Com'è il trattamento per la malattia di Heck
Contenuto
- Sintomi della malattia di Heck
- Diagnosi della malattia di Heck
- Guarda come evitare il contagio da HPV su:
Il trattamento per la malattia di Heck, che è un'infezione da HPV in bocca, viene eseguito quando le lesioni, simili alle verruche che si sviluppano all'interno della bocca, provocano molto disagio o provocano cambiamenti estetici sul viso, ad esempio.
Pertanto, quando consigliato dal dermatologo, il trattamento della malattia di Heck può essere fatto con:
- Chirurgia minore: si esegue in anestesia locale nello studio del dermatologo e consiste nell'asportare le lesioni con un bisturi;
- Crioterapia: consiste nell'applicare il freddo sulle lesioni per distruggere il tessuto e accelerare la guarigione;
- Diatermia: è una tecnica che utilizza un piccolo dispositivo che applica onde elettromagnetiche sulle lesioni, aumentando la circolazione e accelerando la rigenerazione dei tessuti;
- Applicazione di imiquimod al 5%: è un unguento utilizzato per il trattamento delle verruche HPV che deve essere applicato due volte a settimana per un massimo di 14 settimane. È una tecnica meno utilizzata, perché presenta meno risultati.
Nei casi in cui la malattia di Heck non determina alcun cambiamento nella vita quotidiana del paziente, generalmente non è necessario sottoporsi a trattamento, in quanto le lesioni sono benigne e tendono a scomparire dopo pochi mesi o anni, non ricomparendo più.
Piccolo intervento chirurgico per rimuovere le lesioniApplicazione di imiquimod al 5%
Sintomi della malattia di Heck
Il sintomo principale della malattia di Heck, che può anche essere conosciuta come iperplasia epiteliale focale, è la comparsa di placche o piccole palline all'interno della bocca che sono simili alle verruche e che hanno un colore simile all'interno della bocca o leggermente biancastre.
Sebbene non causino dolore, le lesioni che compaiono in bocca possono diventare un fastidio, soprattutto quando si mastica o si parla, ed è spesso frequente mordere le lesioni, che possono causare dolore e sanguinamento.
Diagnosi della malattia di Heck
La diagnosi della malattia di Heck viene solitamente effettuata da un dermatologo attraverso l'osservazione delle lesioni e l'esame bioptico, per identificare, in laboratorio, la presenza del virus HPV di tipo 13 o 32 nelle cellule della lesione.
Pertanto, ogni volta che compaiono cambiamenti in bocca, è consigliabile recarsi dal dentista per valutare se il problema può essere trattato in ufficio o se è necessario consultare un dermatologo per fare la diagnosi e iniziare il trattamento appropriato.
Guarda come evitare il contagio da HPV su:
- Come ottenere l'HPV
- HPV: cura, trasmissione, sintomi e trattamento