Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Come tornare in forma dopo un periodo di eccessi | 13 CONSIGLI
Video: Come tornare in forma dopo un periodo di eccessi | 13 CONSIGLI

Contenuto

Q: Se sono andato in vacanza e ho guadagnato peso, come posso tornare in carreggiata?

UN: Non esiste un numero magico di "giorni di vacanza" che puoi trascorrere mangiando tutto il cibo messicano e i margarita che desideri prima di iniziare a ingrassare, ma la buona notizia è che ci sono alcune tattiche per la tua dieta post vacanza che possono aiutare il tuo corpo "recuperare" dopo pochi giorni dal carro.

Innanzitutto, per determinare quanto peso guadagnerai dopo alcuni giorni di alimentazione scorretta, usa gli stessi calcoli che utilizzeresti se vuoi perdere peso. Un extra di 1.000 calorie al giorno ti farebbe guadagnare circa due libbre a settimana, mentre un extra di 500 calorie al giorno causerebbe un aumento di peso di un chilo in una settimana.


In secondo luogo, considera come stavi mangiando in precedenza. Se hai mangiato cronicamente troppo poco e hai limitato eccessivamente le calorie, molto probabilmente guadagnerai più di uno o due chili in una settimana. Sottovalutiamo i terribili effetti sul nostro metabolismo che ha la sottoalimentazione cronica e l'aumento di peso sproporzionato con l'aumento delle calorie è uno di questi.

Tuttavia, c'è anche un interessante vantaggio nel mangiare più cibo. La ricerca mostra che quando mangi troppo per diversi giorni, il tuo corpo risponde aumentando la quantità di calorie bruciate. Esatto, la sovralimentazione (il nome scientifico dell'eccesso di cibo) porta a un aumento temporaneo del tasso metabolico che può variare dal 4 al 12%. Ma dovresti notare che questo aumento delle calorie bruciate non contrasta completamente l'aumento delle calorie consumate, quindi aumenterai comunque di peso.

Fortunatamente, se hai esagerato con il cibo delizioso in vacanza (che è fantastico!), puoi riprenderti facilmente. Torna semplicemente alle tue normali abitudini alimentari pulite e al tuo stile di vita attivo, e qualsiasi peso che hai guadagnato durante le vacanze andrà via. Quello che non dovresti fare è iniziare a seguire una dieta aggressiva e limitare le calorie. Questo può promuovere un "modello di abbuffata e restrizione", che può avere o meno un impatto negativo sul metabolismo a breve termine, ma a lungo termine pone le basi per un rapporto malsano con il cibo.


Se desideri adottare un approccio più proattivo per perdere quei chili in più in vacanza, prova il ciclo calorie/carboidrati. Questo approccio è stato mostrato in uno studio del 2013 pubblicato nel British Journal of Nutrition essere quasi due volte più efficace della semplice limitazione delle calorie. Ecco il piano utilizzato dai ricercatori:

● Cinque giorni alla settimana: seguire una dieta leggermente ristretta e di ispirazione mediterranea (1500 calorie/giorno, rapporto 40/30/30 percento di calorie da carboidrati/proteine/grassi)

● Due giorni alla settimana: seguire una dieta a basso contenuto calorico e di carboidrati (650 calorie/giorno, meno di 50 grammi di carboidrati/giorno)

Puoi selezionare quando seguire i giorni a basso contenuto calorico in qualsiasi giorno della settimana, ma ti consiglio di scegliere giorni non consecutivi e non di allenamento. Questo stile alimentare non solo ha mostrato maggiori miglioramenti nella perdita di grasso nel corso di 12 settimane (nove libbre contro cinque libbre di grasso), ma ha anche portato a un maggiore miglioramento della salute metabolica. Questo approccio dietetico ha anche dimostrato di essere un mezzo efficace per perdere peso a lungo termine (sei mesi), anche quando i giorni più calorici sono stati fissati a 1.900 calorie al giorno.


Recensione per

Annuncio

Consigliato

Posso trattare le cicatrici da acne con l'aceto di mele?

Posso trattare le cicatrici da acne con l'aceto di mele?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'acne è un problema c...
Sintomi di febbre negli adulti, nei bambini e nei neonati e quando cercare aiuto

Sintomi di febbre negli adulti, nei bambini e nei neonati e quando cercare aiuto

La febbre è quando la temperatura corporea è più alta del normale. La temperatura corporea media è di circa 37 ° C (98,6 ° F). La temperatura corporea media potrebbe eere...