Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Febbraio 2025
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Allora, qual è il problema con lo zucchero nella frutta? Hai sicuramente sentito la parola d'ordine fruttosio nel mondo della salute (forse il temuto additivo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio) e riconosci che troppo zucchero può avere effetti negativi sul tuo corpo. Ma gli esperti dicono che potrebbe dipendere meno dal fatto che stai consumando fruttosio, dallo zucchero nella frutta e più da quanto. Ecco lo scoop su come dovresti considerare lo zucchero nella frutta e come incorporarlo in modo salutare nella tua dieta.

La frutta può essere così dannosa per te?

Alcuni studi hanno scoperto che il fruttosio può essere il tipo di zucchero più dannoso per il tuo metabolismo, rispetto al glucosio, lo zucchero che si trova naturalmente nel nostro flusso sanguigno; e saccarosio, una combinazione di fruttosio e glucosio. "Il glucosio non si metabolizza allo stesso modo del fruttosio e deposita meno grasso del fruttosio", afferma Justin Rhodes, Ph.D., professore associato presso l'Università dell'Illinois Neuroscience Program e Institute for Genomic Biology. E mentre lo zucchero nella frutta e nella soda è essenzialmente la stessa molecola, "una mela ha circa 12 grammi di fruttosio rispetto ai 40 grammi di una porzione di soda, quindi dovresti mangiare circa tre mele per ottenere la stessa quantità di fruttosio come una soda", dice Rhodes.


Inoltre, la frutta contiene fibre, vitamine e minerali che sono importanti per una dieta sana, mentre gli zuccheri nella soda o in alcune barrette energetiche sono solo calorie vuote perché spesso mancano di altri nutrienti essenziali. "La frutta richiede molta masticazione, quindi probabilmente ti sentirai più soddisfatto dopo averla mangiata", afferma Amanda Blechman, RD, Scientific Affairs Managers presso DanoneWave. "È più facile bere grandi quantità di soda (e quindi più calorie e zucchero) senza sentirsi sazi". Pensaci, quando è stata l'ultima volta che non sei riuscito a smettere di mangiare si applica?

Il tuo piano d'azione per mangiare frutta

Riduci le calorie vuote, ma smetti di preoccuparti della frutta. "Le bacche e i frutti che si consumano con la buccia tendono ad essere più ricchi di fibre, il che è importante perché molti americani hanno bisogno di più fibre", afferma Blechman. La fibra ha alcuni vantaggi sorprendenti, come la capacità di regolare la digestione e mantenere alta la tua energia. "Inoltre, la fibra può aiutare a rallentare la velocità con cui lo zucchero entra nel flusso sanguigno".


Per mantenersi sazi e arrivare in palestra alla fine (o all'inizio) della giornata, fibre e proteine ​​sono la combinazione magica. Prova a frullare un po' di burro di noci nello yogurt greco e ad aggiungere della frutta fresca fibrosa al mix, o a gettare una manciata di frutti di bosco nella ricotta per lo stesso effetto ripieno di fibre proteiche, dice Blechman. Mentre dovresti sempre ricontrollare l'etichetta sulle tue barrette energetiche per segnalare il contenuto di zucchero in eccesso, gli esperti concordano sul fatto che frutta e verdura, indipendentemente dal contenuto di fruttosio, sono ciò con cui vuoi fare uno spuntino.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Mancanza di magnesio: principali cause, sintomi e trattamento

Mancanza di magnesio: principali cause, sintomi e trattamento

La mancanza di magne io, nota anche come ipomagne iemia, può cau are diver e malattie come la di regolazione dello zucchero nel angue, alterazioni dei nervi e dei mu coli. Alcuni egni di una manc...
9 principali sintomi di emicrania

9 principali sintomi di emicrania

L'emicrania è una malattia neurologica genetica e cronica che cau a intomi come mal di te ta inten o e pul ante, nau ea e vomito, nonché vertigini e en ibilità alla luce. La diagno ...