Questo unico cambiamento trasformerà la tua pelle e i tuoi capelli
Contenuto
È la stagione dei grandi cambiamenti, ma una semplice modifica può davvero migliorare notevolmente la salute della pelle e dei capelli? Quando questo cambiamento riguarda il filtro della doccia, la risposta è sì. Questo perché l'acqua della doccia può contenere cloro, minerali aggressivi e persino residui di ruggine dei vecchi tubi, il che può privarti dell'umidità dalla testa ai piedi. Traduzione: il colore dei capelli può sbiadire, l'eczema può peggiorare e le ciocche possono perdere la loro lucentezza.
"I dati mostrano che c'è una quantità preoccupante di contaminanti e sostanze chimiche naturalmente presenti nell'acqua del rubinetto che possono irritare e seccare la pelle e i capelli", afferma Deirdre Hooper, dermatologo di New Orleans. (Suona fin troppo familiare? Prova questi prodotti per la cura della pelle che i dermatologi amano.)
Il più dannoso è il cloro, che secondo Hooper viene aggiunto all'acqua come disinfettante, ma non offre alcun beneficio di bellezza. Quando si tratta della tua pelle, può innescare riacutizzazioni per le persone con sensibilità come l'eczema. E la sostanza chimica non fa bene nemmeno ai tuoi capelli: "Alti livelli di cloro seccano la cuticola dei capelli, facendoli sembrare crespi e meno lucidi, non una grande combinazione", dice Hooper. Un altro aspetto negativo: può spogliare i capelli del suo colore. (Male del tuo colore comunque? Dai un'occhiata a 6 idee per il colore dei capelli delle celebrità da rubare.)
Per mantenere la pelle morbida e i capelli vibranti, sostituisci il soffione con un filtro che rimuove quasi tutto (con il filtro per soffione doccia T3 Source, $ 130; sephora.com, fino al 95%!) Il cloro dal flusso d'acqua. Oppure, per un'opzione meno costosa che blocca ancora il 90% del cloro, prova il filtro doccia Aquasana Premium ($ 60; aquasana.com).