Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Le nostre 5 COLAZIONI SANE e VELOCI pronte in 5 MINUTI! colazioni DOLCI E SALATE per chi ha FRETTA
Video: Le nostre 5 COLAZIONI SANE e VELOCI pronte in 5 MINUTI! colazioni DOLCI E SALATE per chi ha FRETTA

Contenuto

Continuavo a ripetermi all'uomo dietro il bancone. Il profumo dei bagel freschi e del salmone nova mi è passato davanti, la ricerca "sono i bagel vegani?" aperto sul browser del mio telefono nella mia mano destra. Eravamo entrambi frustrati. "Tofu cremoso. Hai del tofu cremoso?" Alla quinta domanda, sembrò finalmente riconoscere quello che stavo cercando, si voltò e cominciò a gettare un caldo multicereali nel tostapane del nastro trasportatore. Mi avvicinai alla cassa e mi ripetei per la sesta volta. "Non abbiamo crema di formaggio al tofu", ha detto, perplessa. "Beh, allora non posso prenderlo perché sono vegano!" Sbottai mentre le porgevo la mia carta di debito, pagavo un caffè ghiacciato, mi voltavo e mi rimbombavo lo stomaco sul treno.


La verità è che non sono veramente vegano. Ma qualche settimana fa ne ho sentito parlare Che salute, un documentario che dice che c'è un solo modo per mangiare sano, ed è evitare tutti i prodotti animali, inclusi carne, pesce, pollame e latticini. Secondo il co-regista (e protagonista) del film, Kip Andersen, questi sono gli elementi che ci fanno ingrassare e ci danno cancro e diabete. Sebbene questo documentario abbia creato alcune controversie (ne parleremo più avanti), mi è venuta in mente la domanda: ero capace di essere vegano? Mi sentirei diversamente se eliminassi i prodotti animali dalla mia dieta? Anche se può essere difficile ottenere vitamina B12, calcio, ferro e zinco da una dieta vegana, ero disposto a fare uno sforzo extra (e aggiungere un multivitaminico nel mix) per dargli un vortice. (Psst...evita questi errori nutrizionali comuni che fanno i vegani.)

Nonostante questo evitamento di tutti i prodotti animali che suonassero come la mia versione dell'inferno, ero pronto per la sfida. Per una settimana, mangerei una dieta rigorosamente vegana. Niente formaggio. Niente carne. Butta le uova. Caffè nero. Nessuna cattura. Ecco le lezioni più importanti che ho imparato:


1. Ci sono molte cose che i vegani non possono mangiare. Sapevo che entrando in esso, ma l'uomo. UOMO. La colazione è stata senza dubbio una delle più difficili e frustranti. Eliminare le uova dalla mia dieta significava eliminare uno dei miei normali alimenti mattutini: una strapazzata carica di verdure saltate. Sono stato educato a pensare che le uova siano un'incredibile fonte di proteine, ricche di luteina, zeaxantina e colina che fanno bene agli occhi, fanno bene al cervello e ai nervi. Fortunatamente, ho avuto il tempo di preparare la farina d'avena o il mio frullato preferito. Mi ha fatto pensare, però: se io... non avere il tempo, le mie opzioni erano molto più limitate per il grab-and-go. Un pezzo di frutta non lo taglierebbe e non vorrei i bagel (ciao, carboidrati) sul normale.

Nel mio ultimo e ultimo giorno, una ragazza mi ha invitato fuori per il brunch e ho suggerito di fare un caffè perché non ero sicuro di come affrontare un brunch completamente vegano a meno che non fossi in un ristorante vegano sicuro, come molti dei classici (piatti a base di uova, frittelle, toast alla francese) erano vietati. Pranzi e cene erano tutta un'altra storia. Ho scoperto che i miei pasti di mezzogiorno erano facili da trasformare in vegani: un'insalata di qualche tipo, condita con quinoa, pomodoro, cetriolo, fagioli neri e, invece del pollo, un'alternativa alla carne. All'ora di cena, avevo un po' più di spazio per respirare e diventare creativo. Il quinto giorno, ho preparato il più incredibile "sugo di carne" usando tofu sbriciolato e hamburger completi Beyond Meat, che avrebbe potuto ingannare un mangiatore di carne e avrebbe reso orgogliosa mia nonna italiana, abbinandola alla pasta di ceci Banza (anche, gnam ).


2. Holy WOW ci sono molte alternative alla carne vegane. Senza dubbio, i prodotti Beyond Meat sono la mia migliore scoperta dalla mia settimana di alimentazione vegana. (Sono la cosa migliore che sia mai capitata ai vegani.) Con 20 grammi di proteine ​​​​di piselli e 22 grammi di grassi, si stanno riempiendo e in realtà Guarda come una spessa polpetta fatta in casa. Sono sempre stato un fan del tofu, il che significava che aggiungerlo a insalate e cose è stato piacevole per me. Il problema con il tofu, almeno per me, è che non importa quanto tempo sia marinato o condito, è difficile ottenere quel sapore fino in fondo una fetta intera da un blocco standard. Il terzo giorno ho provato il tofu sriracha di Trader Joe's e aveva un buon sapore, ma un centro insipido. Inoltre, oggetti di scena per il chorizo ​​di soia di Trader Joe. Ha un sapore quasi identico al seitan che completa la mia insalata di taco di quinoa preferita di CHLOE. La mia soluzione per la situazione occasionale del tofu insipido? Sbriciolalo. Si abbina facilmente a qualsiasi cosa (ho aggiunto il tofu alle uova strapazzate per anni) senza alterare il gusto, a patto che tu lo asciughi davvero prima di prepararlo. (Prova questa ciotola di quinoa con tofu piccante.)

3. Le persone si sentono MOLTO forti riguardo al mangiare vegano e vegetariano. Ho poco più di 5.000 follower su Instagram. In qualità di trainer certificato, allenatore di corsa e istruttore di Spin, interagisco costantemente con sconosciuti sulle mie abitudini, rispondendo a domande su salute e fitness. Questa settimana, mostrare diverse parti del mio viaggio vegano nella mia storia su Instagram ha generato, senza dubbio, il maggior numero di DM che abbia mai ricevuto. Come me, le persone di tutto il mondo sono ossessionate dal chorizo ​​di soia e dagli hamburger Beyond Meat. Ogni singolo alimento che ho pubblicato ha richiesto una sorta di risposta. Mentre alcuni DM-er mi hanno inviato ricette per completare ciò che era già nel mio menu (come il finto condimento Caesar per tutte quelle insalate a pranzo), altri lì mangiano totalmente casuali da aggiungere alla mia routine (cavolfiore "riso fritto") e persino un'app vegana suggerimenti, di cui parleremo a breve.

4. Mangiare fuori è molto, molto difficile. Vivo in una città dove quasi tutti hanno una sorta di restrizione dietetica. Ho imparato rapidamente che mentre molti ristoranti possono dirti quali opzioni vegetariane hanno, il vegano è un altro gioco da ragazzi. Alcuni punti non potevano essere certi dei piatti che erano in chiaro, e altri hanno verificato che le voci del menu fossero sicure quando avevo i miei dubbi (la maggior parte di queste cose è cotta nel burro in questi giorni). Il quinto giorno ho fatto uno shot di gelatina con il mio ragazzo prima di cena (perché è un comportamento del tutto normale per un appuntamento) al negozio di polpette preferito di New York City, solo per chiedere immediatamente dopo aver leccato la bontà al gusto di cosmo dalle mie labbra: "Aspetta, era vegano?" Non lo era. Questo sarebbe qualcosa che diventerebbe molto più una seconda natura con il tempo, ne sono sicuro.

5. Fare la spesa è molto difficile. Specialmente se stai cercando di farlo in un normale negozio di alimentari. Whole Foods, dove spesso vagano i vegani, può essere facile da usare, pieno di articoli etichettati con "V" per "vegan" che il mio negozio di C-Town di certo non porta. Mentre in genere mangio una dieta ricca di frutta e verdura, non sapevo esattamente cosa cercare su qualcosa come una bottiglia di ketchup. Fortunatamente per me (e probabilmente anche per te) c'è un'app per questo. È vegano? consente agli utenti di scansionare i codici a barre UPC per vedere se sono adatti ai vegani. Come se non fossi già ossessionato dal mio iPhone 7+, questa app me l'ha incollato alla mano in tutti i corridoi della drogheria. Questo è qualcosa, di nuovo, che sono sicuro diventerebbe molto più facile con il tempo.

Quindi mi atterrò al veganismo?

Come hai visto, ho sbagliato un paio di volte. Ripensandoci, direi che ho fatto la mia settimana con circa il 95 percento di successo nel seguire una dieta vegana. Speravo di sentirmi come se avessi più energia o come se il mio stomaco fosse super piatto alla fine del mio allungamento. La verità è che, sebbene la mattina del terzo giorno mi sentissi notevolmente ad alta energia, non ho notato grandi cambiamenti o elevazioni nel mio umore. Ci sono stati giorni in cui ho sentito più fame del solito subito dopo i pasti, e questo è diventato un po' frustrante. Sono sicuro che sarebbe cambiato con il tempo quando ho imparato cosa aggiungere ai miei pasti per renderli più soddisfacenti e nella zona "OK".

A dire il vero, non credo che potrei attenermi a una dieta totalmente vegana. Non vorrei davvero. Mi mancava il pesce e sicuramente mi mancavano le uova (bistecca, tacchino macinato, pollo, non tanto). finalmente ho guardato Che salute in un avvincente venerdì sera, ed era un po' scosso. Anche se ci sono un sacco di articoli che combattono la legittimità del film, diventare vegano per una settimana mi ha fatto desiderare di incorporare più pasti vegani a prescindere. Nella nostra società in cui quasi tre quarti degli americani non riescono a mangiare abbastanza frutta e l'87 per cento non riesce a mangiare abbastanza verdure, sono più concentrato sull'aggiunta di prodotti alla mia dieta invece di prendere via altre opzioni salutari come yogurt e uova. Si tratta di trovare un equilibrio che funzioni per te, e per me, quell'equilibrio coinvolge un po' di tutto, che abbia o meno una "V" sull'etichetta.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Pseudogotta

Pseudogotta

Co'è la peudogotta?La peudogotta è un tipo di artrite che caua gonfiore pontaneo e doloroo alle articolazioni. i verifica quando i formano critalli nel liquido inoviale, il fluido che l...
L'epatite C viene trasmessa sessualmente?

L'epatite C viene trasmessa sessualmente?

L'epatite C può eere tramea attravero il contatto euale?L'epatite C è una malattia contagioa del fegato cauata dal viru dell'epatite C (HCV). La malattia può eere tramea da...