Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Settembre 2024
Anonim
La verità sulla chirurgia plastica "olistica" - Stile Di Vita
La verità sulla chirurgia plastica "olistica" - Stile Di Vita

Contenuto

La medicina olistica è facile da comprendere, ma la chirurgia plastica olistica suona semplicemente come un ossimoro. Eppure alcuni medici hanno accettato l'etichetta, dicendo che la ricerca di un miglioramento coinvolge la mente, il corpo e persino l'anima.

I chirurghi plastici olistici utilizzano gli stessi prodotti e iniettabili ed eseguono gli stessi trattamenti dei normali chirurghi plastici. E ogni buon chirurgo prima prepara i suoi pazienti fisicamente, mentalmente e nutrizionalmente per l'intervento chirurgico, afferma David Shafer, M.D., un chirurgo plastico certificato a doppia scheda di New York City.

I chirurghi olistici, tuttavia, vanno oltre. Ad esempio, il chirurgo di New York City Shirley Madhere, MD, si dedica a trattamenti meno convenzionali come il reiki (guarigione energetica), l'agopuntura, l'omeopatia, la mesoterapia (un trattamento medicinale cosmetico non chirurgico popolare in Francia) e il massaggio linfodrenante manuale, che lei sostiene accelera il recupero e riduce il gonfiore post-operatorio.


Madhere crede che mentre la maggior parte dei bravi chirurghi fornisce raccomandazioni preoperatorie affinché i pazienti vedano terapisti, formatori, nutrizionisti e simili, non tutti spiegano perché e come queste cose aiuteranno i loro clienti. L'istruzione aumenta le probabilità di seguire e crea maggiore fiducia tra medico e paziente, aggiunge.

Steven Davis, M.D., che pratica nel New Jersey, è un altro convertito. "I chirurghi olistici si sforzano di migliorare la qualità della salute e del benessere di ogni paziente", afferma, "perché ci sono altre cose che influiscono sui risultati della procedura oltre all'intervento stesso". [Tweet questo!] Questi problemi psicologici possono rendere i pazienti insoddisfatti anche dell'intervento più bello, aggiunge Madhere, dicendo che vuole aiutare le persone a ricordare chi sono veramente e riconnettersi con quella persona a un livello profondo. "La bellezza è ancora benessere e tutto nel corpo è connesso. Anche se stai operando su una parte, tutto il corpo lo sta sperimentando".


Ma Shafer dice che non tutti vogliono o hanno bisogno di un approccio così intenso. "Alcuni pazienti vogliono solo la procedura e poi andare avanti con la loro giornata, mentre per altri il trattamento può essere molto più significativo o di impatto e richiedere un approccio più completo", afferma. "Devi leggere il paziente e capire cosa sta cercando quando viene nel tuo studio."

Un altro problema è la natura non regolamentata di alcuni trattamenti olistici e il nome stesso, il che significa che chiunque può definirsi "olistico" poiché il termine in realtà non significa nulla, dice Shafer. [Tweet questo fatto!] "I pazienti dovrebbero sapere esattamente cosa costituisce l'approccio di un chirurgo", dice. "Lo stanno definendo come un approccio globale per ottenere un risultato migliore o lo stanno usando come copertura per vendere prodotti o servizi non necessari o non necessari?"

Madhere riconosce l'attuale mancanza di regolamentazione e afferma di essere molto attenta agli esperti a cui indirizza i suoi pazienti, attestando personalmente ciascuno di essi, dal dentista al dietologo al facciale.Tuttavia, come con qualsiasi medico, dovresti ricercare un chirurgo plastico per essere sicuro che abbia completato una borsa di studio in chirurgia plastica e sia certificato. Lo stesso vale per qualsiasi trattamento o servizio alternativo a cui un chirurgo ti indirizza: assicurati di conoscere le credenziali del fornitore e se qualsiasi tecnologia o farmaco coinvolto è approvato dalla FDA, consiglia Shafer.


"Nella maggior parte dei casi penso che sia salutare per i pazienti pensare fuori dagli schemi, a patto che non si sottopongano alla liposuzione nella cucina di qualcuno o non si facciano iniettare nelle labbra olio per motori di qualità industriale", afferma.

Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Esiste una connessione tra glutine e acne?

Esiste una connessione tra glutine e acne?

L'acne, una condizione infiammatoria comune, ha una varietà di fattori aggravanti nelle perone di tutte le età. Mentre i fattori precii che peggiorano l'acne ono talvolta conociuti, ...
Confronto della liposuzione laser con CoolSculpting

Confronto della liposuzione laser con CoolSculpting

La lipouzione laer è una procedura cometica minimamente invaiva che utilizza un laer per ciogliere il grao otto la pelle. i chiama anche lipolii laer. Coolculpting è una procedura cometica n...