7 consigli per uscire con la psoriasi
Contenuto
- 1. Rilassati
- 2. Abbi cura di te
- 3. Possiedi la tua condizione
- 4. Usa l'umorismo
- 5. Fai sesso quando sei a tuo agio
- 6. Prova alcuni siti di incontri specifici per la psoriasi
- 7. Non accontentarti
Secondo un sondaggio condotto dalla National Psoriasis Foundation, il 35 percento delle persone con psoriasi afferma di avere appuntamenti limitati o interazioni intime a causa delle loro condizioni della pelle.
Noi umani siamo un gruppo sociale. Incontrare nuove persone, specialmente qualcuno a cui dovrai alla fine sfidare tutto - fisicamente ed emotivamente - è un compito scoraggiante in sé e per sé.
Incontri è tutto sulla fiducia. Per alcuni, i segni esteriori della psoriasi, tuttavia, possono avere un modo speciale di scherzare con il tuo gioco.
Durante i miei anni di incontri, era inevitabile che la mia pelle fosse un problema ad un certo punto. Alcuni hanno avuto reazioni insensibili, ma la donna che sarebbe diventata mia moglie non mi ha mai fatto sentire a disagio per la mia psoriasi, anche quando mi trascina in spiaggia.
Ecco alcune cose da tenere a mente quando si esce con la psoriasi.
1. Rilassati
Incontri è abbastanza stressante, quindi non hai bisogno di alcune piccole imperfezioni che rovinano un buon momento. E come tutti sappiamo, lo stress è spesso un fattore scatenante per le epidemie.
Più ti permetti di essere te stesso, più la tua data vedrà il vero te, non solo il tuo aspetto esteriore.
Sì, è più facile a dirsi che a farsi, ma fare qualche respiro profondo può fare miracoli. Prova adesso. Ti senti già meglio, vero?
2. Abbi cura di te
La psoriasi non è una condizione che andrà via se la ignori. Vivere uno stile di vita sano può fare miracoli.
Se non lo fai già, inizia ad allenarti. Non solo ti renderà fisicamente più sano, il che contribuirà a rafforzare la tua sicurezza, ma è anche un ottimo modo per combattere lo stress.
Bevi molta acqua durante il giorno, segui una dieta sensata, elimina le bevande alcoliche e il fumo e assicurati di dormire a sufficienza. Tutte queste cose ti aiuteranno a sentirti fisicamente meglio, il che aumenterà le tue possibilità nel pool di appuntamenti.
3. Possiedi la tua condizione
C'è solo un modo per affrontare l'elefante rosa squamoso nella stanza, e questo sta parlando.
Se noti che la tua data dà un'occhiata a eventuali toppe o scale visibili, spiega di cosa si tratta. Dal momento che è una condizione abbastanza comune, la tua data potrebbe già sapere qualcosa al riguardo. In caso contrario, spiega semplicemente che si tratta di un disturbo autoimmune che causa la sovrapproduzione di cellule della pelle.
La psoriasi fa parte della tua vita, ma non deve controllarla, specialmente quando stai cercando qualcuno con cui condividere quella vita.
4. Usa l'umorismo
L'umorismo è il modo migliore per diffondere situazioni difficili, anche se l'appuntamento è un po 'scomodo. Tutti, o almeno tutti quelli che meritano il tuo tempo, adorano ridere.
Ma cosa c'è di divertente nella psoriasi? Bene, essere una macchina per fare la neve umana e avere il fattore curativo di Wolverine è piuttosto divertente. Quindi avere almeno una cosa in comune con Kim Kardashian, Art Garfunkel, e Jon Lovitz.
Questa è certamente una compagnia interessante.
5. Fai sesso quando sei a tuo agio
Accadrà prima o poi, o almeno questa è l'intenzione. Il sesso dovrebbe essere divertente per tutti i soggetti coinvolti, quindi se sei preoccupato di come il tuo appuntamento reagirebbe al vedere la tua pelle, forse non è ancora tempo.
Ciò non significa che dovresti giurare un rapporto sessuale perché sei autocosciente. Non sentirti obbligato ad andare a letto con qualcuno a meno che tu non sappia che la tua pelle non sarà un problema.
6. Prova alcuni siti di incontri specifici per la psoriasi
Esistono siti di incontri specifici per qualsiasi cosa, inclusa la psoriasi.
La psoriasi single è un servizio gratuito per le persone che stanno cercando di incontrare potenziali anime gemelle che condividono la condizione. DermaDate è un altro sito per single gratuito per persone con condizioni cutanee evidenti, inclusa la psoriasi. Altri siti di incontri tradizionali come OKCupid hanno sezioni per persone con psoriasi.
Se esci nei bar e chiacchiera con chiunque entri non fa per te, provalo.
7. Non accontentarti
Non stare con qualcuno che ti mette a disagio nella tua pelle.
La psoriasi è una condizione che può essere trattata, ma non esiste una cura. Nessuna di queste cose è colpa tua. Il tuo altro significativo dovrebbe riconoscerlo ed essere di supporto per te.
Se qualcuno fa brutti scherzi o ti fa sentire male per qualcosa che non puoi controllare, gettali via come una macchia di pelle secca.
Questo articolo è uno dei preferiti dai seguenti sostenitori della psoriasi: Nitika Chopra, Ponti Alisha, e Joni Kazantzis