I 5 migliori consigli per l'intrattenimento di Tom Colicchio
Contenuto
Che si tratti di una visita improvvisata dei suoceri o di una festa più formale, l'intrattenimento dovrebbe essere divertente, non spaventoso. quando Top Chef giudice, chef e ristoratore Tom Colicchio organizza feste a casa sua, l'ultima cosa che vuole fare è stressarsi su cosa preparare o passare tutta la notte in cucina. "Non credo che devi stupire tutti, ma alcune cose semplici che sono davvero deliziose sono abbastanza buone", dice. Colicchio ci ha raccontato i suoi primi cinque consigli senza problemi, comprese ricette facili e veloci, per aiutarti a mantenere la calma quando arriva la compagnia.
1. Mantienilo semplice
Prima di andare a fare la spesa, considera cosa c'è già nella tua dispensa. Prepara un ottimo piatto di antipasti che includa elementi che potresti già avere a portata di mano come noci, frutta secca, salumi, formaggi e creme spalmabili da sgranocchiare per gli ospiti. "Olive, sottaceti, peperoni arrostiti... queste cose sono facili e puoi metterle in una ciotola e le persone possono semplicemente servirsi da sole", dice Colicchio.
"Se hai melanzane, grigliale e aggiungi un po' di olio d'oliva, menta tritata o forse un po' di peperoncino. Griglia delle zucchine, dei peperoni a fette: tutto questo è ottimo a temperatura ambiente, quindi non c'è tempo di attesa per ottenerlo sul tavolo. Inoltre, ha un bell'aspetto. Non cercare di renderlo troppo carino e divertiti!"
Prova il piatto di pasta in una pentola super semplice e gustoso di Colicchio. Non solo riduce le calorie, ma utilizzando gli ingredienti che hai già nella tua dispensa, è anche conveniente e c'è solo una pentola da lavare!
Ricetta della pasta in una pentola di Tom Colicchio
Ingredienti:
Pasta secca acquistata in negozio
Rabe di broccoli (o qualsiasi verdura in frigorifero)
Aglio
Pepe nero
Olio d'oliva
formaggio Parmigiano
Istruzioni:
Buttare la pasta in acqua bollente salata. Aggiungere le cime di rapa crude, filtrare; aggiungere di nuovo alla pentola con aglio e olio d'oliva. Terminate con un po' (o tanto) di formaggio e pepe nero. Divertiti!
2. Riduci i tempi di preparazione
Avere tutto pronto e pronto prima dell'inizio della festa può essere complicato, quindi assicurati di pensare in anticipo. "Nei ristoranti lo chiamiamo mise en place, ma puoi fare la stessa cosa a casa. Non vuoi che i tuoi ospiti siano lì quando togli il mais dalla buccia. Dovrebbe essere fatto al mattino in modo che tu possa davvero divertirti quando arrivano i tuoi ospiti." E non aver paura di usare prodotti preparati di alta qualità se hai poco tempo. "Mi affido a cose storte. Ci sono verdure marinate dalla Spagna o dall'Italia fatte in olio d'oliva e altri condimenti e creme da spalmare che sono semplicemente deliziose. Non ho problemi ad aggiungerlo ad altre cose che stai cucinando da solo per aiutarti."
3. Usa ingredienti freschi e di stagione
Chi dice che i contorni non possono essere l'attrazione principale? Rinuncia a un'insalata di patate noiosa e ricca di calorie per una nuova svolta fresca su una semplice insalata di pomodori. "Invece di affettare semplicemente i pomodori, rendili di forme diverse tagliandoli di sbieco o ad angolo per renderlo un po' più interessante". Aggiungi erbe fresche come basilico, timo e fronde di finocchio per aumentare il sapore e condisci con olio d'oliva semplice per mantenerlo leggero.
"Se i tuoi ingredienti sono freschi, non devi fare molto per loro. Lascia che il cibo parli da solo", dice Colicchio. "Una delle mie cose preferite da fare in estate è un gusto di mais. Inizia togliendo tutto il mais dalla buccia, aggiungi un po' di peperoncino jalapeno, tagliato a dadini fini, un po' di scalogno, aglio, aceto e zucchero. Lascia che cuoci e aggiungi il mais, mescolalo e poi lascialo ridurre. Puoi usarlo per pesce, carne o qualsiasi cosa venga grigliata. "
4. Basta grigliarlo
Grigliare non è solo hamburger e hot dog! Metti pesce, pollo e verdure sulla barbie. Grigliare è divertente, facile e ti permette di essere un ospite più socievole! "Se ho degli amici, voglio passare del tempo con i miei amici e non voglio stare dietro ai fornelli, soprattutto d'estate. La cipolla rossa alla griglia è una delle mie cose preferite. Affettatela, mettetela sulla griglia e lasciarlo raffreddare. Mantienilo semplice in modo da poter trascorrere del tempo con i tuoi ospiti".
5. Non stressarti! Le scorciatoie non sono per tutto
Nessuno vuole passare tutto il giorno a preparare un piatto principale, ma non è mai una buona idea risparmiare sui tempi di cottura. "Più tempo ci vuole per cucinare qualcosa, più sapori si sviluppano, quindi questo è un posto in cui non dovresti davvero prendere una scorciatoia".
Puoi preparare il pollo arrosto di Colicchio facile e veloce con salsa di peperoni arrostiti e insalata verde fresca in meno di 20 minuti: perfetto per una festa! Il trucco? Arrostire il pollo in anticipo o avere un pollo pronto in frigorifero. Potete arrostirlo velocemente con olio e limone e servirlo a temperatura ambiente. Per preparare il condimento, tagliare a julienne una cipolla, caramellare in una padella e aggiungere un vasetto di peperoni piquillo, tagliati a julienne (o qualsiasi tipo di peperoncino in vasetto) nella padella. Immergere l'uvetta dorata in acqua tiepida fino a renderla paffuta, quindi aggiungerla alla miscela di cipolla/pepe. Aggiungere lo zucchero fino a caramellare, quindi aggiungere lo sherry o l'aceto di vino rosso. Ridurre fino ad assaporare la consistenza e servire caldo o freddo. Servi questo piatto con un contorno di insalata di rucola di stagione, lattuga romana o spinaci e un condimento semplice. È così semplice!