I 5 migliori allenamenti ad alto contenuto calorico
Contenuto
Andiamo al sodo: quando si tratta di esercizio, vogliamo l'allenamento che brucia più calorie nel minor tempo possibile. Incorpora questi tipi di fitness nella tua routine e guarda i chili volare via.
Pliometria
Getty Images
Vai avanti, salta per questo: movimenti esplosivi come i salti in scatola e i salti aiutano a costruire muscoli forti mentre bruci 10 calorie al minuto. La chiave è mantenere i tuoi movimenti veloci e atterrare dolcemente in modo da coinvolgere i muscoli delle gambe e del core mentre colpisci il suolo. Prova questo video di allenamento PlyoJam di 10 minuti.
Allenamenti brevi
Getty Images
Non sembra mai essere in grado di adattarsi a un allenamento solido? Puoi ancora vedere i risultati anche se hai solo pochi minuti per sudare, devi solo aumentare la tua intensità. Uno studio recente ha scoperto che 20 minuti di esercizio possono causare cambiamenti al DNA dei muscoli, inclusi il metabolismo e gli effetti del postcombustione, mentre altri studi hanno mostrato miglioramenti in più marcatori di salute in appena sette. Il trucco è allenarti al massimo del tuo potenziale in raffiche di 30 secondi, seguite da un periodo di recupero. Sembra gestibile, vero? Prova questo allenamento HIIT di sette minuti (tu fare avere tempo per questo!).
Superset
Thinkstock
Una forma di allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT), i superset sono allenamenti a circuito che abbinano due diversi set di esercizi, uno subito dopo l'altro senza pause tra di loro. Questo aumenta l'elemento cardio di qualsiasi routine di allenamento della forza, aiutandoti a costruire muscoli e a perdere grasso in meno tempo.
Per eseguire le superserie, scegli due tipi di mosse da accoppiare, lavorando sullo stesso gruppo muscolare o su gruppi muscolari opposti. Esegui ogni serie per la tua normale quantità di ripetizioni e riposa per un minuto solo dopo aver completato ogni superset (coppia di mosse).
Allenamento Tabata
Thinkstock
Non lasciarti spaventare dal nome strano: Tabata è solo una forma specifica di HIIT-one che brucia, in media, 13,5 calorie al minuto. Tabata funziona così: quattro minuti di allenamento ad alta intensità, alternando 20 secondi di massimo allenamento e 10 secondi di riposo. Provalo per due o tre round. Inizia con uno dei nostri allenamenti Tabata.
Allenamenti con kettlebell
Getty Images
È difficile sbagliare con un allenamento con i kettlebell. L'American Council on Exercise ha scoperto che, in media, puoi bruciare ben 400 calorie in 20 minuti, parlando velocemente! Il motivo: movimento multiplanare. "Invece di andare su e giù, ti sposterai da un lato all'altro e dentro e fuori, quindi è molto più funzionale", afferma Laura Wilson, direttore della programmazione per KettleWorX. "A differenza di un manubrio, i kettlebell simulano il modo in cui ti muovi nella vita reale." Pronto per iniziare con il tuo allenamento con kettlebell? Questo allenamento con kettlebell di 25 minuti è proprio ciò di cui hai bisogno.
Altro da POPSUGAR Fitness:
10 pranzi ricchi di proteine
Perché i corridori dovrebbero allenarsi per la forza?
3 abitudini della buonanotte che ti stressano