I troll di Twitter hanno appena attaccato Amy Schumer in una nuova controversia sull'immagine corporea
Contenuto
All'inizio di questa settimana Sony ha annunciato che Amy Schumer interpreterà Barbie nel loro prossimo film live-action e i troll di Twitter non hanno perso tempo a scatenarsi.
Barbie ha recentemente ottenuto il restyling più potente, che è solo uno dei tanti motivi per cui Schumer è perfetto per il ruolo. Grande sostenitrice del movimento positivo per il corpo, l'attrice e comica non è mai stata timida nel parlare dell'importanza dell'amore per se stessi. (Leggi: 8 volte in cui Amy Schumer si è resa conto di abbracciare il tuo corpo)
Secondo quanto riferito, il film stesso segue il personaggio di Schumer mentre intraprende un viaggio per trovare la fiducia in se stessi dopo essere stata cacciata da Barbieland per non essere "abbastanza perfetta".
Sfortunatamente, (e come sempre) non tutti sono contenti che Schumer sia stata scelta per il ruolo, con i critici che affermano che il suo tipo di corpo non è paragonabile alla figura plastica irraggiungibile e irrealistica di Barbie. (Inserisci qui la rotazione degli occhi.)
Per fortuna, fan e sostenitori sono venuti in difesa di Schumer, sostenendo che il suo talento comico, unito al suo approccio positivo per il corpo all'industria dell'intrattenimento, è una ragione in più per promuovere e incoraggiare il suo casting.
Schumer ha recentemente commentato l'intera situazione e ha preso su Instagram per difendersi.
"È una vergogna grassa se sai che non sei grasso e non hai vergogna nel tuo gioco? Non la penso così. Sono forte e orgoglioso di come vivo la mia vita e dico ciò che intendo e combatto per ciò in cui credo e mi diverto tantissimo a farlo con le persone che amo", ha scritto la 35enne nella sua didascalia.
"Quando mi guardo allo specchio so chi sono. Sono una grande amica, sorella, figlia e fidanzata. Sono una tosta protagonista di arene di fumetti in tutto il mondo e faccio TV e film e scrivo libri in cui espongo tutto lì e io sono senza paura come puoi essere tu."
Schumer, che è stata recentemente nominata per due Grammy Awards, ha aggiunto che il contraccolpo al suo potenziale casting dimostra semplicemente che è adatta per il ruolo e potrebbe fare davvero la differenza se interpretasse Barbie.
"Grazie a tutti per le parole gentili e il supporto e ancora una volta la mia più profonda solidarietà va ai troll che stanno soffrendo più di quanto potremo mai capire", dice. "Voglio ringraziarli per aver reso così evidente che sono un'ottima scelta. È quel tipo di risposta che ti fa sapere che qualcosa non va nella nostra cultura e che dobbiamo lavorare tutti insieme per cambiarla".
Facciamo il tifo per te, Amy!