Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 30 Ottobre 2024
Anonim
SIPS 2018 SERAFINO DE GIORGI L’assistenza psichiatrica in Italia
Video: SIPS 2018 SERAFINO DE GIORGI L’assistenza psichiatrica in Italia

Contenuto

Sebbene la schizofrenia colpisca circa l'1,1% della popolazione mondiale, raramente se ne parla apertamente. Fortunatamente, la graphic designer Michelle Hammer spera di cambiare le cose.

Hammer, che è il fondatore di Schizophrenic NYC, vuole attirare l'attenzione sui 3,5 milioni di americani che vivono con questo disturbo. Ha intenzione di farlo attraverso merce visivamente unica e bella ispirata a diverse sfaccettature della schizofrenia.

Ad esempio, uno dei suoi progetti si basa su un test di Rorschach. Questo comune test delle macchie d'inchiostro viene spesso somministrato alle persone durante i test psicologici. Le persone schizofreniche tendono a vedere questo test da una prospettiva molto diversa rispetto alla persona media. (È importante notare che sebbene il test sia stato a lungo utilizzato per diagnosticare la schizofrenia, alcuni esperti oggi mettono in dubbio l'accuratezza del test.) Utilizzando colori vivaci e motivi unici, i disegni di Michelle imitano questi schemi, incoraggiando le persone che non hanno la schizofrenia a guarda queste macchie d'inchiostro dal punto di vista di qualcuno che ha la schizofrenia.


Alcune delle magliette, delle borse e dei braccialetti di Michelle presentano anche slogan intelligenti che parlano a coloro che soffrono di paranoia e delusioni. Uno di questi è lo slogan dell'azienda: "Non essere paranoico, stai benissimo".

Michelle aveva solo 22 anni quando le fu diagnosticata la schizofrenia. L'idea di lanciare i suoi progetti le è venuta in mente quando ha incontrato un uomo schizofrenico sulla metropolitana di New York City. Osservare il comportamento di questo sconosciuto ha aiutato Michelle a rendersi conto di quanto sarebbe stato difficile per lei trovare stabilità se non avesse avuto la sua famiglia e i suoi amici a sostenerla.

Spera che i suoi disegni riconoscibili aiutino le persone come l'uomo della metropolitana a provare un senso di sostegno mentre abbattono lo stigma che circonda la schizofrenia nel suo insieme. Inoltre, una parte di ogni acquisto va a organizzazioni di salute mentale, tra cui Fountain House e la sezione di New York della National Alliance on Mental Illness.

Recensione per

Annuncio

Interessante

Sindrome dolorosa regionale complessa di tipo II (causalgia)

Sindrome dolorosa regionale complessa di tipo II (causalgia)

La caualgia è tecnicamente nota come indrome doloroa regionale complea di tipo II (CRP II). È un diturbo neurologico che può produrre dolore inteno e di lunga durata.CRP II inorge dopo ...
I vantaggi delle calze compressive per le vene varicose

I vantaggi delle calze compressive per le vene varicose

intomi delle vene varicoeI problemi legati alle vene tanno diventando una delle condizioni croniche più comuni negli tati Uniti.Circa il 40% della popolazione degli tati Uniti può eere affe...