Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Perché il vaccino per la MALARIA è una gran cosa
Video: Perché il vaccino per la MALARIA è una gran cosa

Contenuto

Pochi giorni dopo che il Texas ha approvato il divieto di aborto più restrittivo della nazione - criminalizzare l'aborto dopo la sesta settimana di gravidanza tra la minaccia di una causa contro chiunque assista - gli utenti di TikTok stanno prendendo posizione contro la nuova legge estrema dello stato. (Correlato: quanto tardi in gravidanza puoi abortire?)

La legge in questione, Senato Bill 8, è entrata in vigore mercoledì, vietando gli aborti dopo le sei settimane di gravidanza. Questo è problematico per innumerevoli ragioni, ma un problema evidente è che a sei settimane di gestazione, molte persone non sanno nemmeno che si aspettano. Infatti, per quelli con un ciclo mestruale normale e consistente (con periodi che si verificano ogni 21-35 giorni), un periodo di gestazione di sei settimane potrebbe essere già di due settimane dopo un periodo mancato, qualcosa che potrebbe passare facilmente inosservato, secondo Planned Parenthood. Questo atto consente anche ai privati ​​cittadini di citare in giudizio coloro che aiutano la procedura (ad esempio gli operatori sanitari) o chiunque finanzi l'aborto. Come ha osservato giovedì il presidente Joe Biden in una dichiarazione, questo può essere "un amico che la porta in ospedale o in clinica". Il gruppo anti-aborto Texas Right to Life ha anche creato uno spazio online che consente alle persone di inviare segnalazioni anonime per potenziali trasgressori della legge SB8.


Ed è qui che i poteri di TikTok sono entrati nella conversazione.

Sulla scia della nuova legge del Texas e della conseguente protesta delle donne in tutto il mondo, gli attivisti di TikTok avrebbero inondato il sito di punta con rapporti falsi e account inventati. Ad esempio, l'utente di TikTok @travelingnurse ha caricato un video giovedì con il messaggio "Io, che inoltro 742 rapporti falsi del governatore del Texas Greg Abbott [governatore del Texas Greg Abbott] che ottiene arbitri per inondare il sito Web di segnalazione di Abbott". La didascalia del video recitava anche: "Sarebbe un peccato se TikTok mandasse in crash il sito web prolifewhistleblower.com. Vera vergogna." (Correlato: perché la storia dell'aborto di questo senatore è così importante nella lotta per l'assistenza sanitaria riproduttiva)

@@infermiere di viaggio

Il collega TikToker Sean Black (@black_madness21) ha anche creato uno script (noto anche come codice informatico) che in qualche modo invia spam al sito Web di "informatori", secondo Vice. "Per me, le tattiche dell'era del maccartismo di mettere i vicini l'uno contro l'altro su un disegno di legge che ritengo una violazione di Roe V Wade è inaccettabile", ha detto Black in una e-mail al punto vendita. "Ci sono persone su TikTok che usano la loro piattaforma per educare e fare la loro parte. Credo che questo sia io a fare il mio." Anche un altro utente ha inviato spam al sito con meme del personaggio dei cartoni animati Shrek.


Questa non è la prima volta che gli utenti della piattaforma si riuniscono per prendere posizione su questioni politiche. Questo sforzo collettivo sui social media non è troppo lontano da un evento del giugno 2020 in cui gli utenti di TikTok hanno preso di mira un raduno della campagna per l'allora presidente Donald Trump, incoraggiando i fan a prenotare i biglietti ma a non usarli in modo che parlerebbe in gran parte stanza vuota. L'utente di Twitter Diana Mejia ha postato sfacciatamente sulla sua pagina in quel momento, "Oh no! Ho appena prenotato i miei biglietti per il raduno dei 45's JUNETEENTH a TULSA e ho completamente dimenticato che quel giorno dovrò pulire i miei finestrini! ora i miei posti saranno VUOTI! spero che tutti quelli che vedono questo non commettano lo stesso errore che ho fatto io! Vogliamo vedere tutti i 19.000 posti pieni!" Solo 6.200 persone hanno partecipato al raduno di Trump nell'arena da 19.000 posti, secondo Notizie NBC.

Da quando la legge sull'aborto del Texas è entrata in vigore all'inizio di questa settimana, sia i cittadini che le celebrità hanno espresso indignazione. Biden ha definito il divieto nella dichiarazione di giovedì "un attacco senza precedenti ai diritti costituzionali di una donna sotto Roe v. Wade". Biden ha aggiunto nella sua dichiarazione che si sta rivolgendo al Dipartimento della salute e dei servizi umani e al Dipartimento di giustizia "per vedere quali misure può intraprendere il governo federale per garantire che le donne in Texas abbiano accesso ad aborti sicuri e legali". (Correlato: Joe Biden ha usato per la prima volta la parola "aborto" come presidente in risposta alla legge del Texas)


La presidente della Camera Nancy Pelosi ha anche annunciato giovedì che la Camera voterà sulla legislazione per codificare Roe v. Wade. In sostanza, "codificarecapriolov. Guadare toglierebbe la questione dell'aborto sicuro e legale dalle mani della Corte Suprema approvando una legislazione al Congresso che garantisca alle donne in ogni stato il diritto all'accesso illimitato alle cure per l'aborto", secondo Il taglio. La codifica proteggerebbe essenzialmente il diritto di scelta anche nel caso in cui Roe v. Wade venisse ribaltato, secondo il sito.

"SB8 offre una catastrofe alle donne in Texas, in particolare alle donne di colore e alle donne delle comunità a basso reddito", ha affermato Pelosi nella dichiarazione di giovedì. "Ogni donna in tutto il mondo ha il diritto costituzionale all'assistenza sanitaria di base. SB8 è il divieto di aborto più estremo e pericoloso in mezzo secolo, e il suo scopo è distruggere Roe v. Wade, e si rifiuta persino di fare eccezioni per casi di stupro e incesto ."

Pelosi ha aggiunto che la legge sull'aborto del Texas crea "un sistema di ricompensa del vigilante che avrà un effetto raggelante sulla fornitura di qualsiasi servizio di assistenza sanitaria riproduttiva".

A partire da venerdì, la regione della costa del Golfo di Planned Parenthood nota sul suo sito Web che può aiutare le persone bisognose a trovare cure e assistenza finanziaria fuori dallo stato.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Tadalafil

Tadalafil

Il tadalafil (Ciali ) è u ato per trattare la di funzione erettile (DE, impotenza, incapacità di ottenere o mantenere un'erezione) e i intomi dell'iperpla ia pro tatica benigna (IPB,...
Prostatectomia semplice

Prostatectomia semplice

La emplice rimozione della pro tata è una procedura per rimuovere la parte interna della ghiandola pro tatica per trattare un ingro amento della pro tata. È fatto attraver o un taglio chirur...