Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Dicembre 2024
Anonim
Perché il sollevamento pesi non mi dà la scarica di endorfine post-allenamento che bramo? - Stile Di Vita
Perché il sollevamento pesi non mi dà la scarica di endorfine post-allenamento che bramo? - Stile Di Vita

Contenuto

Le endorfine dell'allenamento - sai, quella sensazione dopo una dura lezione di spin o una dura corsa in collina che ti fa sentire come Beyoncé durante lo spettacolo dell'intervallo del Superbowl - sono come un elisir miracoloso per il tuo umore e il tuo corpo.

Ma a volte quella corsa può essere sfuggente quando non stai facendo cardio; vai in palestra, inizi a entrare nel tuo ritmo con i pesi liberi, ma non provi mai quella sensazione in cima al mondo. Cosa dà?

WTF sono comunque le endorfine?

Le endorfine da allenamento sono essenzialmente la risposta del tuo corpo allo stress dell'esercizio fisico, afferma la kinesiologa Trainerize e coach nutrizionale Michelle Roots. Ecco perché una corsa di cinque minuti probabilmente non ti darà un "alto" - non interrompe l'omeostasi del tuo corpo (o il livello di normale funzionamento) abbastanza da mandarlo in modalità lotta o fuga. Una volta raggiunto questo livello di stress, il tuo corpo rilascia ormoni antidolorifici (AKA endorfine) per calmare il tuo corpo e alleviare il livello di stress. Ecco perché ottieni quel secondo vento durante una corsa, quando passi da "è già finita?" a "questo è davvero carino!" (C'è ancora di più da sapere sulla scienza dietro lo sballo del corridore.)


Perché Endorphons MIA nella sala pesi?

Prima di tutto, la risposta di ogni corpo allo stress è diversa, dice Roots, ma probabilmente la colpa è del tuo stile di allenamento. Se non riesci a far superare al tuo corpo quella soglia di stress, non sentirà il bisogno di rilasciare quelle endorfine e non otterrai un ronzio felice, dice Roots. Ciò significa che potresti non sollevare abbastanza pesantemente o fare pause di riposo troppo lunghe.

"Se sei seduto su una panchina, ti fai qualche selfie e fai qualche curl per i bicipiti, non stai aumentando la frequenza cardiaca e non sta creando stress sul corpo come, ad esempio, farebbe una corsa di 30 minuti, " spiega Radici.

Un altro colpevole: attraversare la stessa routine in palestra, ancora e ancora. Se sollevi costantemente gli stessi pesi e fai gli stessi movimenti, il tuo corpo si è adattato, non si sentirà più stressato da quella routine e non avrà bisogno di rilasciare quelle endorfine, dice. (Prova invece queste mosse di forza difficili e approvate dall'allenatore.)


Tuttavia, solo perché non ottieni un grande slancio da ogni pompa non significa che il tuo allenamento non ti dia alcun beneficio. Roots sottolinea che tutto dipende dai tuoi obiettivi di allenamento: "Se il tuo obiettivo è quello di costruire muscoli, avrai i tuoi allenamenti impostati in un modo che potrebbe richiedere un giorno in cui ti stai sollevando pesantemente, seduto su una sedia (come un curl bicipite seduto), che potrebbe non darti quella scarica di endorfine. Ma se il tuo obiettivo in quell'allenamento specifico è quello di costruire muscoli, non lo stai necessariamente cercando comunque. " (P.S. L'allenamento della forza una volta alla settimana fa davvero qualcosa?)

OK, ma come li ottengo?

A volte hai avuto una dura giornata di lavoro, il tuo ragazzo è losco, o il tuo compagno di stanza ti sta spingendo contro il muro, e hai bisogno di un buon allenamento duro e stimolante.


"Se ti stai allenando perché vuoi produrre quel rilascio di endorfine e sentirti davvero bene dopo, dovresti adattare il tuo allenamento intorno a questo. La soluzione migliore sarebbe qualcosa come boxe, sprint o HIIT, che stresserà davvero il tuo corpo "dice Radici. "Oppure vuoi sollevare pesi più pesanti, aggiungere cardio tra i movimenti di forza o fare esercizi che incorporano più gruppi muscolari o sono esercizi per tutto il corpo. In questo modo non stai solo costruendo forza, ma aumenti anche la frequenza cardiaca".

Dice che puoi provare movimenti complessi come squat press, bilanciere squat, burpee con push up, cable row con squat o pull-up per reclutare tonnellate di muscoli, stressare di più il corpo e avvicinarti a quella bruciatura che rilascia endorfine . (E prova questi 5 modi intelligenti per strutturare il tuo allenamento per la forza.)

Un altro ottimo modo per prevenire un allenamento meschino e senza endorfine è avere un obiettivo in mente.Quando corri, di solito ti prepari a correre per un certo numero di minuti o miglia, il che ti costringe a spingerti oltre e ad arrivare a quello stato di stress in cui ti sballi. Tuttavia, in palestra, potresti essere tentato di riposare più a lungo e attenersi a pesi più bassi perché hai la possibilità di renderlo più facile. "Quando hai un obiettivo in mente, sei più concentrato e ti spingerai un po' più forte e aumenterai lo stress sul corpo", dice Roots. Altri suoi suggerimenti: aggiungi musica al tuo allenamento o provane uno completamente nuovo.

Quindi, se non hai quella fretta durante ogni allenamento, va bene, ma potrebbe essere un segno che puoi aumentare l'intensità. E se stai cercando quella sensazione d'oro? Vai subito a correre o allo studio di spin, perché è il modo più veloce per quelle buone vibrazioni.

Recensione per

Annuncio

Aspetto

5 film che fanno bene: esperienze personali di HIV e AIDS

5 film che fanno bene: esperienze personali di HIV e AIDS

Il modo in cui l'HIV e l'AID ono rappreentati e dicui dai media è cambiato molto negli ultimi decenni. Fu olo nel 1981 - meno di 40 anni fa - che il New York Time pubblicò un articol...
10 benefici per la salute basati sull'evidenza delle proteine ​​del siero di latte

10 benefici per la salute basati sull'evidenza delle proteine ​​del siero di latte

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le proteine ​​del iero di latte ono...