Come trattare la candidosi maschile
Contenuto
- Cura durante il trattamento
- Segni di miglioramento
- Segni di peggioramento
- Trattamento casalingo per la candidosi negli uomini
Il trattamento della candidosi negli uomini dovrebbe essere fatto con l'uso di unguenti o creme antifungine, come Clotrimazolo, Nistatina o Miconazolo, che dovrebbero essere usati secondo le raccomandazioni dell'urologo, di solito si consiglia di applicare la crema o l'unguento sul glande e prepuzio da 2 a 3 volte al giorno per un massimo di 3 settimane, anche se i sintomi sono scomparsi. In alternativa agli unguenti, il medico può raccomandare l'uso di Fluconazolo in una singola dose, tuttavia questa raccomandazione è meno frequente.
Oltre ai farmaci, sono importanti anche alcune cure quotidiane, come mantenere la zona intima sempre asciutta, evitare i rapporti sessuali durante il trattamento e adottare una dieta a basso contenuto di carboidrati, come riso, patate e pane e zucchero, il trattamento della candidosi del pene, oltre ad aiutare a recuperare più velocemente.
Cura durante il trattamento
Prima di usare qualsiasi medicinale per la candidosi del pene, un uomo dovrebbe sempre seguire alcune precauzioni per curare la malattia più rapidamente. Sono loro:
- Mantieni la zona genitale sempre pulita e asciutta;
- Evita i rapporti sessuali quando sei in crisi o in trattamento;
- Evita di mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri;
- Aumentare il consumo di vitamina C per aumentare il sistema immunitario;
- Bevi molta acqua;
- Mangia più verdure;
- Evita il consumo di bevande alcoliche;
- Non fumare;
- Usa il preservativo in tutti i rapporti sessuali;
- Evitare indumenti stretti e materiale sintetico;
Il trattamento per la candidosi deve essere effettuato sia dall'uomo che dal partner, se ho avuto rapporti sessuali, in modo che la malattia sia completamente eliminata.
Impara come identificare la candidosi negli uomini.
Segni di miglioramento
I segni di miglioramento della candidosi negli uomini includono una diminuzione del dolore durante il contatto intimo, così come arrossamento e gonfiore e la scomparsa delle placche biancastre sul pene e sullo scarico.
Segni di peggioramento
Segni di peggioramento della candidosi negli uomini sorgono quando il trattamento non viene eseguito o eseguito in modo errato e includono aumento del dolore, arrossamento e gonfiore, nonché la comparsa di placche biancastre sul pene.
Trattamento casalingo per la candidosi negli uomini
Un'opzione di trattamento domiciliare per la candidosi negli uomini è attraverso l'applicazione di yogurt naturale direttamente sulla regione interessata dal fungo, lasciandolo agire per circa 30 minuti. Lo yogurt è efficace perché contiene batteri benefici che aiutano a ridurre e alleviare i sintomi della candidosi. Si raccomanda che lo yogurt utilizzato sia il più naturale possibile, cioè privo di additivi, grassi e zuccheri.
L'alimentazione è di grande aiuto per riprendersi più velocemente dal prurito e dal disagio causati dalla candidosi, quindi guarda nel video qui sotto cosa mangiare per sbarazzarti rapidamente del fungo: