Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Puo’ Devon Larratt Fare Il Miracolo Contro Levan Saginashvili? - LIVE
Video: Puo’ Devon Larratt Fare Il Miracolo Contro Levan Saginashvili? - LIVE

Contenuto

Quando si tratta di sollevamento pesi, le persone hanno *tutti i tipi* di opinioni sul modo migliore per diventare più forti, costruire muscoli e ottenere la definizione. Alcune persone preferiscono fare ripetizioni più elevate dei loro esercizi con pesi più leggeri, mentre altri preferiscono fare meno ripetizioni con pesi molto più pesanti. E la buona notizia è che la scienza ha dimostrato che entrambi i metodi sono efficaci nell'aiutare le persone ad aumentare la massa muscolare e ad essere più in forma. In effetti, uno studio su PLoS One ha dimostrato che i pesi più leggeri potrebbero effettivamente essere Di più efficace nella costruzione muscolare. (Sembra che quegli esercizi per le braccia alla sbarra e alle lezioni di ciclismo funzionino.) Tuttavia, altre ricerche dicono che coloro che sollevano pesi generalmente vedono maggiori progressi nella loro forza in un periodo di tempo più breve (guadagni #più veloci), anche quando la massa muscolare è uguale a chi solleva più leggero. (Cordiali saluti, ecco cinque motivi per cui sollevare carichi pesanti *non* ti farà ingrossare.)


Inutile dire che il modo migliore per costruire forza e muscoli è una questione molto dibattuta nella comunità degli esercizi, con i Tracy Anderson del mondo del fitness in un angolo e gli allenatori di CrossFit nell'altro. Ma ora, un nuovo studio appena pubblicato su Frontiere in fisiologia sta dando un punto in più a favore dei sollevatori di pesi. I ricercatori ritengono che se sollevi carichi pesanti, stai effettivamente condizionando in modo più efficace il tuo sistema nervoso, il che significa che i tuoi muscoli richiedono meno sforzo per sollevare o esercitare forza rispetto a qualcuno che usa pesi più leggeri.

Come sono arrivati ​​a questa conclusione, potresti chiedere. Bene, i ricercatori hanno preso 26 uomini e li hanno fatti allenare su una macchina per l'estensione delle gambe per sei settimane, eseguendo l'80 percento della loro ripetizione massima (1RM) o il 30 percento. Tre volte alla settimana, eseguivano l'esercizio fino al fallimento. (Oof.) La crescita della massa muscolare in entrambi i gruppi è stata più o meno la stessa, ma il gruppo che stava eseguendo l'esercizio con un peso maggiore ha aumentato il proprio 1RM entro la fine dell'esperimento di circa 10 libbre in più rispetto al gruppo con peso inferiore.


A questo punto, i risultati erano più o meno attesi, sulla base di ricerche precedenti, ma è qui che le cose si fanno interessanti. Utilizzando una corrente elettrica, i ricercatori sono stati in grado di misurare la quantità di forza totale possibile utilizzata dai partecipanti durante questi test 1RM. Questa attivazione volontaria (VA), come viene tecnicamente chiamata, significa essenzialmente quanta forza disponibile gli atleti sono in grado di utilizzare durante l'esercizio. Come si è scoperto, i sollevatori più pesanti sono stati in grado di accedere a più VA dai loro muscoli. Fondamentalmente, questo spiega perché le persone che sollevano carichi pesanti ottengono guadagni maggiori: il loro sistema nervoso è condizionato per consentire loro di farlo utilizzo più della loro forza. Abbastanza bello, vero? (Stai pensando di iniziare? Ecco 18 modi in cui il sollevamento pesi cambierà la tua vita.)

E mentre la ricerca è stata condotta su uomini, non c'è motivo di pensare che i risultati non sarebbero gli stessi o simili per le donne, afferma Nathaniel D.M. Jenkins, Ph.D., C.S.C.S., autore principale dello studio e co-direttore dell'Applied Neuromuscular Physiology Laboratory presso l'Oklahoma State University.


Quindi cosa significa tutto questo per te e per i tuoi allenamenti? "Dopo aver sollevato pesi più pesanti, potrebbe essere necessario meno sforzo per produrre la stessa forza", afferma Jenkins. "Quindi, se prendessi un manubrio da 20 libbre e iniziassi a eseguire i curl per i bicipiti prima dell'allenamento e poi di nuovo dopo diverse settimane di allenamento, sarebbe più facile farlo la seconda volta dopo l'allenamento con pesi più pesanti rispetto ai pesi leggeri. " Ciò potrebbe anche tradursi in attività che svolgi nella tua vita quotidiana - portare la spesa, prendere in braccio tuo figlio, spostare i mobili - un po 'più facile, dice, dal momento che non devi lavorare così duramente per portare a termine il lavoro. Suona bene per noi.

Infine, il sollevamento di pesi pesanti può anche aiutarti a sfruttare al meglio il tempo che trascorri in palestra, afferma Jenkins. Questo perché puoi diventare più forte più velocemente mentre continui ad aumentare la tua massa muscolare, il tutto mentre esegui meno ripetizioni, trascorrendo così meno tempo ad allenarti. Ci sembra un affare piuttosto dolce, soprattutto per chiunque abbia un programma frenetico. E se hai bisogno di essere più convincente, ecco otto motivi per cui dovresti sollevare pesi più pesanti.

Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Affrontare la depressione dopo una rottura

Affrontare la depressione dopo una rottura

Effetti di una rotturaLe rotture non ono mai facili. La fine di una relazione può capovolgere il tuo mondo e innecare una erie di emozioni. Alcune perone accettano rapidamente la fine di una rel...
Tutto ciò che devi sapere sull'ictus

Tutto ciò che devi sapere sull'ictus

Co'è un ictu?Un ictu i verifica quando un vao anguigno nel cervello i rompe e anguina o quando c'è un blocco nell'affluo di angue al cervello. La rottura o il blocco impedice al...