Le palestre per sole donne sono ovunque su TikTok e sembrano un paradiso
Contenuto
Gli utenti di TikTok hanno evidenziato uno sviluppo interessante nel mondo del fitness: l'ascesa delle palestre per sole donne. Anche se non sono necessariamente una nuova tendenza, ultimamente i fitness club femminili hanno ricevuto un'attenzione significativa sull'app, con l'hashtag #WomensOnlyGym a 18 milioni di visualizzazioni, e continuano a crescere.
In un post di aprile che è stato particolarmente popolare, l'utente di TikTok @heatherhuesman ha raccontato la sua visita a Blush Fitness, una palestra a Overland Park, nel Kansas, che si rivolge alle donne. Il video offre un breve tour della struttura e presenta alcuni dei suoi servizi, tra cui una gamma completa di pesi e macchinari liberi, accesso riservato ai membri 24 ore su 24 e uno studio con specchi per le lezioni di gruppo.
Nello stesso video, @heatherhuesman descrive anche le misure fornite per creare un ambiente sicuro e confortevole per le donne. Ad esempio, la palestra ha finestre coperte, quindi non ci sono inquietanti "vetrine" da parte dei passanti. Inoltre, la struttura fornisce prodotti mestruali gratuiti e pubblica segnaletica che indica quando è previsto il lavoro del personale maschile. Blush Fitness ospita anche serate di vino sociali e offre baby sitter gratuito per i membri premium, secondo il sito web della palestra. (Correlato: una lettera aperta alle donne che si sentono come se non appartenessero alla palestra)
@@heatherhuesman
Anche Fernwood Fitness, una catena australiana esclusivamente per donne, è diventata virale su TikTok. Simile a Blush Fitness, Fernwood è una palestra aperta 24 ore su 24 con accesso tramite telecomando ai membri. Sulla base di un post dell'utente TikTok @bisousx che mostra una delle location, Fernwood Fitness abbraccia un'estetica femminile stereotipata e dispone di ampie attrezzature, studi illuminati a LED rosa e bagni così belli che vorresti averli a casa tua. (Correlato: passa a questi allenamenti in streaming quando non puoi sudare in palestra)
@@bisous.xoOltre a questi video sui tour in palestra, alcune donne si sono rivolte all'app per ricevere supporto durante la creazione delle proprie palestre. In particolare, @leighchristinafit ha pubblicato su una palestra che ha aperto durante la pandemia di COVID-19, raccontando ai suoi follower come ha trasformato i suoi sogni in realtà seguendo la sua passione per il fitness.
Non sorprende che le palestre per donne stiano guadagnando terreno in un momento in cui su Internet abbondano storie di clienti striscianti e sollevatori di pesi massimi. Caso in questione: l'utente TikTok @j_rodriguezxo ha condiviso la sua esperienza di essere guardata in palestra, pubblicando filmati di se stessa confrontandosi con uno sconosciuto dopo che altri frequentatori di palestra l'avevano informata di essere stata fotografata dal patron in questione. L'individuo ha poi rivelato la foto sul suo telefono.
Un altro utente di TikTok, @juliaapic, ha vissuto un'esperienza simile durante un allenamento per i glutei, catturando l'uomo, che credeva l'avesse fotografata, in video. Il fascino delle palestre per sole donne per chiunque abbia sperimentato qualcosa di simile è ovvio. (Correlato: 10 donne in dettaglio come sono state sgridate in palestra)
@@torybaeTuttavia, i video di Blush Fitness e Fernwood Fitness hanno suscitato qualche contraccolpo, con alcuni utenti maschi di TikTok che si sono lamentati del concetto che le palestre per sole donne siano una forma di segregazione. Molti, tuttavia, hanno celebrato l'idea, in particolare l'utente TikTok @makennagomez615. Una risposta a un post di Blush Fitness riassume più o meno il consenso generale: "Mi sentirei molto più al sicuro [in una palestra come questa] usando una macchina sbagliata perché sono un principiante. Mi sentirei molto meno giudicato e più a mio agio a chiedere per un aiuto."
A quanto pare, le palestre che si rivolgono esclusivamente alle donne potrebbero essere in aumento e, si spera, sono qui per restare (supponendo che operino con una visione inclusiva dell'identità di genere). Anche se non sei in Australia o Kansas, forse non dovrai necessariamente viaggiare lontano per provarne uno.