La ginnasta del trampolino Charlotte Drury si apre sulla sua nuova diagnosi di diabete poco prima delle Olimpiadi di Tokyo
Contenuto
La strada per le Olimpiadi di Tokyo è stata tortuosa per la maggior parte degli atleti. Hanno dovuto affrontare un rinvio di un anno a causa della pandemia di COVID-19. Ma la ginnasta del trampolino Charlotte Drury ha avuto un altro ostacolo inaspettato nel 2021: la diagnosi di diabete di tipo 1.
Drury ha recentemente parlato del suo viaggio su Instagram, rivelando come si fosse "sentita" fuori per mesi" prima delle prove olimpiche del 2021, ma l'avesse attribuita a "depressione legata alle lotte della vita, dell'allenamento e dell'andare a scuola". in una pandemia». Quando è arrivata al campo della squadra nazionale di ginnastica femminile a marzo, tuttavia, l'atleta di 25 anni si è resa conto che qualcosa non andava.
"Ho passato l'ultimo anno a farmi il culo e a superare gli allenamenti più duri della mia vita per presentarmi al campo della squadra nazionale a marzo e guardare le altre ragazze che mi saltavano per miglia", ha condiviso Drury su Instagram.
Sulla via del ritorno dal campo, Drury ha detto di aver deciso di ascoltare "la voce fastidiosa nella sua testa che le diceva che qualcosa non andava". Ha preso un appuntamento con il suo medico e ha fatto le analisi del sangue. Più tardi quel giorno, Drury ricevette dal suo medico una notizia che le cambiò la vita: aveva il diabete di tipo 1 ed era necessario un follow-up "urgente". Drury ha poi ricordato la sua reazione di tre parole: "... mi dispiace cosa."
Il diabete di tipo 1 si verifica quando il corpo non produce insulina, un ormone che il corpo utilizza per utilizzare il glucosio per produrre energia, e può verificarsi a qualsiasi età, secondo l'American Diabetes Association. Il diabete di tipo 2, che è la forma più comune, si verifica quando il corpo non utilizza correttamente l'insulina.
In risposta alla diagnosi, Drury interruppe momentaneamente il suo allenamento, incerta su come andare avanti.
"Non sono andato in allenamento per una settimana", ha condiviso Drury. "Non ho nemmeno pensato di continuare con la palestra.Questo sembrava insormontabile e terrificante, e non c'era modo di capire come gestire una diagnosi che cambia la vita e tornare in forma olimpica in tempo per la prima prova in tre settimane".
Ma con l'aiuto dell'allenatore Logan Dooley, un ex ginnasta del trampolino olimpico, e altri, Drury "ha iniziato a capire come gestirlo e ha deciso di dare tutto ciò che avevo allo sport nel poco tempo che mi rimaneva".
Tre mesi dopo, Drury ha affermato di aver ridotto di nove punti il test dell'emoglobina glicata (o A1C), che misura la percentuale di zucchero nel sangue attaccato alla proteina dell'emoglobina che trasporta l'ossigeno nei globuli rossi. È importante monitorare perché più alti sono i livelli di A1C, maggiore è il rischio di complicanze del diabete, secondo la Mayo Clinic. Ora diretta a Tokyo, Drury è grata di essere stata in grado di perseverare.
"Le parole non possono descrivere quanto sia stato difficile quest'anno... ma nonostante tutte le avversità, sono molto orgoglioso di me stesso per non essermi arreso", ha detto Drury. "Ho scoperto di essere più forte di quanto penso di essere."
Drury ha ricevuto un'ondata di sostegno dagli ex olimpionici da quando si è aperta sul suo viaggio per la salute, tra cui la ginnasta McKayla Maroney e Laurie Hernandez.
"Sei la mia ispirazione. Hai perseverato in cose come nessuno che abbia mai visto, sono davvero sbalordito dalla tua forza ogni giorno. Ti amo fino alla luna", ha commentato Maroney, che ha vinto medaglie d'oro e d'argento ai Giochi di Londra 2021.
Hernandez, medaglia d'oro alle Olimpiadi estive del 2016 a Rio de Janeiro, ha scritto: "Sempre in soggezione di te, e così, così orgoglioso di te".
Lo stesso Dooley ha anche offerto il suo sostegno pubblico a Drury, affermando quanto sia "incredibilmente orgoglioso" di lei.
"Questo è stato un anno difficile; tuttavia, continui a dimostrare la tua forza e [rimani] fedele ai tuoi obiettivi e ispiri costantemente coloro che ti circondano", ha commentato Dooley sul suo Instagram.
Con l'inizio dei Giochi di Tokyo previsto per il 23 luglio, Drury e il resto del Team USA sentiranno il supporto di altri atleti e spettatori che si sintonizzano da lontano, indipendentemente da ciò che ha portato loro questo anno difficile.