Svegliati! 6 motivazioni mattutine per alzarsi dal letto
Contenuto
- Hai bisogno di un po' di sole
- C'è una tazza di moka senza sensi di colpa in attesa
- Semplicemente non sei un follower
- Ti stai perdendo dei bei momenti fugaci
- Il successo è da prendere
- Recensione per
È mattina, sei a letto e fuori si gela. Non ti viene in mente nessun buon motivo per uscire da sotto le coperte, giusto? Prima di rotolare e premere snooze, leggi questi 6 motivi per togliere quelle coperte e colpire il pavimento. E per un po' di ispirazione in più, leggi come la nostra editrice nutrizionale si è trasformata in un'esercitatrice mattutina!
Hai bisogno di un po' di sole
Immagini Corbis
Ottenere la giusta quantità di vitamina D è fondamentale. Gli studi dimostrano che la vitamina D può aiutare a prevenire l'osteoporosi, migliorare l'umore, fornire energia e altro ancora. Questo nutriente non si trova naturalmente in molti alimenti, ma quando ti esponi ai raggi UV-B della luce solare, il tuo corpo sintetizza naturalmente la vitamina D. Ma devi alzarti e devi uscire: secondo il National Institute of Health (NIH), "Le radiazioni UVB non penetrano nel vetro, quindi l'esposizione al sole all'interno attraverso una finestra non produce vitamina D". Se sei una persona che si mette al lavoro prima che sorga il sole, gli integratori potrebbero essere la strada giusta da percorrere. Assicurati solo di conoscere il modo giusto per assumere la vitamina D.
C'è una tazza di moka senza sensi di colpa in attesa
Immagini Corbis
Vai avanti, regalati! Se concedersi una tazza di cioccolata calda per prima cosa al mattino sembra un po' decadente, sappi questo: il tuo corpo ti ringrazierà davvero. Il cioccolato è pieno di flavonoidi, antiossidanti che hanno dimostrato di abbassare la pressione sanguigna e proteggere i globuli rossi. E chi non si rallegra solo al pensiero di bere cioccolata calda? (Ma tu fare devi alzare il culo dal letto. Quella cioccolata calda non si farà da sola!)
Semplicemente non sei un follower
Immagini Corbis
Un sondaggio Gallup ha riportato che anno dopo anno, durante i mesi invernali, la percentuale di americani che si allenano regolarmente almeno 30 minuti o più, tre giorni alla settimana o più, scende di ben 10 punti percentuali rispetto ai massimi estivi. Non far parte di quella statistica negativa. Alzati e vai! Questo allenamento completo per bruciare i grassi e tonificare in 15 minuti è abbastanza breve da poterlo spremere anche se dormi troppo a lungo.
Ti stai perdendo dei bei momenti fugaci
Immagini Corbis
Nei giorni in cui non puoi alzarti, immagina la bruciante miseria di luglio, e poi esci e goditi le cose belle che non potresti fare in estate: costruire un pupazzo di neve, andare in slittino, pattinare sul ghiaccio, sciare o fare escursioni con le racchette da neve. Troppo noioso? Impara a essere un tuffatore di ghiaccio, scala una parete di ghiaccio o guida una bici da sci!
Il successo è da prendere
Immagini Corbis
"Chi mattiniero prende il verme". "Devi esserci per vincerlo." "Il primo mattino ha l'oro in bocca." Questi cliché contengono più di una piccola misura di verità. Molto semplicemente, il successo nella vita è associato al mattiniero. Uno studio della University of North Texas ha mostrato che gli studenti che erano mattinieri avevano una media dei voti che era di un punto al di sopra di quelli che si identificavano come nottambuli. E questo modello continua dopo che la scuola è finita: i CEO di grandi aziende di successo non ottengono risultati dormendo. Ad esempio, il CEO di AOL Tim Armstrong dice che si sveglia alle 5 o alle 5:15 del mattino; Mary Barra, la prima donna CEO di GM, è in ufficio entro le 6 del mattino; Il CEO di Pepsico Indra Nooyi si alza alle 4 del mattino; e anche il CEO di Brooklyn Industries, Lexy Funk, si alza alle 4 del mattino. Oltre ad alzarti presto, prova ad abbracciare i consigli delle donne boss per fare progressi nella tua carriera.