True Life: sono la più giovane concorrente di CrossFit femminile
![True Life: sono la più giovane concorrente di CrossFit femminile - Stile Di Vita True Life: sono la più giovane concorrente di CrossFit femminile - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/true-life-im-the-youngest-female-crossfit-competitor.webp)
Uno stacco da 275 libbre, 48 pull-up, back squat il doppio del suo peso. Valerie Calhoun, concorrente di CrossFit e atleta della WOD Gear Team Clothing Co., è nota per aver messo a segno alcuni numeri piuttosto impressionanti, ma ce n'è uno che suscita più sussulti: la sua età. Calhoun ha iniziato a CrossFit a 13 anni e ora a 17 è la donna più giovane a partecipare ai Reebok CrossFit Games 2012. Sebbene la sua giovinezza possa sorprendere gli altri, non la turba. "Posso essere giovane rispetto ai miei concorrenti, ma amo la scarica di adrenalina quando corro. Il Crossfit tira fuori il meglio di me e mi fa dare il 110%".
Da sempre atleta, Calhoun ha iniziato la ginnastica agonistica all'età di 4 anni ma ha dovuto smettere dopo nove anni a causa di un infortunio. Per fortuna, il proprietario e allenatore di Rocklin CrossFit Gary Baron l'ha scoperta e ha visto l'incredibile potenziale della preadolescente. Nel 2011 la squadra di Calhoun ha ottenuto il sesto posto nei giochi Reebok CrossFit e la gente di tutto il mondo ha iniziato a vedere la piccola ragazza californiana (è alta solo 5 piedi!) come una seria competizione.
Come molti giovani atleti, Calhoun ha dovuto fare alcuni sacrifici per lo sport che ama. "Naturalmente ci sono momenti in cui non posso uscire con gli amici perché sono troppo impegnato con CrossFit, ma questa è la mia scelta. Trovo il tempo per bilanciare il tempo in palestra e il tempo di gioco perché voglio ancora godermi la mia adolescenza, " lei dice. "Ho perso un ballo scolastico o anche le finali per le Regionali, ma tutto sommato sento che CrossFit si adatta perfettamente alla mia vita".
Tra le camminate in verticale e i pistol squat, alcune delle sue mosse preferite, lavora sugli allenamenti a tempo e sui sollevamenti olimpici che compongono la competizione CrossFit. Il suo WOD preferito (allenamento del giorno, compito quotidiano di un CrossFitter) è "Fran", un allenamento breve ma intenso composto da tre round di 21, 15 e 9 ripetizioni di thruster e pull-up. "Lo adoro perché lo eseguo bene, e lo odio perché dopo averlo fatto mi prende così tanto", dice Calhoun del brutale allenamento, che è stato al centro della scena in uno dei suoi momenti CrossFit più drammatici.
"[Era] l'evento finale ai Crossfit Games del 2011. Ha richiesto a tutti e sei i membri della squadra di fare un allenamento individuale per il tempo, come una staffetta. La prima persona deve completare prima che la successiva possa procedere e così via prima dei 30 minuti il limite di tempo è raggiunto, dice. "Sfortunatamente, il nostro primo membro della squadra è rimasto bloccato sui tuffi dell'anello, impiegando 25 minuti per completare la sua parte dell'allenamento. A quel punto le altre cinque squadre avevano quasi finito tutti e sei i loro segmenti. Dopo 25 minuti, la mia compagna di squadra ha completato il suo ultimo tuffo sul ring e io stavo per fare Fran. Mentre stavo facendo i miei pull up, l'intero stadio ha iniziato a contare le mie ripetizioni ad alta voce. Ho completato Fran in meno di tre minuti e poi siamo passati al nostro terzo membro. Quando il nostro quarto membro era a metà dell'opera, il tempo era limitato ei giudici si fermarono e se ne andarono. Sebbene il tempo fosse scaduto, i membri della nostra squadra hanno continuato fino a quando tutti e sei i membri non sono stati completati, con l'energia della folla e le altre squadre che ci incoraggiavano. Anche se non siamo partiti per primi, è stata un'esperienza magica ed è un buon esempio di cosa sia CrossFit".
Con questo alle spalle, qual è il suo obiettivo per i Giochi di quest'anno? "Essere il più giovane vincitore dei giochi CrossFit di sempre" ovviamente!
AGGIORNAMENTO: La squadra di Calhoun, gli Honey Badgers, è arrivata sedicesima ai Reebok CrossFit Games del 2012. Quindi, anche se la ragazza conosciuta come "il prodigio" non è andata bene come sperava, essere così giovane ha i suoi vantaggi: tornerà sicuramente per molte altre competizioni!