Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
SIPS 2018 SERAFINO DE GIORGI L’assistenza psichiatrica in Italia
Video: SIPS 2018 SERAFINO DE GIORGI L’assistenza psichiatrica in Italia

Contenuto

Sebbene la schizofrenia colpisca circa l'1,1% della popolazione mondiale, raramente se ne parla apertamente. Fortunatamente, la graphic designer Michelle Hammer spera di cambiare le cose.

Hammer, che è il fondatore di Schizophrenic NYC, vuole attirare l'attenzione sui 3,5 milioni di americani che vivono con questo disturbo. Ha intenzione di farlo attraverso merce visivamente unica e bella ispirata a diverse sfaccettature della schizofrenia.

Ad esempio, uno dei suoi progetti si basa su un test di Rorschach. Questo comune test delle macchie d'inchiostro viene spesso somministrato alle persone durante i test psicologici. Le persone schizofreniche tendono a vedere questo test da una prospettiva molto diversa rispetto alla persona media. (È importante notare che sebbene il test sia stato a lungo utilizzato per diagnosticare la schizofrenia, alcuni esperti oggi mettono in dubbio l'accuratezza del test.) Utilizzando colori vivaci e motivi unici, i disegni di Michelle imitano questi schemi, incoraggiando le persone che non hanno la schizofrenia a guarda queste macchie d'inchiostro dal punto di vista di qualcuno che ha la schizofrenia.


Alcune delle magliette, delle borse e dei braccialetti di Michelle presentano anche slogan intelligenti che parlano a coloro che soffrono di paranoia e delusioni. Uno di questi è lo slogan dell'azienda: "Non essere paranoico, stai benissimo".

Michelle aveva solo 22 anni quando le fu diagnosticata la schizofrenia. L'idea di lanciare i suoi progetti le è venuta in mente quando ha incontrato un uomo schizofrenico sulla metropolitana di New York City. Osservare il comportamento di questo sconosciuto ha aiutato Michelle a rendersi conto di quanto sarebbe stato difficile per lei trovare stabilità se non avesse avuto la sua famiglia e i suoi amici a sostenerla.

Spera che i suoi disegni riconoscibili aiutino le persone come l'uomo della metropolitana a provare un senso di sostegno mentre abbattono lo stigma che circonda la schizofrenia nel suo insieme. Inoltre, una parte di ogni acquisto va a organizzazioni di salute mentale, tra cui Fountain House e la sezione di New York della National Alliance on Mental Illness.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Callo Plantare: cosa dovresti sapere

Callo Plantare: cosa dovresti sapere

I calli plantari ono una pelle dura e ipeita che i forma ulla uperficie della parte inferiore del piede (il lato plantare). I calli plantari i verificano comunemente ulla facia plantare. Queta è ...
Tumore del polmone allo stadio 4: cosa aspettarsi

Tumore del polmone allo stadio 4: cosa aspettarsi

Il carcinoma polmonare in tadio 4 è lo tadio più avanzato del carcinoma polmonare. Nella fae 4, il cancro i è diffuo (metatatizzato) ad entrambi i polmoni, l'area intorno ai polmoni...