Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
LA PRIMA VOLTA: consigli ed esperienza
Video: LA PRIMA VOLTA: consigli ed esperienza

Contenuto

Qual e il punto?

Quando una donna è eccitata sessualmente, la vagina si auto-lubrifica normalmente. Questo rende l'esperienza complessiva molto più divertente.

Il rapporto senza lubrificante può essere doloroso e danneggiare il rivestimento vaginale. Il tuo corpo può produrre meno lubrificante a causa di cambiamenti ormonali, menopausa, invecchiamento o farmaci. Di solito è qui che entra in gioco il lubrificante artificiale.

Il lubrificante artificiale può aiutare a migliorare l'eccitazione, aumentare il piacere sessuale, mantenere morbida la pelle vaginale e, soprattutto, ridurre l'attrito durante la penetrazione, che si tratti di un partner o del tuo sex toy preferito. Puoi acquistare lubrificante online o presso la tua farmacia locale.

Non sai da dove cominciare? Continua a leggere per scoprire come confrontare acqua, olio, silicone e opzioni naturali, prodotti da provare, suggerimenti per l'uso e altro ancora.


Chi può trarne beneficio?

I lubrificanti possono essere utilizzati da tutti, indipendentemente dal fatto che il loro corpo produca lubrificazione in modo naturale.

Se hai a che fare con secchezza vaginale, potresti trovare lubrificante particolarmente utile. L'uso di lubrificante prima dell'attività sessuale può aiutare a prevenire prurito, bruciore, sfregamenti e altri disagi.

La secchezza colpisce comunemente le persone che:

  • assumere alcuni farmaci, tra cui antistaminici e antidepressivi
  • lottare con l'assunzione giornaliera di acqua o sono spesso disidratati
  • usare il controllo delle nascite ormonale
  • fumare sigarette
  • stanno allattando
  • sono in perimenopausa o menopausa
  • ha un disturbo autoimmune, come la sindrome di Sjögren
  • sono sottoposti a chemioterapia

Alcuni lubrificanti sono progettati per migliorare la funzione e l'eccitazione sessuale. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, questi lubrificanti possono essere un ottimo modo per rendere le cose più interessanti con il tuo partner o creare l'atmosfera per un gioco da solista.


Quali sono i diversi tipi da provare?

Esistono diversi tipi di lubrificanti per soddisfare esigenze diverse. È del tutto normale se preferisci uno rispetto al resto, o se ti piace cambiare le cose a seconda della situazione. Che tu sia un acquirente per la prima volta o che desideri espandere la tua raccolta di lubrificanti, ce n'è uno là fuori per te, garantito.

Lubrificante a base d'acqua

I lubrificanti a base d'acqua sono i più comuni. Esistono in due varietà: con glicerina, che ha un sapore leggermente dolce, o senza glicerina.

Professionisti

Entrambi i tipi di lubrificanti a base d'acqua sono economici, facili da trovare e sicuri da usare con i preservativi. In genere non macchiano nemmeno i fogli.

I prodotti senza glicerina hanno meno probabilità di causare irritazione vaginale. Hanno anche una durata di conservazione più lunga.

Contro

I lubrificanti aromatizzati o riscaldanti spesso contengono glicerina. Sebbene questi prodotti abbiano i loro vantaggi, si seccano rapidamente. A causa del loro contenuto di zucchero, sono anche noti per contribuire alle infezioni del lievito.


Il lubrificante senza glicerina può avere un sapore amaro. Potrebbe non essere l'opzione migliore se ti piace cambiare le cose tra il sesso orale e quello penetrativo.

Entrambi i tipi possono diventare appiccicosi o appiccicosi nel tempo.

Prodotti da provare

Per le opzioni a base d'acqua con glicerina, considerare:

  • Astroglide
  • K-Y Jelly
  • Doc Johnson GoodHead

Per le opzioni a base d'acqua senza glicerina, controlla:

  • Isabel Fay
  • carragenina

Lubrificante a base di silicone

I lubrificanti a base di silicone sono inodori e insipidi, scivolosi e lisci.

Professionisti

I lubrificanti a base di silicone durano più a lungo di qualsiasi lubrificante. Non è necessario riapplicarli spesso come lubrificanti a base d'acqua.

Sono sicuri da usare con i preservativi in ​​lattice e, se sei dell'umore giusto per una sessione di doccia piena di vapore, resistono sott'acqua.

I lubrificanti a base di silicone sono anche ipoallergenici.

Contro

Alcuni dei vantaggi del lubrificante a base di silicone sono anche i suoi svantaggi. Questo tipo di lubrificante può durare più a lungo, ma è più difficile da lavare. Dovrai dare alla zona uno scrub insaponato per rimuovere eventuali residui.

I lubrificanti a base di silicone non sono raccomandati per i giocattoli sessuali in silicone perché possono romperli, rendendoli gommosi e grossolani nel tempo.

Prodotti da provare

Se stai cercando un'opzione di lubrificazione per slicker, considera:

  • Platino bagnato
  • Penchant Premium
  • Replens

Lubrificanti a base di olio

Esistono due tipi di lubrificanti a base di olio: naturale (pensa all'olio di cocco o al burro) e sintetico (pensa all'olio minerale o alla vaselina).

Generalmente, i lubrificanti a base di olio sono sicuri da usare, economici e facilmente accessibili. Ma, se puoi, opta per un lubrificante a base d'acqua. Gli oli possono irritare la pelle e macchiare il tessuto.

Professionisti

I lubrificanti a base di olio naturale - come gli oli di avocado, cocco, vegetali e di oliva - sono ottimi per i massaggi genitali e tutti i tipi di giochi sessuali. Sono anche sicuri per la vagina e sicuri da mangiare.

I lubrificanti sintetici a base di olio, tra cui lozioni e creme per il corpo, sono buoni per la masturbazione esterna, ma non molto altro.

Contro

Sia i lubrificanti naturali che quelli sintetici a base di olio possono distruggere i preservativi in ​​lattice, causare guasti al preservativo e macchiare i tessuti.

I prodotti sintetici possono irritare la vagina. Sono anche più difficili da eliminare dal tuo corpo rispetto alle loro controparti naturali. Ciò potrebbe portare a un'infezione vaginale.

Prodotti da provare

Puoi trovare la maggior parte dei lubrificanti a base di olio naturale nel tuo negozio di alimentari locale. Ma se vuoi investire in qualcosa creato appositamente per l'intimità, dai un'occhiata a:

  • Coconu
  • Überlube

Lubrificante naturale

I lubrificanti a base di olio naturale non sono gli unici prodotti naturali sul mercato. Alcune aziende hanno prodotto lubrificanti biologici o vegani a base di ingredienti botanici o altri ingredienti eco-compatibili.

Professionisti

Molti lubrificanti naturali sono privi di parabeni, un conservante comunemente usato con rischi per la salute accertati. Usano anche ingredienti biologici, che sono migliori per l'ambiente e sicuri per la tua vagina.

Contro

I lubrificanti naturali possono avere una durata di conservazione più breve. Possono anche costare più di un lubrificante tradizionale.

Prodotti da provare

Se vai al naturale, considera:

  • Aloe Cadabra
  • Sliquid Organics
  • Buon amore pulito Quasi nudo
  • Blossom Organics

Aspetti da considerare nella scelta del lubrificante giusto per te

Naturalmente, non tutti i lubrificanti vaginali sono uguali. Alcuni marchi funzioneranno meglio per te rispetto ad altri, a seconda delle tue esigenze.

  • Se hai a che fare con secchezza. I lubrificanti per "riscaldamento" potrebbero non essere utili, poiché contengono glicerina e possono asciugarsi rapidamente. I lubrificanti al silicone a lunga durata sono la soluzione migliore.
  • Se sei soggetto a infezioni da lieviti. Stai lontano dai lubrificanti con glicerina. Il composto può irritare la vagina e uccidere i batteri buoni, innescando un'infezione.
  • Se stai cercando di concepire. Cerca un lubrificante che dica che è "amico degli spermatozoi" o "amico della fertilità" sulla confezione. La ricerca mostra che alcuni lubrificanti possono avere un impatto negativo sulla motilità degli spermatozoi.
  • Se hai intenzione di usare un preservativo. Evitare lubrificanti a base di olio a tutti i costi. Niente distrugge un preservativo in lattice più veloce del lubrificante a base di olio.
  • Se hai intenzione di usare un sex toy. Stick con un lubrificante a base d'acqua. Se il tuo sex toy è realizzato in silicone, i lubrificanti a base di silicone possono abbattere la gomma di un giocattolo nel tempo.
  • Se hai intenzione di giocare sotto la doccia. Optare per un lubrificante a base di silicone. I prodotti a base di acqua si sciacqueranno non appena sarai sotto la doccia.

C'è qualcosa da evitare del tutto?

Sebbene i lubrificanti a base di olio siano sicuri da usare, possono rendere inefficaci la maggior parte dei preservativi. Possono anche causare irritazione vaginale.

Dovresti anche limitare l'uso di lubrificante con fragranza o aroma. Queste sostanze chimiche possono causare irritazione.

Alcuni ingredienti nelle lubrificazioni hanno maggiori probabilità di provocare infiammazione o irritazione e dovrebbero essere evitati da coloro che sono sensibili. Questi ingredienti includono:

  • Glicerina
  • nonoxynol-9
  • glicole propilenico
  • gluconato di clorexidina

Il lubrificante è la stessa cosa dell'idratante vaginale?

Le creme idratanti vaginali possono aiutare a prevenire prurito e irritazione generale, ma non forniscono abbastanza umidità per prevenire fastidi durante la penetrazione.

Questo perché le creme idratanti, a differenza dei lubrificanti, vengono assorbite nella pelle. Devono essere usati regolarmente per facilitare la secchezza.

Se stai pianificando di svolgere qualsiasi tipo di attività sessuale, potrebbe essere ancora necessario utilizzare un lubrificante per aumentare il comfort.

Come usare il lubrificante in modo efficace

Non esiste davvero un modo "giusto" o "sbagliato" per utilizzare il lubrificante in modo efficace. Ma ci sono alcune cose che puoi fare per semplificare il processo:

  • Appoggia un asciugamano per evitare le macchie.
  • Riscalda il lubrificante tra le mani prima di applicarlo.
  • Includi lubrificante come parte dei preliminari per aumentare l'eccitazione.
  • Applicare lubrificante subito prima della penetrazione durante il gioco in coppia o in solitario.
  • Sii liberale quando applichi in modo che la tua vulva e la tua vagina siano sufficientemente bagnate. Applicare lubrificante sul pene o sul sex toy.
  • Rivaluta la quantità di lubrificante ancora presente mentre procedi e riapplica se necessario.

Ci sono effetti collaterali?

La maggior parte dei lubrificanti sono privi di effetti collaterali. Tuttavia, è possibile avere una reazione allergica a qualcosa nel lubrificante.

Consultare il medico se si sviluppa uno dei seguenti sintomi dopo l'uso:

  • respirazione difficoltosa
  • qualsiasi gonfiore, in particolare della lingua, della gola o del viso
  • orticaria
  • eruzione cutanea
  • prurito

Consultare anche il medico se si sviluppano infezioni da lieviti più frequenti quando il lubrificante fa parte della normale routine.

La linea di fondo

I lubrificanti vaginali possono essere un ottimo modo per accelerare il tuo partner o la sessione di sesso solista. L'umidità aggiunta può ridurre qualsiasi attrito o disagio e contribuire ad aumentare l'eccitazione.

Quando si decide tra diversi lubrificanti, tenere presente il comfort e la sicurezza. Quanto usi e quanto dura il tuo lubrificante determinerà se ti divertirai o meno durante il tuo gioco pomeridiano. Con il prodotto sbagliato, la tua vagina può sentirti irritata invece che vivace.

Articoli Recenti

Mal di testa dopo il cesareo

Mal di testa dopo il cesareo

Un parto ceareo, comunemente noto come taglio ceareo, è una procedura chirurgica utilizzata per partorire un bambino dall'addome di una donna incinta. Queta è un'alternativa al parto...
Linee di evaporazione per test di gravidanza: cosa sono?

Linee di evaporazione per test di gravidanza: cosa sono?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Includiamo prodotti che riteniamo u...