Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Build Bigger Glutes With Perfect Training Technique ft. Stephanie Buttermore (Glute Kickback)
Video: Build Bigger Glutes With Perfect Training Technique ft. Stephanie Buttermore (Glute Kickback)

Contenuto

L'allenamento per l'ipertrofia muscolare dovrebbe essere effettuato, preferibilmente, in una palestra perché sono necessarie attrezzature e attrezzature di grandi dimensioni.

Per garantire che l'allenamento sia svolto bene, è molto importante avere un insegnante di educazione fisica nelle vicinanze. Deve osservare se gli esercizi vengono eseguiti correttamente, con resistenza nel sollevamento e nella posizione corretta durante l'abbassamento, per evitare lesioni.

Allenamento di ipertrofia per uomini e donne

Ecco un esempio di allenamento per l'ipertrofia per uomini e donne, che dovrebbe essere fatto 5 volte a settimana:

  1. Lunedi: Petto e tricipiti;
  2. Martedì: Schiena e braccia;
  3. Mercoledì: 1 ora di esercizio aerobico;
  4. Giovedi: Gambe, glutei e parte bassa della schiena;
  5. Venerdì: Spalle e addominali.

Sabato e domenica si consiglia di riposare perché anche i muscoli hanno bisogno di riposo e tempo per aumentare di volume.


L'insegnante di ginnastica potrà indicare altri esercizi, il peso da utilizzare e il numero di ripetizioni da fare per garantire l'aumento della massa muscolare, migliorando il profilo del corpo in base alle esigenze dell'individuo. Di solito, nell'allenamento per l'ipertrofia femminile, vengono utilizzati pesi più grandi su gambe e glutei, mentre gli uomini usano più peso sulla schiena e sul petto.

Come far crescere i muscoli più velocemente

Alcuni consigli per un buon allenamento di ipertrofia sono:

  • Bevi un bicchiere di succo di frutta naturale prima dell'allenamento controllare la quantità di carboidrati e l'energia necessaria per eseguire gli esercizi;
  • Consuma del cibo fonte di proteine ​​dopo l'allenamento, come carne, uova e latticini. Consumando proteine ​​dopo l'allenamento, il corpo ottiene lo strumento necessario per aumentare la massa muscolare;
  • Riposa dopo l'allenamento perché dormire bene dà al corpo il tempo necessario per produrre più muscoli. Uno sforzo eccessivo può diminuire la capacità del corpo di produrre muscoli e compromettere il risultato finale.

Quando l'individuo raggiunge le misurazioni desiderate, non è consigliabile interrompere l'allenamento. In questo caso, deve continuare ad allenarsi, ma non deve aumentare il peso dei dispositivi. Pertanto, il corpo rimane nelle stesse misure, senza aumentare o perdere volume.


Scopri cosa mangiare e cosa puoi prendere per aumentare la massa muscolare su:

  • Integratori per aumentare la massa muscolare
  • Alimenti per aumentare la massa muscolare

Affascinanti Articoli

Come uscire dall'effetto plateau e perché si verifica

Come uscire dall'effetto plateau e perché si verifica

L'effetto plateau è la ituazione in cui non i o erva la continuità del dimagrimento anche quando i egue una dieta adeguata e i pratica regolarmente l'attività fi ica. Que to per...
Cuscino aromatizzato alla lavanda per dormire meglio

Cuscino aromatizzato alla lavanda per dormire meglio

I cu cini aromatizzati ono un'ottima oluzione per chi ha difficoltà ad addormentar i o non rie ce a dormire tutta la notte. Que ti cu cini po ono e ere realizzati con erbe come Meli a, Lavand...