Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2025
Anonim
Suggerimenti di allenamento sorprendentemente riconoscibili dai migliori atleti di CrossFit Annie Thorisdottir e Rich Froning - Stile Di Vita
Suggerimenti di allenamento sorprendentemente riconoscibili dai migliori atleti di CrossFit Annie Thorisdottir e Rich Froning - Stile Di Vita

Contenuto

Rich Froning è la prima persona a vincere i primi titoli consecutivi ai CrossFit Games (se sei stato strabico a leggerlo, questo lo rende un quattro volte vincitore). Non solo è salito in cima al podio, ma ha anche portato la sua CrossFit Box, CrossFit Mayhem, al primo posto nella categoria Team per tre anni consecutivi. Anche la collega atleta Annie Thorisdottir, dall'Islanda, è una campionessa consecutiva, diventando così la prima donna a vincere il primo posto ai CrossFit Games per due anni consecutivi. (Confuso? Ecco cosa devi sapere sul CrossFit Open e sui giochi.)

Tuttavia, Froning e Thorisdottir vogliono che tu sappia che ciò che vedi nelle clip dei social media e nei momenti salienti dei CrossFit Games è l'1% migliore degli atleti.


"Quando le persone vedono i CrossFit Games pensano, 'Non posso farlo'", dice Froning. "Dicono, '1) è troppo pericoloso 2) è troppo difficile, ma la scalabilità è la bellezza di CrossFit. " (Prova: ecco come puoi scalare il famoso allenamento Murph CrossFit.) Thorisdottir è d'accordo: "Le persone pensano che tu debba essere in forma per iniziare, ma si sbagliano. Le scatole CrossFit sono lì per aiutarti a imparare i movimenti. " (Vuoi provare? Puoi fare questo allenamento CrossFit per principianti a casa.)

Eppure, a prima vista, potresti pensare di non avere nulla in comune con i CrossFit Fittest Humans on Earth del 2011: i loro corpi muscolosi possono muovere centinaia di chili con facilità e parlano dei loro WODS preferiti (Angie e Amanda, nel caso tu mi chiedo) con un sorriso casuale, sapendo che entrambi sono estenuanti anche per un normale CrossFit. Tuttavia, quando ci siamo seduti con Froning e Thorisdottir al lancio della nuovissima scarpa Nano CrossFit di Reebok (che entrambi hanno aiutato a testare nelle fasi di sviluppo), abbiamo appreso che questi atleti superstar sono più umani di quanto pensi.


Ecco solo alcune delle cose che potresti avere in comune.

Pensano che i burpees siano davvero difficili.

L'esercizio CrossFit più ingannevolmente difficile? "Burpees", dicono entrambi, senza un attimo di esitazione.

"Lo guardi e pensi, 'oh, lasciami solo scendere e alzarmi'", dice Froning, "Ma poi fai un sacco di ripetizioni e, alla fine, non riesci più ad alzarti, ” (Um, troppo reale. Scopri perché questo famoso trainer pensa che i burpees siano stupidi.)

"Tutti pensano che i burpees siano difficili", concorda Thorisdottir. Quando fai i burpees in stile AMRAP (più ripetizioni possibili), concentrati sull'espirazione, dice Thorisdottir: "Respiro molto per continuare a scaricare tutta la Co2", per portare più ossigeno ai muscoli possibile, dice.

Froning, invece, continua a muoversi: "Più ti muovi, più aiuti a spostare parte di quell'acido lattico, mentre se ti sdrai per terra [in fondo a una ripetizione di burpee o durante i periodi di riposo] è solo gentile di piscine", dice. (Cerchi ulteriori suggerimenti per aumentare i tuoi AMRAP? Prova questi trucchi dell'allenatore Jen Widerstrom.)


Si innervosiscono ancora, ma lo abbracciano.

Mentre alcuni possono rannicchiarsi nell'energia nervosa della competizione e degli ambienti ad alto stress, Thorisdottir e Froning si nutrono di esso. "Penso che smetterò non appena non sarò più nervoso perché questo significa che non ti interessa", dice Thorisdottir.

"Ogni volta che gareggio, divento ancora nervoso", dice Froning. Dice che i nervi derivano dall'ignoto: "Ci sono i nervi che sono perché 'oh, questo farà davvero male', poi c'è il, 'Devo vai veloce e non so quanto velocemente andranno tutti gli altri,' i nervi." Anche se lo mette a disagio, Froning dice che lo preferisce, dal momento che "se non ti [nervosi] sarebbe tanto divertimento."

Si affidano a trucchi per superare allenamenti duri.

Per essere una delle persone più in forma sulla Terra (anche solo una volta!) devi avere una seria forza mentale. Ma rivendicare quel titolo in anni consecutivi? Queste sono cose di livello successivo. Chiaramente, non sono immuni ai nervi, ma come fanno a rimanere concentrati e non lasciare che i nervi abbiano la meglio su di loro?

"Se si tratta di sollevamento, devi credere in te stesso e non aver paura dei pesi", afferma Thorisdottir. "Non pensare affatto a cosa c'è sul bar e continua a muoverti." (Correlato: come allenarti per sollevare pesi pesanti)

Quando si tratta di competizione, fidati del tuo allenamento: "Assicurarti mentalmente di essere nella zona è praticamente avere quella convinzione di aver già messo tutto il duro lavoro", dice. Hai passato centinaia di ore a spingere i tuoi limiti: ora è il momento di vedere dove ti ha portato. Froning, d'altra parte, ha un approccio molto diverso per entrare nella zona: "Non è nemmeno necessariamente la volontà o il desiderio di vincere", dice. "È la vergogna e l'imbarazzo di perdere". (La scienza lo conferma: la punizione è in realtà una grande motivazione per l'esercizio.)

Hanno il loro carburante pre-allenamento.

Quando ti alleni al massimo livello di atleti CrossFit, tutto ciò che fai è metodico e i pasti non fanno eccezione. "Per me è stato davvero importante avere abbastanza cibo", dice Thorisdottir, che prima di una competizione mangerà farina d'avena, tre uova fritte, latte intero e un bicchiere di acqua frizzante con un cucchiaio di polveri verdi. Nel frattempo, Froning pratica il digiuno intermittente, mangiando tra l'una e le 21. "Al mattino, prima della mia solita sessione di allenamento più ampia, non mangerò né berrò altro che acqua", dice. (Correlato: cosa devono sapere le donne in forma sul digiuno intermittente)

Anche loro devono modificare o interrompere del tutto.

La comunità CrossFit è ben nota per aver dato il massimo durante i loro allenamenti e, in effetti, "a volte non sai quando smettere", ammette Froning. (Psst: tieni d'occhio questi segni che hai bisogno di un giorno di riposo.)

Tuttavia, è qualcosa che diventa più facile con l'età: “Più a lungo fai questo e più invecchi, inizi a rendertene conto a volte è meglio smetterla", dice. "Quando sei più giovane di solito pensi, 'Oh, posso farne un'altra', e di solito è quando ti fai male".

A meno che, ovviamente, non sia il momento del gioco, dice Thorisdottir: "Se è competizione, puoi sempre farne un'altra".

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Per coloro che vivono con la UC: non sentirsi in imbarazzo

Per coloro che vivono con la UC: non sentirsi in imbarazzo

Caro amico,Non mi conoci, ma nove anni fa ero io. Quando mi è tata diagnoticata la colite ulceroa (UC) per la prima volta, mi vergognavo coì tanto che mi è quai cotato la vita. Ero trop...
Come trattare i capelli danneggiati dal calore senza tagliarli

Come trattare i capelli danneggiati dal calore senza tagliarli

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.e il tuo trumento di acconciatu...