4 ricette naturali per eliminare la cellulite
Contenuto
- 1. Succo di barbabietola con carote
- 2. Succo d'ananas con cavolo riccio
- 3. Succo di acerola, arancia e bacche di goji
- 4. Mate tè con limone
Un buon trattamento naturale per ridurre la cellulite è puntare su succhi di frutta naturali come la barbabietola con le carote, l'acerola con l'arancia e altri abbinamenti che aiutano a disintossicare l'organismo, eliminando le tossine che sono coinvolte nella causa della cellulite. Controlla le ricette.
1. Succo di barbabietola con carote
Questo succo ha anche proprietà antinfiammatorie e disintossicanti che aiutano a combattere l'infiammazione che si manifesta in caso di adiposità localizzata e cellulite.
ingredienti
- ½ cetriolo
- ½ mela
- 1 barbabietola
- 4 carote
- 200 ml di acqua
Modalità di preparazione
Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e poi bevi. Bevi 1 bicchiere di questo succo a colazione. Un'altra opzione di preparazione è passare gli ingredienti attraverso la centrifuga, nel qual caso non è necessario aggiungere acqua.
2. Succo d'ananas con cavolo riccio
Il succo d'ananas con prezzemolo e cavolo cappuccio, è indicato per la cellulite perché questi alimenti sono potenti antiossidanti che aiutano a ridurre l'infiammazione che caratterizza la cellulite, e diuretici, aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine dall'organismo.
ingredienti
- 1 cucchiaio di prezzemolo
- 1 cucchiaio di cavolo nero
- 1 fetta di ananas
- 350 ml di acqua di cocco
- 3 foglie di menta
Modalità di preparazione
Macina bene tutte le erbe, taglia l'ananas a cubetti e uniscili in un frullatore insieme all'acqua di cocco. Batti bene e bevi 2 bicchieri di succo al giorno.
3. Succo di acerola, arancia e bacche di goji
Questo succo d'arancia con acerola e bacche di goji è ottimo per combattere la cellulite perché contiene le proprietà necessarie per aiutare a disintossicare e purificare l'organismo.
L'arancia e l'acerola sono ricche di vitamina C benefica per la pelle, la bacca di goji è un ottimo antiossidante, il cetriolo ha il silicio che aiuta a rassodare la pelle, lo zenzero è antinfiammatorio e il pepe è termogenico e quindi questi ingredienti combinati insieme aiutano a combattere l'infiammazione, il gonfiore e la ritenzione di liquidi che sono tra le cause della cellulite.
ingredienti
- 10 acerole
- 2 arance
- 1 cucchiaio di bacche di goji
- 1 cm di zenzero
- 1 pizzico di pepe
- 1/4 di cetriolo crudo, con la buccia
- ghiaccio a cubetti
Modalità di preparazione
Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e bevi successivamente, preferibilmente senza dolcificare.
4. Mate tè con limone
Il tè Mate è un ottimo rimedio casalingo per aiutare ad eliminare la cellulite, in quanto è ricco di caffeina e antiossidanti che aiutano ad eliminare le tossine presenti nell'organismo e, quindi, utili anche per ritardare l'invecchiamento precoce.
ingredienti
- 1 litro di acqua bollente
- 4 cucchiai di yerba mate
- 1 limone
Modalità di preparazione
Devi aggiungere gli ingredienti e lasciare riposare per 5 minuti. Quindi filtrare e bere per tutto il giorno, senza aggiungere zucchero. Se vuoi addolcire, preferisci opzioni naturali come Stévia, ad esempio.
Oltre a bere quotidianamente questo succo, si consiglia di investire in cibi diuretici, bere molta acqua ed esercitarsi regolarmente, come spiegato in questo video: