Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Pilates per Gambe Perfette - Esercizi a Casa - Allenamento Completo - 10 Minuti
Video: Pilates per Gambe Perfette - Esercizi a Casa - Allenamento Completo - 10 Minuti

Contenuto

Lo squat. L'affondo.

Sono la carne e le patate dell'allenamento per la forza della parte inferiore del corpo, i pilastri della maggior parte degli allenamenti per le gambe. Per chi non lo sapesse, possono sembrare intimidatori - il tipo di esercizi progettati per i bodybuilder seri. In realtà, sono appropriati per chiunque voglia rafforzare e tonificare le gambe. E sono praticamente essenziali per corridori, vogatori e altri atleti competitivi.

Sono anche al sicuro. Gli esperti hanno a lungo discusso in particolare della sicurezza dello squat. Tuttavia, dopo aver esaminato anni di ricerca, la National Strength and Conditioning Association ha concluso che lo squat non è solo sicuro ed efficace, ma è anche "un significativo deterrente per gli infortuni al ginocchio". Gli infortuni che derivano dall'allenamento squat sembrano essere causati da una forma scadente e dal sovrallenamento.

Per testare l'efficacia di vari tipi di squat e affondi, abbiamo collegato un soggetto altamente addestrato a una macchina elettromiografica (EMG). Con elettrodi posizionati su diversi gruppi muscolari, il nostro soggetto ha eseguito diverse varianti di squat e affondi. La macchina EMG ha trasdotto l'attività elettrica generata dalle contrazioni muscolari in un grafico. Più fibre muscolari si contraggono, più forte è il segnale. I risultati ci hanno permesso di determinare quali muscoli erano attivi durante ogni esercizio e di stimare quanto duramente stavano lavorando.


Benefici composti

Squat e affondi sono popolari perché coinvolgono diversi movimenti articolari e gruppi muscolari. Tali esercizi composti sono importanti perché i movimenti specifici degli sport e delle attività quotidiane di solito coinvolgono più gruppi muscolari, piuttosto che uno solo. I movimenti composti aiutano a sviluppare gruppi muscolari equilibrati intorno alle articolazioni e aiutano a prevenire l'eccessivo sviluppo di un gruppo muscolare a scapito di un altro.

Poiché gli esercizi composti utilizzano una quantità maggiore di massa muscolare rispetto ai movimenti isolati, bruciano più calorie. Possono anche aumentare l'equilibrio, la coordinazione e la stabilità perché richiedono i muscoli della schiena e dell'addome per stabilizzare il busto.

Tuttavia, non contare gli esercizi di isolamento. Con pesi leggeri, gli esercizi di isolamento sono ottimi per principianti, riabilitazione e allenamento sportivo perché richiedono molta meno coordinazione e puoi concentrarti sul gruppo muscolare che vuoi lavorare.

Se hai intenzione di combinare esercizi composti e di isolamento in un allenamento, inizia con gli esercizi composti. Dovrebbero essere eseguiti quando i muscoli sono freschi per evitare di compromettere la forma e rischiare lesioni.


I risultati dell'EMG

Per ogni esercizio testato, il nostro soggetto ha utilizzato meno del 50 percento del peso massimo che poteva sollevare e non ha eseguito ripetizioni a fatica. Se avesse sollevato pesi più pesanti o avesse eseguito più ripetizioni durante il test, gli squat e gli affondi avrebbero lavorato maggiormente sui muscoli glutei e posteriori della coscia. Se segui il programma di forza o di resistenza/tono descritto nel programma di allenamento, rafforzerai i muscoli glutei e ischiocrurali in misura maggiore rispetto ai nostri risultati EMG indicati.

Tutti gli esercizi che abbiamo testato sono ottimi per rafforzare i quadricipiti, in particolare il vasto mediale, il muscolo quadricipite interno, che è molto importante per stabilizzare il ginocchio. Se vuoi prendere di mira le tue cosce esterne, dando alle tue gambe più libertà, includi l'inchino o l'affondo laterale nel tuo programma. Entrambi gli esercizi lavorano il mediale e il laterale allo stesso modo. Sono esercizi avanzati che richiedono coordinazione ed equilibrio.


Durante gli squat di mezzo e quarto, i muscoli della parte bassa della schiena (gli erettori spinali) erano attivi per l'85%. Tuttavia, durante lo squat plié e tutte le variazioni di affondo, gli erettori spinali erano attivi per meno del 60%. Se hai avuto problemi alla schiena, il plie squat e gli affondi possono comportare un rischio minore di lesioni rispetto agli squat a metà e quarti.

Gli affondi anteriori e posteriori sono stati gli unici esercizi testati che hanno mostrato un'attività significativa dei muscoli posteriori della coscia. Entrambi sono eccellenti per corridori e ciclisti. Tutte le variazioni di squat e lunge testate hanno mostrato un'attività glutea minima. Per allenare i glutei, esegui esercizi di isolamento come l'estensione dell'anca e il sollevamento della gamba laterale.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Oli essenziali per scottature

Oli essenziali per scottature

Puoi uare gli oli eenziali per una cottatura olare?Tracorrere del tempo all'aperto enza un'adeguata protezione olare può provocare cottature. Le cottature olari poono variare in gravit&#...
Come affrontare i problemi di controllo degli impulsi nei bambini e negli adulti

Come affrontare i problemi di controllo degli impulsi nei bambini e negli adulti

I problemi di controllo degli impuli i rifericono alla difficoltà che alcune perone hanno a fermari dall'impegnari in determinati comportamenti. Eempi comuni includono:gioco d'azzardoruba...