Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
Come combattere ha aiutato Paige VanZant a far fronte al bullismo e alle aggressioni sessuali - Stile Di Vita
Come combattere ha aiutato Paige VanZant a far fronte al bullismo e alle aggressioni sessuali - Stile Di Vita

Contenuto

Solo una manciata di persone può reggere il confronto nell'Ottagono come la combattente MMA Paige VanZant. Eppure, la tosta 24enne che tutti conosciamo ha un passato che molti non conoscono: ha seriamente lottato per superare il liceo e ha persino pensato al suicidio dopo essere stata gravemente vittima di bullismo e violentata quando aveva solo 14 anni.

"Passare attraverso qualsiasi tipo di bullismo a qualsiasi età può essere molto dannoso ed emotivamente insopportabile", dice VanZant Forma. (Correlato: Your Brain On Bullying) "Ho ancora a che fare con alcuni degli impatti residui nella mia vita quotidiana. Ho imparato ad affrontare il dolore e ho lavorato su modi per andare avanti con la mia vita".

VanZant, che è anche ambasciatrice Reebok, ha dettagliato le sue esperienze con il bullismo nel suo nuovo libro di memorie, Salita. "Spero che il mio libro possa avere un impatto sulle persone di tutto il mondo e mostrare quanto orribilmente il bullismo possa influenzare la vita di qualcuno", dice. "Spero di cambiare i bulli dall'interno e mostrare alle vittime che non sono soli".


Mentre VanZant è stata sincera con i suoi fan riguardo al fatto di essere vittima di bullismo, parlare della sua esperienza con l'aggressione sessuale non è mai stato facile per lei. Tanto che quasi non ha condiviso la sua esperienza nel suo libro.

"Ho lavorato al mio libro per circa due anni e durante quel periodo è venuto alla luce il movimento #MeToo", dice. "Grazie al coraggio di tante donne, non mi sono sentita così sola nel mio viaggio e mi sono sentita abbastanza sicura da condividere quello che era successo. Ho trovato così tanto conforto nel sapere che c'erano altre come me. Sono così orgoglioso di tutto questo le donne si fanno avanti e spero che le nostre voci e le nostre storie cambino il futuro e rendano più facile per le donne parlare".

Le donne del movimento #MeToo potrebbero aver dato a VanZant la forza di condividere la sua storia, ma sono stati i combattimenti che l'hanno aiutata davvero a superare le parti emotivamente più traumatizzanti della sua vita. "Trovare combattimenti mi ha salvato la vita", dice. "Ero in un posto così buio dopo il trauma che ho attraversato. Mi ci è voluto molto tempo per sentirmi a mio agio in qualsiasi tipo di posizione in cui l'attenzione fosse su di me. Volevo fondermi il più possibile. Anche a 15 anni avrei avuto attacchi di panico perché avevo troppa paura di entrare a scuola da sola". (Correlato: storie vere di donne che sono state molestate sessualmente mentre si allenavano)


Fu durante questo periodo che il padre di VanZant la incoraggiò a provare a combattere, sperando che l'avrebbe aiutata in qualche modo a rafforzarla. E col tempo, ha fatto esattamente questo. "Mio padre ha dovuto iscriversi alla palestra MMA per un mese e seguire ogni lezione con me finché non mi sono sentito a mio agio lì", dice VanZant. "Ho lentamente riacquistato la mia fiducia e sono finito sul palco che sono oggi. Ci è voluto molto tempo, ma alla fine mi sono sentito molto meglio e ora non ho i nervi saldi a entrare in una stanza chiedendomi cosa la gente stia pensando di me. " (C'è un motivo per cui la top model Gisele Bündchen giura sulle MMA per un corpo forte e alleviare lo stress.)

Indipendentemente da ciò che stai attraversando, VanZant ritiene che imparare a difendersi, a qualsiasi titolo, possa essere un'enorme fonte di potere. "Entrare in una palestra o in un corso di autodifesa, anche se non è per imparare a combattere effettivamente le persone, ti darà un'enorme quantità di fiducia in te stesso e ti fornirà un gruppo positivo di persone con cui stare" lei dice. (Ecco un altro paio di ragioni per cui dovresti provare le MMA.)


Ora, VanZant sta usando la sua piattaforma per ispirare le donne a trovare fiducia e autostima, anche nei momenti più bui. "Spero davvero che le donne, in particolare, leggano il mio libro e ascoltino la mia storia", dice. "Le donne lottano così tanto con problemi di autostima e fiducia in se stesse. E se aggiungi il bullismo nel mix, la vita può diventare piuttosto oscura. Voglio solo che le persone sappiano che non sono sole e che ci sono modi per lavorare sulla tristezza".

Grandi sostegni a VanZant per aver trovato il coraggio di condividere la sua storia e ispirare così tante donne nel processo.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

La terapia Rebirthing è sicura ed efficace?

La terapia Rebirthing è sicura ed efficace?

Il rebirthing è una tecnica di terapia alternativa utilizzata per trattare il diturbo da attaccamento reattivo. Queta terapia utilizza un tipo pecifico di repirazione (repiro) per aiutarti a libe...
Carico di carboidrati: come fare + errori comuni

Carico di carboidrati: come fare + errori comuni

Molte perone attive vogliono migliorare il modo in cui i entono e i eibicono durante l'eercizio.È noto che le giute trategie nutrizionali poono aiutarti a raggiungere queti obiettivi.Il caric...