Tutto quello che vuoi sapere sulla liposuzione VASER
Contenuto
- Come funziona la liposuzione VASER?
- Procedura per la liposuzione VASER
- Aree mirate per il trattamento
- Quanto costa?
- Ci sono rischi o effetti collaterali?
- Preparando per la liposuzione VASER
- Cosa aspettarsi dopo la liposuzione VASER
- Foto prima e dopo
- Liposuzione VASER vs. liposuzione tradizionale
- Come trovare un fornitore
La liposuzione è una procedura cosmetica che rimuove i depositi di grasso da sotto la pelle. La liposuzione VASER si riferisce a un tipo di liposuzione che rompe le cellule adipose e le allenta dai tessuti più profondi in modo che il grasso possa essere rimosso più efficacemente durante il trattamento.
VASER è l'acronimo di amplificazione delle vibrazioni dell'energia sonora alla risonanza. Questa tecnologia ad ultrasuoni utilizza onde potenti per interrompere i legami tra le cellule adipose.
La liposuzione VASER è considerata un tipo di procedura cosmetica più controllata e delicata e richiede un fornitore esperto ed esperto per farlo bene.
Puoi candidarti alla liposuzione se sei una persona in buona salute che non fuma o ha precedenti di emorragie.
La liposuzione non è considerata uno strumento di perdita di peso. Le persone che hanno i migliori risultati con la liposuzione VASER, o qualsiasi tipo di liposuzione, sono già a meno di 15 kg dal loro peso ideale. Questa procedura è per le persone che stanno cercando di trattare i depositi di grasso localmente e rivelare il tono muscolare sottostante.
Come funziona la liposuzione VASER?
La liposuzione continua ad essere incredibilmente popolare, con oltre 250.000 procedure eseguite negli Stati Uniti nel 2018.
Tutti i tipi di liposuzione operano sulla stessa premessa di base. I depositi di grasso vengono scomposti e quindi rimossi dal corpo mediante anestesia, soluzione salina e cannule per aspirare il grasso da sotto la pelle.
La pressione dell'acqua e i laser sono due modi in cui i depositi di grasso possono essere separati prima della procedura di aspirazione. Le onde ad ultrasuoni pulsanti sono un altro modo. La liposuzione VASER è un tipo di liposuzione ad ultrasuoni.
Tutte queste fonti di energia generano calore che aiuta a spezzare le cellule adipose per facilitare la rimozione e stringere minimamente la pelle nell'area trattata.
La liposuzione VASER è unica in quanto consente al tuo provider di essere sia gentile che estremamente preciso nel modo in cui il grasso viene rimosso. Interrompe la connessione tra il tessuto adiposo e i muscoli sottostanti senza danneggiare il tessuto sano sottostante. Ciò conferisce alla liposuzione VASER una buona reputazione per la scultura del corpo.
Gli studi dimostrano che la liposuzione cambia anche il modo in cui il metabolismo funziona per sbarazzarsi di grasso. C'è molto che i ricercatori stanno ancora lavorando per capirlo.
In un piccolo studio del 2017, gli uomini in sovrappeso e sottoposti a liposuzione VASER avevano migliorato la sensibilità all'insulina entro pochi mesi dalla procedura.
Procedura per la liposuzione VASER
Durante la liposuzione VASER, verrai probabilmente messo in anestesia generale o in una forma di anestesia chiamata sedazione cosciente. Una soluzione salina o un fluido tumescente miscelato con un anestetico verrà iniettato nell'area interessata. Quindi, le sonde ad ultrasuoni verranno inserite nella pelle attraverso una piccola incisione per rompere il tessuto adiposo.
Il tessuto adiposo inizierà a rompersi delicatamente e verrà utilizzata una cannula per aspirare il tessuto adiposo e la maggior parte del fluido attraverso la stessa porta.
Parte del liquido rimarrà nel tuo corpo per intorpidire il dolore post-procedurale. Il tuo corpo lo assorbirà nei giorni seguenti.
Aree mirate per il trattamento
La liposuzione VASER può colpire una delle seguenti aree:
- braccia
- il petto
- mento e collo
- parte superiore della schiena
- girovita e stomaco
- fianchi e cosce
- natiche
Quanto costa?
La liposuzione VASER è considerata una procedura cosmetica elettiva. Ciò significa che non sarà coperto dalla tua assicurazione. Durante la consultazione iniziale, il fornitore può fornire una ripartizione del costo previsto.
Assicurati di chiedere eventuali costi aggiuntivi, come l'anestesia, che dovrai pagare di tasca tua.
I costi dichiarati su RealSelf.com suggeriscono che il costo medio della liposuzione VASER sia di $ 6.500, anche se dipende da quante aree del tuo corpo vuoi mirare. Secondo il rapporto annuale 2018 dell'American Society of Plastic Surgeons, la liposuzione costa in media $ 3.500.
Quando si calcola il costo della liposuzione VASER, potrebbe essere necessario tenere conto del tempo di recupero. Il recupero della liposuzione non è istantaneo.
Potresti essere in grado di svolgere le attività fisiche di arrivare e sederti a un lavoro in ufficio sedentario già il giorno dopo la liposuzione, ma ciò non significa che sia consigliabile. Probabilmente avrai un po 'di dolore e non sarai al massimo.
Potresti anche considerare di sottoporsi a liposuzione VASER un venerdì mattina in modo da poter riposare a casa durante il fine settimana. Se hai un lavoro fisicamente impegnativo, pianifica di prenderti qualche giorno di riposo e ottenere l'autorizzazione dal tuo medico prima di tornare al lavoro.
Riposarsi molto dopo questa procedura è importante per prevenire complicazioni, come un'infezione post-operatoria.
Ci sono rischi o effetti collaterali?
La liposuzione VASER è una procedura a basso rischio. Ma ciò non significa che non vi sia alcun rischio di effetti collaterali. Gli effetti collaterali comuni includono:
- lividi e sanguinamento nei giorni successivi alla procedura
- dolore e dolore nel sito di liposuzione
- eventuali cicatrici dopo la guarigione dalla liposuzione
- iperpigmentazione, asimmetria o irregolarità della pelle
- gonfiore persistente giorni o settimane dopo la procedura
- pelle flaccida che non aderisce alla tua nuova forma corporea
Nei giorni seguenti la procedura, è importante fare attenzione ai segni di infezione. Cerca assistenza d'emergenza se inizi a provare una delle seguenti condizioni dopo la liposuzione VASER:
- scarico verde o giallo
- febbre
- nausea, vomito o vertigini
- fiato corto
- stanchezza o stanchezza
Preparando per la liposuzione VASER
Per prepararti all'appuntamento, assicurati che il medico sia a conoscenza di eventuali farmaci che stai assumendo. Evitare di assumere farmaci per fluidificare il sangue, come l'ibuprofene, nelle 2 settimane precedenti una procedura di liposuzione.
Inoltre, evitare di bere alcolici la sera prima della procedura. Il medico può fornirti ulteriori istruzioni per prepararti alla liposuzione VASER. Assicurati di seguire attentamente queste istruzioni.
Cosa aspettarsi dopo la liposuzione VASER
Dopo la liposuzione VASER, il tuo corpo potrebbe apparire un po 'contuso e gonfio nelle aree colpite. Probabilmente non sarai in grado di vedere subito i risultati perché il tuo corpo ha bisogno di tempo per guarire.
Ti verranno forniti dei dischetti di cotone sterilizzati per vestire la zona interessata, poiché piangeranno liquido nelle prossime 24-48 ore. Potrebbe essere necessario bere liquidi extra per eliminare l'anestesia dal tuo corpo. Dovrai anche indossare un indumento di compressione per diverse settimane per ridurre il gonfiore.
Dopo circa 3-6 mesi, inizierai a vedere i risultati più chiaramente mentre il tuo corpo si deposita nella sua forma modificata. Per alcune persone, potrebbero essere necessari un paio di mesi in più per visualizzare i risultati.
I risultati della liposuzione VASER possono essere permanenti. Ma il modo in cui il tuo corpo si occupa del recupero dipende in parte da te. Dopo aver ricevuto la liposuzione, dovrai mantenere la tua dieta ed esercizio fisico di routine in modo che il tuo corpo non riacquisti i depositi di grasso che sono stati rimossi.
Inoltre, tieni presente che non c'è modo di eliminare tutti i segni visibili dell'invecchiamento. Fluttuazioni di peso, infiammazione e gravità semplice possono cambiare l'aspetto dei risultati nel tempo.
Foto prima e dopo
Ecco alcuni esempi di cosa puoi aspettarti dalla liposuzione VASER.
Liposuzione VASER vs. liposuzione tradizionale
La liposuzione VASER è una procedura simile alla liposuzione tradizionale, anche se ci sono alcune differenze importanti. La differenza più grande è che la liposuzione VASER consente una maggiore precisione nel processo di rimozione del grasso. Non è uno strumento per rimuovere grandi depositi di grasso.
I migliori risultati di liposuzione VASER comportano un approccio di contornatura, che prevede la rimozione di piccoli depositi di grasso per rivelare il tono muscolare sottostante. La liposuzione VASER non ridefinirà il tuo intero fisico, ma può affinare la tua figura in modi piccoli e di grande impatto.
Alcune persone affermano anche che la tecnologia VASER rende meno doloroso il recupero dalla liposuzione e che la guarigione avviene più rapidamente.
Come trovare un fornitore
Se stai considerando la liposuzione VASER, dovrai trovare un fornitore qualificato e autorizzato. Assicurati di porre molte domande sulla loro esperienza con la liposuzione VASER, incluso da quanti anni hanno fatto questa specifica procedura.
Prima di prenotare un appuntamento, dovresti anche chiedere le foto prima e dopo al tuo fornitore.
Puoi iniziare la tua ricerca utilizzando lo strumento di ricerca dell'American Society of Plastic Surgeons o uno strumento simile offerto dall'American Board of Cosmetic Surgery.