Prova questa tendenza? Cosa sapere su TRX.
Contenuto
Un set leggero di cinghie di nylon potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per diventare più forte e più snello dalla testa ai piedi? Questa è la promessa dietro il TRX® Suspension Trainer™-un sistema di allenamento portatile che utilizza il peso corporeo per creare resistenza in modo da sviluppare forza, flessibilità ed equilibrio.
Ecco come funziona: per $ 189,95 ottieni un pacchetto base che include un trainer per le sospensioni (pensa sulla falsariga di un cavo di resistenza rinforzato), un DVD didattico e una guida pratica. Ancorare l'allenatore di sospensione a una porta robusta, una palestra nella giungla o qualsiasi altra struttura che non si muova e seguire il DVD e la guida per lavorare praticamente ogni muscolo del tuo corpo. Sembra semplice, e lo è, ma l'allenamento TRX è stato sviluppato da un Navy Seal ed è difficile. Anche senza pesi pesanti, attrezzature fantasiose e manovre complicate, è una scommessa sicura che ti romperai il sudore.
GLI ESPERTI DICONO:
I professionisti di TRX: "Questo allenamento è estremamente versatile, il che rende alcuni allenamenti esplosivi, impegnativi e in continua evoluzione", afferma il fisiologo degli esercizi Marco Borges. Inoltre, l'attrezzatura è portatile (pesa meno di 2 libbre), il che significa che non sei intrappolato in casa e non ci sono scuse per non allenarti.
"Le donne amano particolarmente gli allenamenti TRX perché tonificano e modellano il corpo senza aggiungere massa", osserva Borges. Quindi dove puoi aspettarti di vedere il maggior miglioramento? Borges dice che è tutta una questione di gambe, sedere e muscoli posteriori della coscia. "Con TRX, puoi sospendere e lavorare una gamba alla volta, il che aggiunge molta più resistenza."
Contro TRX: mentre il TRX è fondamentalmente un allenamento di base per tutto il corpo che utilizza attrezzature minime, occorrono equilibrio e coordinazione per farlo bene, il che può essere un ostacolo per i principianti, in particolare i tipi non atletici. Il consiglio di Borges? Inizia con movimenti fissi e poi progredisci nei salti esplosivi man mano che ti senti più a tuo agio.
I PRINCIPIANTI DICONO:
"Ho avuto un piccolo problema a capire come mantenere stabile il supporto, ma una volta che tutto era sicuro, l'allenamento è stato facile da seguire. Il giorno dopo averlo provato, riuscivo a malapena a piegarmi per mettermi le scarpe!" dice Tia, 30 anni, di Washington, DC. "Lo senti tutto, specialmente nelle gambe e nella parte posteriore. Non ho intenzione di mentire, sono rimasto dolorante per alcuni giorni. Ma è anche così che sai che un allenamento ti ha preso a calci in culo ... in un buon modo."
I REGOLARI DICONO:
"Un mio amico ha suggerito l'allenamento TRX, e ora ne sono ossessionata", dice Lisa, 29 anni, di Boston. "All'inizio è stato davvero difficile, soprattutto perché avevo quasi zero forza nella parte superiore del corpo, ma dopo alcune settimane ho preso la mano e mi sembrava di vedere dei risultati. Sono passati pochi mesi e il mio stomaco sembra meglio di quanto sia successo in diverse stagioni di bikini."