Silicone nei glutei: come si fa l'intervento e possibili rischi

Contenuto
- Come viene eseguita l'operazione
- Chi può mettere il silicone nei glutei
- Cura prima e dopo l'intervento chirurgico
- Possibili rischi di intervento chirurgico
- Quando puoi vedere i risultati
Mettere il silicone nei glutei è un modo molto popolare per aumentare le dimensioni del sedere e migliorare la forma del contorno del corpo.
Questo intervento viene solitamente eseguito in anestesia epidurale e, quindi, la degenza ospedaliera può variare da 1 a 2 giorni, anche se buona parte dei risultati può essere vista subito dopo l'intervento.

Come viene eseguita l'operazione
L'intervento viene eseguito in anestesia epidurale e sedazione, e dura da 1:30 a 2 ore, essendo eseguito con un'incisione tra l'osso sacro e il coccige o nella piega glutea. Il chirurgo dovrà introdurre la protesi attraverso un'apertura compresa tra 5 e 7 cm, modellandola secondo necessità.
In generale, in seguito, il taglio viene chiuso con punti interni e un posto speciale viene utilizzato per la chirurgia plastica in modo che non rimangano cicatrici.
Il medico dovrebbe mettere il tutore modellante subito dopo l'intervento e dovrebbe rimanere in uso per circa 1 mese, e dovrebbe essere rimosso solo per le esigenze fisiologiche dell'individuo e per il bagno.
L'individuo dovrebbe assumere antidolorifici per circa 1 mese per ridurre il dolore. E circa 1 volta a settimana dovresti fare 1 sessione di drenaggio linfatico manuale per eliminare il gonfiore e le tossine.
Chi può mettere il silicone nei glutei
Praticamente tutte le persone sane vicine al loro peso ideale possono sottoporsi a un intervento chirurgico per inserire il silicone nei glutei.
Solo le persone obese o malate non dovrebbero fare questo tipo di intervento chirurgico, poiché c'è un rischio maggiore di non ottenere il risultato desiderato. Inoltre, le persone che hanno un gluteo molto basso dovrebbero anche optare per un sollevamento dei glutei per ottenere il miglior risultato.
Cura prima e dopo l'intervento chirurgico
Prima di posizionare il silicone sui glutei, è necessario effettuare dei test per verificare lo stato di salute dell'individuo e assicurarsi che sia nel suo peso ideale.
Dopo l'intervento, dovresti sdraiarti sullo stomaco per circa 20 giorni e, a seconda del lavoro dell'individuo, può tornare alle sue solite attività in 1 settimana, ma evitando gli sforzi. L'attività fisica può essere ripresa dopo 4 mesi dall'intervento, lentamente e gradualmente.
Possibili rischi di intervento chirurgico
Come in ogni intervento chirurgico, anche l'inserimento del silicone nel gluteo presenta alcuni rischi come:
- Contusioni;
- Sanguinamento;
- Contrattura capsulare della protesi;
- Infezione.
L'esecuzione dell'intervento in ospedale e con un team ben addestrato riduce questi rischi e garantisce buoni risultati.
Chi ha una protesi in silicone può viaggiare in aereo e immergersi a grandi profondità, senza il rischio di rottura della protesi.
Quando puoi vedere i risultati
I risultati dell'intervento per il posizionamento della protesi in silicone nel gluteo si vedono subito dopo l'intervento. Ma poiché l'area può essere molto gonfia, solo dopo 15 giorni, quando il gonfiore diminuisce notevolmente, la persona sarà in grado di osservare meglio i risultati definitivi. Il risultato finale dovrebbe essere visibile solo circa 2 mesi dopo il posizionamento della protesi.
Oltre alle protesi in silicone, esistono altre opzioni chirurgiche per aumentare il gluteo, come l'innesto di grasso, una tecnica che utilizza il grasso del corpo per riempire, definire e dare volume ai glutei.