Lascia che i tuoi "giochi" di vacanza abbiano inizio
Contenuto
Forse non ti piace l'idea di combattere la folla a Pechino questo agosto, ma ti senti ispirato a fare una vacanza all'insegna dello sport. Allora prendi in considerazione l'idea di recarti in un'ex città olimpica. Non solo incontrerai meno persone, in alcuni casi avrai accesso ai luoghi di atletica per tuo allenamento (qualcosa che non potresti mai ottenere in Cina). Oltre a strutture sportive di livello mondiale, questi siti vantano molti modi attivi per organizzare i tuoi giochi. Che tu stia cavalcando nel parco equestre olimpico fuori Atlanta o remando nel bacino olimpico di Montréal, rimarrai in forma e tornerai a casa sentendoti come un vincitore.Bump, Set e Spike in the Sun
Los Angeles
Mentre il beach volley non era uno sport olimpico quando Los Angeles ha ospitato i giochi del 1984, il potere e la grazia (per non parlare dei bikini) dei giocatori sono stati un'enorme attrazione sin dalla sua introduzione olimpica nel 1996. Uno dei migliori giocatori di beach volley, tre- tempo L'olimpionica Holly McPeak, viene da Manhattan Beach, nota anche come centro di pallavolo, a sole tre miglia a sud dell'aeroporto internazionale di Los Angeles. Sui suoi due chilometri di litorale sabbioso, questa esclusiva città costiera vanta 150 campi da pallavolo, quindi è facile partecipare a una partita di raccolta o avviarne una tua. Il Beach Cities Ski Club organizza partite aperte (chiunque può venire) il mercoledì sera e lezioni di pallavolo gratuite la domenica presso le reti rosa a sud del Manhattan Beach Pier (bcskiclub.org).
Nel tuo tempo libero
Con temperature quasi perfette tutto l'anno, qui l'azione è tutta all'aperto. Estendendosi per 22 miglia da Will Rogers State Beach a Pacific Palisades a Torrance County Beach, due percorsi separati ma adiacenti pullulano di ciclisti, escursionisti, pattinatori e jogging. Noleggia le ruote al Fun Bunn's Beach Rentals (biciclette da $ 7 all'ora, pattini in linea da $ 6 all'ora; 1116 Manhattan Ave.) e dai un'occhiata agli incredibili immobili di fronte all'oceano lungo i sentieri lastricati.
Per ottenere la tua correzione olimpica, guida da 30 a 45 minuti da Manhattan Beach al Los Angeles Memorial Coliseum a Exposition Park, appena a sud della University of Southern California. Sede degli eventi olimpici di atletica leggera del 1932 e del 1984, nonché delle cerimonie di apertura e chiusura, il Colosseo è ora sede delle partite di calcio USC Trojan e di altri eventi.
Dove stare
Il primo boutique hotel di lusso di Manhattan Beach, Shade, si trova nel cuore del centro (a partire da $ 275; shade hotel.com). Dopo una giornata attiva, immergiti nella spa per due persone mentre ti crogioli al bagliore dell'illuminazione per cromoterapia (i colori cambiano in base al tuo umore).
Esplora a piedi e su ruote
Amsterdam, Olanda
Mentre lo sport più famoso dei Paesi Bassi è la bicicletta, la corsa potrebbe essere un secondo vicino. (I giochi della città del 1928 hanno segnato la prima volta che alle donne è stato permesso di competere nell'atletica leggera.) Per chi tiene il tempo, il paesaggio piatto di Amsterdam è un percorso veloce. Allacciati le scarpe e corri dalla centrale Piazza Dam all'Olympisch Stadion (o Stadio Olimpico), a circa otto chilometri tra andata e ritorno. Lungo la strada attraverserai il Vondelpark di 120 acri e attraverserai molti dei famosi canali della città. Lo stadio ospita numerosi eventi atletici e mette in mostra un museo nelle sue catacombe che mette in luce gli atleti olimpici olandesi.
Nel tuo tempo libero
Il Friday Night Skate gratuito di Amsterdam, dove centinaia di pattinatori si incontrano per girare per la città, va avanti da 11 anni. Noleggia le ruote da De Vondeltuin Rent a Skate al Vondelpark 7 (da $ 8* all'ora; vondeltuin.nl) - lo stesso parco dove incontrerai i tuoi compagni pattinatori - poi scendi in strada in massa, pattinando per circa 12 miglia su ponti e strade lastricate. (C'è un percorso diverso ogni settimana.)
Dove stare
Le camere del Seven Bridges Hotel sono un mix unico di arte locale, oggetti d'antiquariato Biedermeier, tappeti orientali e mobili Art Deco (a partire da $ 175, colazione inclusa; sevenbridges hotel.nl). Con edifici e ponti pittoreschi all'esterno, adorerai la vista della città da questa proprietà di 300 anni.
Affina le tue abilità di guida
Atlanta
Durante i Giochi Olimpici del Centenario del 1996, il Georgia International Horse Park a Conyers era il sito per tutte le cose equestri. A trenta minuti dal centro di Atlanta, questo parco ha ospitato anche la prima gara olimpica di mountain bike e le ultime due gare di pentathlon. La sede è ancora aperta per eventi sportivi e passeggiate a cavallo individuali attraverso la Linda's Riding School. Con 30 cavalli, Linda offre una varietà di opzioni, tra cui una lezione di un'ora in un'arena coperta presso le sue scuderie o un giro di tre ore nella periferia collinare di Conyers o nell'Horse Park ($ 45 per una lezione privata, $ 50 per un tre- escursione di un'ora; lindasridingschool.com). Se sei un'esperta cavallerizza, puoi esercitarti nel salto e nel dressage (pensa al balletto equestre) nelle sue scuderie.
Nel tuo tempo libero
Fai jogging attraverso il Centennial Olympic Park di 21 acri nel centro di Atlanta. Costruito per la presentazione di medaglie e l'intrattenimento, è ora un'attrazione popolare per gli appassionati di attività all'aperto che si godono i festival e i concerti tutto l'anno, tra cui musica dal vivo all'ora di pranzo il martedì e il giovedì fino a ottobre e i concerti Wind Down del mercoledì al tramonto fino a settembre.
Dove stare
Resta vicino al centro al Twelve Centennial Park. L'hotel di sole suite vanta cucine in ogni stanza (a partire da $ 189; dodicihotels.com).
Bike Down Under
Sydney, Australia
Mentre gli atleti stanno sudando durante l'estate di Pechino, puoi goderti le temperature invernali di 60 gradi di questa città mentre ti godi l'eredità dei giochi del 2000. Gli organizzatori hanno creato strutture pubbliche al Sydney Olympic Park per sport come tiro con l'arco, nuoto e motocross, e puoi provarle tutto l'anno! Impara le basi del tiro con l'arco durante una lezione Come 'n' Try ($ 19 per 90 minuti; tiro con l'arco center.com.au); dai un'occhiata a una clinica per bici BMX Ride With a Pro nel fine settimana ($ 19 per un'ora; monsterpark.com.au); oppure salta del tutto le istruzioni e tuffati in piscina e nuota da solo all'Aquatic Centre del parco, dove Jenny Thompson e la squadra femminile degli Stati Uniti hanno vinto tutte e tre le medaglie d'oro della staffetta ($ 6; sydneyolympicpark.com.au). Prima di impegnarti in qualsiasi cosa, però, noleggia una bicicletta al centro visitatori ($ 11 all'ora o $ 30 al giorno; sydneyolympicpark.com.au) e ammira i punti salienti del parco di 1.580 acri. Ci sono tre circuiti ben segnalati da quattro a nove miglia tra i quali i ciclisti possono scegliere.
Nel tuo tempo libero
Per la migliore vista sullo skyline dei dintorni, dirigiti verso il Sydney Harbour Bridge per una salita guidata di tre ore e mezza (biglietti da $ 168; bridgeclimb.com). Indosserai un'imbracatura con una linea di sicurezza, poi salirai le scale e passerelle a rete e striscerai sotto le travi. Gli scalatori escono dall'arco superiore della campata, a 440 piedi sopra il porto di Sydney. Da qui potrai ammirare l'acqua e la famosa Sydney Opera House, le montagne russe del Luna Park e i Royal Botanic Gardens.
Dove stare
Se vuoi essere nel parco stesso, controlla nella nuovissima proprietà a cinque stelle di Sydney, il Pullman Hotel di 18 piani a energia solare (da $ 237; accorhotels.com.au).
Fila come un professionista
Montreal
Non solo Montréal è stata la prima città canadese ad ospitare le Olimpiadi, ma i giochi del 1976 sono stati i primi a presentare vogatrici. Montréal ha costruito il bacino olimpico dell'Île Notre-Dame per i giochi, e continua ad essere utilizzato dai principianti ai canottieri di livello mondiale del Montréal Rowing Club. Prendi un fine settimana Impara a remare classe dagli allenatori (parlano francese e inglese) che ti faranno percorrere questo corso d'acqua autonomo lungo 1,4 miglia in pochissimo tempo. Durante il corso di otto ore, imparerai le tecniche in una vasca da canottaggio prima di avventurarti in acqua ($ 130 per una clinica di un giorno, le lezioni private iniziano a $ 49 all'ora; avironmontreal.com).
Nel tuo tempo libero
Cento anni prima che le Olimpiadi arrivassero in città, Montréal inaugurò il Mount Royal Park (chiamato Le Mont Royal dai locali). In questo centro di attività all'aperto tutto l'anno, puoi fare jogging, fare escursioni e andare in pedalò nei mesi caldi. Fermati alla Smith House, il centro visitatori del parco, per le mappe dei tour a piedi ($ 2; lemontroyal.qc.ca), quindi parti per un'escursione di 20 minuti fino al Camillien Houde Lookout, dove puoi individuare lo Stadio Olimpico in lontananza e goditi favolose viste sulla città.
Dove stare
A meno di due miglia da Mount Royal nella vecchia Montreal si trova l'Hotel Gault, una struttura boutique in un edificio in pietra decorato che offre moderne camere loft aperte (a partire da $ 190; hotelgault.com). *I prezzi riportati sono in dollari USA.