Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Un ginecologo diventa reale sui trattamenti per il viso della vagina e sui peli incarniti - Benessere
Un ginecologo diventa reale sui trattamenti per il viso della vagina e sui peli incarniti - Benessere

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Un trattamento per la tua vagina?

Sì, avete letto bene. C'è un trattamento viso per la tua vagina. Per quelli di voi nuovi al concetto, il vajacial è un'offerta termale che ha preso d'assalto le vulve negli ultimi anni. Dopotutto, dedichiamo tempo e denaro al nostro viso e ai nostri capelli. Non dovremmo fare lo stesso per la zona più intima del corpo?

In realtà, dovrebbero noi?

Ci sono molti articoli che spiegano cosa sono i vajacial e i loro benefici. Ma non c'è molta discussione sul fatto che la procedura sia un vero essenziale, un'indulgenza degna di una pazzia o solo una campagna pubblicitaria per la salute con un nome particolarmente accattivante.


Oltre ad analizzare le basi del vajaciale, abbiamo chiesto alla dottoressa Leah Millheiser, ostetrica e ginecologa, professoressa presso il Centro medico della Stanford University ed esperta di salute femminile, di valutare la necessità e la sicurezza del trend.

Qual è il punto di coccolare i tuoi pezzi di signora?

Dobbiamo ammettere che "vajacial" è molto più memorabile di "vulvacial", ma il vajacial è tecnicamente un trattamento facciale per la vulva, non per la vagina. (Anatomicamente, i vajaciali non coinvolgono la tua vagina, che è il canale interno.)

"Le donne devono capire che i vajacials vengono eseguiti sulla tua vulva, non sulla tua vagina", sottolinea il dott. Millheiser. I vajaciali si concentrano sulla linea bikini, sul tumulo pubico (l'area a forma di V dove crescono i peli pubici) e sulle labbra esterne.

I vajacials sono tipicamente offerti in combinazione con o dopo processi di rimozione dei peli come laser, ceretta, zucchero o rasatura. "Le donne si prendono cura di quest'area del corpo e le abitudini di depilazione come la ceretta e la rasatura non scompariranno", afferma la dott.ssa Millheiser. "Peli incarniti, infiammazioni e punti neri sono destinati a verificarsi. Molte donne sono molto consapevoli dell'aspetto della loro vulva e queste condizioni possono essere fastidiose. "


Per questo motivo, la dott.ssa Millheiser ammette di comprendere la logica alla base del vajacial, che mira a ridurre i peli incarniti, i pori ostruiti, l'acne, la pelle secca o l'irritazione nell'area vulvare con processi come vapore, estrazioni, esfoliazione, mascheramento e idratante. Alcuni vajacialisti (sì, ci siamo andati) usano persino trattamenti come la terapia della luce rossa per sbarazzarsi di batteri e trattamenti per schiarire la pelle per ridurre lo scolorimento e l'iperpigmentazione.

Cosa dicono gli esperti del vajacial?

"Non consiglio i vajacials", consiglia il dottor Millheiser. "Non sono necessarie dal punto di vista medico e le donne non dovrebbero sentirsi come se avessero bisogno di portarle a termine."

In effetti, possono fare più danni potenziali che benefici. Il dottor Millheiser offre i seguenti motivi medici per non indulgere in questa ultima voce di menu spa.

1. Gli estetisti potrebbero non essere a conoscenza della pelle vulvare e degli ormoni

"La maggior parte degli estetisti che eseguono vajacials non sono addestrati nella pelle vulvare e come cambia con gli ormoni", afferma il dott. Millheiser.


“La pelle vulvare è molto più sottile e più sensibile della pelle del nostro viso. Ad esempio, la pelle vulvare si assottiglia mentre ci avviciniamo, sperimentiamo e concludiamo la menopausa. Se un estetista esegue una rigorosa esfoliazione della vulva, può causare danni alla pelle di una donna in menopausa, causando anche abrasioni ", spiega.

Il dottor Millheiser suggerisce caldamente che se scegli di ottenere un vajacial, chiedi allo specialista la sua conoscenza degli ormoni e del tessuto cutaneo vulvare.

2. I vajaciali ti mettono a maggior rischio di infezione

"Può essere difficile determinare se una spa o un salone sta adottando le necessarie precauzioni sanitarie non riutilizzando gli strumenti", afferma il dott. Millheiser. "Qualsiasi luogo che offra vajacial dovrebbe sembrare uno studio medico, completo di uno spazio per gli strumenti affilati, come aghi o lancette usati per le estrazioni. Se decidi di prendere un vajaciale, chiedi al praticante dove si trova lo smaltimento degli oggetti taglienti ".

Non riutilizzare gli strumenti è fondamentale, poiché aiuta a prevenire l'infezione. Tuttavia, anche se la spa si attiene a questa pratica, vajacials sempre ti lascia incline alle infezioni - punto. Quando viene eseguita un'estrazione, ti rimane essenzialmente una ferita aperta.

"Poiché gli estetisti scoprono i punti neri oi punti bianchi sulla vulva, queste aree sono ora predisposte per l'infezione vulvare", afferma il dott. Millheiser. Aggiunge che se qualcuno con una ferita vulvare aperta procede a fare sesso, si mette anche a rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale (MST).

3. Vajacials può causare irritazione o infiammazione

"Se un vajacial include l'uso di creme schiarenti o sbiancanti, queste possono essere irritanti per la vulva", afferma il dott. Millheiser. "La vulva è molto soggetta a reazioni allergiche dai prodotti perché non è dura come la pelle del nostro viso, il che la rende più suscettibile alla dermatite da contatto, un'eruzione cutanea causata da sostanze irritanti. Inoltre, molti di questi prodotti non sono stati testati ".

Come prenderti cura dei tuoi peli pubici

Tuttavia, è del tutto ragionevole e normale voler essere sicuro della tua vulva.

"La vulva è soggetta a grumi, protuberanze e cambiamenti", afferma il dott. Millheiser. "Capisco che le donne vogliano sentirsi bene in quest'area, ma i vajacial non sono il modo per farlo." Per non parlare del fatto che possono essere un'impresa costosa.

Invece, il dottor Millheiser consiglia di utilizzare un esfoliante delicato sulla vulva, non sulla vagina, tra la ceretta o la rasatura. "Farlo tre volte alla settimana rimuoverà le cellule morte della pelle e aiuterà a prevenire i peli incarniti", dice.

Se vuoi provare questo metodo, lo scrub viso extra delicato di Cetaphil, lo scrub viso levigante Simple o lo scrub ultrafine di La Roche-Posay sono tutte ottime opzioni.

Tuttavia, alcune persone sperimenteranno i peli incarniti a prescindere. Se questo è il caso, il dottor Millheiser suggerisce di parlare con un ginecologo o un dermatologo della depilazione laser, che non irriterà continuamente la vulva come la ceretta o la rasatura.

Salta il vajacial e esfolia

Si scopre che i vajaciali possono effettivamente essere il colpevole di infiammazione, irritazione e peli incarniti (per non parlare dell'infezione), proprio le condizioni di cui potresti voler sbarazzarti cercando un vajaciale.

"Ogni volta che si irrita la vulva o si introducono batteri, qualcuno diventa a rischio di condizioni come follicolite, dermatite da contatto o cellulite", afferma il dott. Millheiser.

Piuttosto che andare alla spa o al salone per un vajacial, è meglio restare a casa, andare in bagno e provare le tecniche di esfoliazione del Dr. Millheiser. Forse possiamo coniare con precisione questo trattamento più sicuro, meno costoso e consigliato dal medico "il vulvaciale".

English Taylor è una scrittrice di salute e benessere femminile con sede a San Francisco. Il suo lavoro è apparso in The Atlantic, Refinery29, NYLON, Apartment Therapy, LOLA e THINX. Copre tutto, dagli assorbenti interni alle tasse (e perché il primo dovrebbe essere libero dal secondo).

Consigliato

Polmonite virale

Polmonite virale

La polmonite è un te uto polmonare infiammato o gonfio a cau a dell'infezione da un germe.La polmonite virale è cau ata da un viru .La polmonite virale è più probabile che i ve...
ACE-inibitori

ACE-inibitori

Gli inibitori dell'enzima di conver ione dell'angioten ina (ACE) ono medicinali. Trattano problemi cardiaci, va colari e renali.Gli ACE-inibitori ono u ati per trattare le malattie cardiache. ...