

Erba medica: cos'è, a cosa serve e come usarla

Erba medica: cos'è, a cosa serve e come usarla

L'erba medica è una pianta medicinale, cono ciuta anche come Royal Alfalfa, Purple-flowered Alfalfa o Meadow -Melon che è molto nutriente, aiuta a migliorare il funzionamento dell'in...
Come prendere la bacca di goji in capsule dimagranti

Come prendere la bacca di goji in capsule dimagranti

Di olito, il modo di utilizzare la bacca di Goji per dimagrire è di 2 cap ule al giorno, una a pranzo e una a cena, o econdo le indicazioni fornite nel foglietto illu trativo o nella confezione d...