I 10 migliori consigli per grigliare al coperto per gli abitanti delle città
Contenuto
La stagione delle grigliate suscita gelosia in chiunque viva in un condominio o in un appartamento. Senza uno spazio all'aperto per una grigliata, cosa può fare un abitante di città in quelle calde notti estive perfette che chiedono un barbecue?
Fortunatamente, è è possibilità di preparare gustose grigliate al chiuso. Uno dei più grandi maestri della griglia in circolazione: Bobby Flay, il cui ultimo libro di cucina, La dipendenza da barbecue di Bobby Flay, è ora disponibile, dice che puoi avere il gusto (se non lo scenario) di una vera cucina in giardino direttamente nella tua cucina. Segui i suoi consigli di esperti sulle migliori attrezzature, utensili e metodi per grigliare senza una vera griglia, quindi invita i tuoi amici per un barbecue senza sudore e insetti.
1. Scegli una grigliata
Scegli una bistecchiera in ghisa piuttosto che una pressa Panini o un'altra griglia da interno. "La ghisa trattiene il calore estremamente bene e le creste danno al tuo cibo segni di griglia dall'aspetto eccezionale", afferma Flay.
2. Investi nell'essenziale
"La mia lista di utensili per grigliare è relativamente breve: hai davvero bisogno solo di pochi elementi per grigliare bene", afferma Flay. I suoi must-have includono:
Pinza: per capovolgere bistecche, pollo, crostacei e verdure
Spatola pesante: per capovolgere hamburger e delicati filetti di pesce
Pennelli da pasticceria: per spennellare olio, glasse e salse barbecue
Spazzola per griglia resistente: per mantenere pulita la tua griglia
Colza o olio vegetale: Questi oli neutri sono i migliori per grigliare poiché non aggiungono sapore e hanno un alto punto di fumo.
3. Prepararsi adeguatamente
La prima cosa da fare prima di grigliare in casa è pre-stagionare la tua griglia se non è già pre-stagionata. Preriscaldare il forno a 375 gradi, strofinare generosamente un po' di colza o olio vegetale sulla padella usando un panno pulito o un tovagliolo di carta, quindi metterlo in forno per 30 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare la teglia in forno fino a completo raffreddamento.
Ogni volta che usi la tua griglia da interno, olia solo il cibo, non la teglia. Scaldare semplicemente la padella a fuoco vivo finché non inizia a fumare; spennellare la carne, il pesce o le verdure con olio e condimenti e poi grigliare secondo la ricetta.
4. Crea segni di griglia professionali
Quei fantastici tratteggi in stile ristorante su carni e verdure grigliate sono facili da togliere: posizionare il cibo sulla griglia con un angolo di 45 gradi rispetto alle creste per circa 2 o 3 minuti, quindi raccogliere ogni pezzo, ruotare di 90 gradi, e posiziona lo stesso lato verso il basso sulla griglia in modo che le creste ora corrano con un angolo di 45 gradi nella direzione opposta. Continua a grigliare per altri 2 o 3 minuti. Quando è il momento di girare il cibo, giralo semplicemente, non c'è bisogno di creare i segni sull'altro lato poiché sarà a faccia in giù sul piatto.
5. Dove c'è fumo...
Per mantenere bassi i livelli di fumo, cerca di non oliare o condire troppo il cibo. "Inoltre, assicurati di non premere sugli alimenti e spremere i succhi. Non solo questo asciugherà il cibo, ma può anche causare la combustione degli alimenti e la produzione di più fumo", afferma Flay.
6. Non giocare con il cibo
"Uno dei più grandi errori che fanno i griller principianti è cercare di girare o capovolgere il cibo prima che sia pronto, il che può farlo cadere a pezzi e cuocere in modo non uniforme", afferma Flay. E attenzione a marinare troppo a lungo i cibi. Le marinate in genere contengono un ingrediente acido (aceto, vino o succo di agrumi), che inizierà a scomporre la carne e la renderà dura. Fare attenzione a non marinare i tagli di carne più magri (come i petti di pollo disossati e senza pelle e il filetto di maiale) per più di 2 ore e marinare i filetti di pesce solo per 20 minuti.
7. Fingi finché non ce la fai
Flay ammette che può essere difficile ottenere quel ricercato sapore legnoso e affumicato da una griglia interna. "Sebbene il sapore più genuino della grigliata derivi dall'utilizzo di carbone di legna in una griglia all'aperto, è possibile acquistare o preparare salse barbecue, glasse o spezie affumicate per aggiungere aromi aggiuntivi che una griglia non può aggiungere", afferma.
8. Scegli la tariffa giusta per grigliare al chiuso
Gli alimenti migliori per il barbecue all'interno sono hamburger, hot dog, petti di pollo disossati, bistecche, filetti di pesce e gamberetti. "Eviterei i tagli più grandi di carne che dovrebbero essere coperti, come le spalle di maiale, le costolette, i tacchini interi o il pollo intero", dice Flay. Evita anche carni molto grasse come il petto d'anatra che può schizzare e causare fumo extra.
9. Prendi la temperatura
Il modo migliore per sapere quando la carne è cotta è utilizzare un termometro a lettura istantanea economico per controllare accuratamente la temperatura interna, afferma Flay. L'USDA raccomanda tra i 150 gradi per le bistecche e le costolette di agnello mediamente rare a 170 gradi per i petti di pollo e tacchino di media grandezza.
10. Datti una calmata
Flay suggerisce di togliere la carne dalla bistecchiera quando è circa 5 gradi al di sotto della temperatura interna desiderata, quindi avvolgerla leggermente con un foglio e lasciarla riposare per 5-15 minuti prima di affettarla. "Questo periodo di riposo aumenterà la temperatura di circa 5 gradi e consentirà ai succhi di ridistribuirsi, dandoti un pezzo di carne o pesce succoso e umido", spiega.