Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
10 cibi per perdere peso
Video: 10 cibi per perdere peso

Contenuto

La perdita di peso non è facile

Se perdere peso fosse facile come prendere un integratore, potremmo semplicemente sdraiarci sul divano e guardare Netflix mentre l'integratore fa tutto il lavoro.

In realtà, dimagrire non è così semplice. Scopri cosa hanno da dire gli esperti su vitamine e perdita di peso.

Grandi affermazioni, prove scarse

Quando esegui la scansione degli scaffali degli integratori nella tua farmacia locale, potresti vedere la perdita di peso pubblicizzata come un vantaggio di molti prodotti. Ad esempio, alcune persone affermano che la vitamina B12, il calcio, gli acidi grassi omega-3 e gli integratori di tè verde possono aiutarti a perdere peso.

I presunti benefici vanno da "accelerare il metabolismo" e "azionare un interruttore nel corpo" a "segnalare alle cellule di bruciare i grassi".

Tuttavia, gli scienziati hanno trovato poche prove per sostenere queste affermazioni sulla perdita di peso.


Vitamina B12

Sia che tu lo prenda in forma di pillola o che faccia un'iniezione costosa, non aspettarti un integratore di vitamina B12 per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi. Al momento non ci sono prove che promuoverà la perdita di peso.

Il tuo corpo ha bisogno della vitamina B12 per supportare la funzione dei tuoi nervi e delle cellule del sangue e per produrre DNA. Per ottenere la dose giornaliera, l'Office of Dietary Supplements (ODS) consiglia di includere alimenti che contengono vitamina B12 nella dieta.

Ad esempio, mangia cereali integrali fortificati a colazione, un panino con insalata di tonno a pranzo e una frittata di uova a cena. Anche il fegato di manzo e le vongole sono ricche fonti di vitamina B12.

Potresti aver bisogno di più B12 se bevi molto, hai una storia di anemia, sei un vegetariano rigoroso, hai subito un intervento chirurgico bariatrico o se prendi alcuni farmaci come la metformina.

Vitamina D

Il tuo corpo ha bisogno di vitamina D per assorbire il calcio e mantenere le ossa forti. Ma gli esperti non sono convinti che ti aiuterà a perdere peso.

Uno studio del 2014 pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition ha rilevato che le donne in postmenopausa con sovrappeso che hanno assunto integratori di vitamina D e hanno raggiunto livelli sani o "pieni" di questo nutriente hanno perso più peso rispetto alle donne che non hanno raggiunto questi livelli.


Ma sono necessarie ulteriori ricerche per testare questi risultati e scoprire come gli integratori di vitamina D potrebbero influenzare altre persone in sovrappeso.

Anche i pesci grassi, come aringhe, sgombri e tonno, forniscono dosi modeste di vitamina D. Il tuo corpo la produce quando esponi la pelle alla luce solare.

Considera l'idea di fare passeggiate regolari nel tuo quartiere per prendere un po 'di luce solare ed anche fare esercizio. Ma ricorda, un'eccessiva esposizione al sole può aumentare il rischio di scottature e cancro della pelle. Limita il tuo tempo al sole e assicurati di applicare la protezione solare prima di uscire.

acidi grassi omega-3

Alcuni studi suggeriscono che gli acidi grassi omega-3 supportano la perdita di peso, ma è troppo presto per trarre conclusioni.

Anche così, gli acidi grassi omega-3 sono un'ottima aggiunta alla tua dieta. Secondo l'American Heart Association, possono proteggere il tuo cuore e vasi sanguigni da danni e malattie. Salmone, sgombro, aringa, trota di lago, sardine e tonno sono fonti ricche di questo nutriente.

Considera di mangiare questi pesci un paio di volte a settimana come parte del tuo programma alimentare sano. Prova a grigliarli, grigliarli o cuocerli al forno, invece di friggerli.


Calcio

Gli integratori di calcio ti aiuteranno a perdere peso? La maggior parte delle prove indica no. Alcuni sostenitori affermano che il calcio aumenta la scomposizione del grasso nelle cellule. Altri suggeriscono che potrebbe interferire con la capacità del tuo corpo di assorbire il grasso dal cibo che mangi.

Ma secondo l'ODS, la maggior parte degli studi clinici non ha trovato alcun legame tra il consumo di calcio e la perdita di peso.

Il tuo corpo ha bisogno di calcio per sostenere la salute di ossa, muscoli, nervi e vasi sanguigni.

Per raggiungere l'obiettivo giornaliero raccomandato da ODS, mangia cibi ricchi di calcio come latticini a basso contenuto di grassi, verdure a foglia verde scure e tofu. Questi alimenti sono poveri di grassi ma ricchi di sostanze nutritive, il che li rende un'aggiunta intelligente alla tua strategia di perdita di peso.

Tè verde

Per quanto possa essere allettante rannicchiarsi con un buon libro e una tazza di tè verde - o integratori di tè verde - una camminata veloce o un giro in bicicletta farà di più per sciogliere il grasso nel mezzo.

Il tè verde contiene antiossidanti che potrebbero aiutare a proteggere il tuo cuore. Ma secondo quanto pubblicato nel Cochrane Database of Systematic Reviews, il potenziale di promozione della perdita di peso degli integratori di tè verde sembra essere piccolo e statisticamente non significativo.

Porta via

Espellere denaro per vitamine o altri integratori che pretendono di aiutare la perdita di peso di solito riduce le dimensioni del tuo portafoglio piuttosto che il tuo girovita.

Invece di acquistare questi prodotti, valuta la possibilità di investire in un abbonamento a una palestra, un nuovo set di scarponi da trekking o un set di attrezzi da giardinaggio. Il giardinaggio è un buon esercizio. Puoi bruciare calorie piantando, diserbando e annaffiando un appezzamento pieno di verdure ricche di sostanze nutritive.

Quando arriva l'ora del pasto, servi la tua taglia in casa insieme a fonti di proteine ​​magre e cereali integrali. Fare più esercizio fisico e mangiare cibi a basso contenuto di calorie ma ricchi di sostanze nutritive sono ottimi modi per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Articoli Freschi

Trigger di My Surprise RA e come li gestisco

Trigger di My Surprise RA e come li gestisco

Ci ono molte coe divere che poono catenare l'artrite reumatoide (RA), come o per eperienza. I trigger più comuni includono lo tre e non dormire a ufficienza. Queti ono grandi fattori catenant...
Il legame tra malattia cardiovascolare e alto contenuto di potassio

Il legame tra malattia cardiovascolare e alto contenuto di potassio

La malattia cardiovacolare è un termine generico uato per decrivere una erie di condizioni, tra cui:cardiopatia attacco di cuore inufficienza cardiacaictu problemi alla valvola cardiaca aritmia&#...