Trattamento per il nevo verrucoso
Contenuto
Il trattamento per il nevo verrucoso, noto anche come nevo epidermico verrucoso infiammatorio lineare o Nevil, viene eseguito con corticosteroidi, vitamina D e catrame per cercare di controllare ed eliminare le ferite. Tuttavia, questa malattia è difficile da controllare, poiché le lesioni cutanee sono resistenti e spesso ricompaiono.
Inoltre, trattamenti come la crioterapia con azoto liquido, la terapia laser ad anidride carbonica o il trattamento chirurgico possono essere utilizzati per rimuovere la parte interessata della pelle. Guarda come viene eseguita la terapia laser.
Sintomi
Il Verrucous Nevus è una malattia di origine genetica che compare solitamente durante il primo anno di vita e colpisce principalmente le donne, essendo caratterizzata dai seguenti sintomi:
- Lesioni cutanee rosse o marroni;
- Ferite vellutate oa forma di verruca;
- Prurito;
- Maggiore sensibilità sul posto.
Queste lesioni cutanee crescono fino all'adolescenza, ma il paziente non mostra sempre sintomi di prurito e maggiore sensibilità. In generale, le ferite compaiono in un solo punto della pelle, ma nei casi più gravi possono raggiungere l'intero arto o più di una regione del corpo.
Complicazioni
In casi più rari, oltre ad interessare la pelle, il Verrucous Nevus può anche causare la Sindrome del nevo epidermico, in cui il paziente presenta anche convulsioni, ritardo nel linguaggio, ritardo nello sviluppo mentale, problemi alla vista, alle ossa e alla coordinazione dei movimenti.
Queste complicazioni si verificano perché la malattia può raggiungere i nervi ei vasi sanguigni del corpo, compromettendo il corretto sviluppo di altri sistemi.
Diagnosi
La diagnosi di Verrucous Nevus viene effettuata sulla base della valutazione clinica dei sintomi del paziente e dell'esame delle ferite cutanee, in cui viene prelevato un piccolo campione della ferita per essere valutato al microscopio.