The North Face sta combattendo per l'uguaglianza nell'esplorazione all'aperto con questa fantastica iniziativa
Contenuto
Di tutte le cose, la natura dovrebbe essere universale e accessibile a tutti gli esseri umani, giusto? Ma la verità è che i benefici dei grandi spazi aperti sono distribuiti in modo ineguale in base a razza, età, stato socioeconomico e altri fattori al di fuori del tuo controllo. Per aiutare a colmare questa lacuna, The North Face sta lanciando Reset Normal, una nuova iniziativa globale dedicata ad aumentare l'uguaglianza nell'esplorazione all'aperto.
Come parte dell'iniziativa, il marchio ha creato l'Explore Fund Council, una borsa di studio globale che collabora con diversi esperti nei settori dell'intrattenimento, del mondo accademico e della vita all'aria aperta per fare brainstorming ed eseguire soluzioni scalabili che contribuiranno a supportare la parità di accesso alla natura.
Per iniziare, la borsa di studio sta collaborando con Lena Waithe, sceneggiatrice, produttrice e attrice vincitrice di un Emmy Award, e Jimmy Chin, regista premio Oscar e atleta/scalatore globale con The North Face. (Potresti riconoscere Chin dal video di Brie Larson sulla conquista di una montagna di 14.000 piedi.)
Waithe, che ha dedicato la sua carriera al potenziamento degli artisti sottorappresentati attraverso la sua società di produzione Hillman Grad, afferma che vivere la vita all'aria aperta dovrebbe essere un diritto umano fondamentale. "L'unico vero modo per vedere il cambiamento accadere è aiutare a crearlo da soli", ha detto in una dichiarazione. "Sono entusiasta di lavorare con The North Face e tutti i membri dell'Explore Fund Council in modo che le nostre prospettive collettive possano aiutare a diversificare la vita all'aria aperta e renderla un luogo più equo per tutti".
Chin è d'accordo, aggiungendo che l'esplorazione è stata una "fonte costante di positività" nella sua vita, che desidera che tutte le persone possano sperimentare. "Credo davvero che faccia parte di ciò che ci rende tutti umani e che l'esplorazione può unire le persone e cambiare le vite", ha condiviso. "Non tutti hanno lo stesso accesso o opportunità per l'avventura all'aria aperta. Questo è un problema che sono entusiasta di affrontare insieme a The North Face e agli altri membri dell'Explore Fund Council". (Correlato: modi supportati dalla scienza per entrare in contatto con la natura migliorano la tua salute)
Nei prossimi mesi, Waithe e Chin lavoreranno con molti altri creativi, esperti accademici e partner del settore outdoor per sviluppare idee che promuovono l'uguaglianza nell'esplorazione all'aperto. Le loro conoscenze e raccomandazioni guideranno The North Face nel modo in cui il marchio sviluppa, seleziona e finanzia le organizzazioni attraverso il suo Fondo Esplora. Secondo il marchio, The North Face prevede di destinare 7 milioni di dollari alle organizzazioni consigliate dall'Explore Fund Council. (Correlato: come l'escursionismo può aiutare con la depressione)
Attualmente, secondo un recente rapporto del Center for American Progress, le comunità di colore hanno tre volte più probabilità delle comunità bianche di vivere in luoghi privi di natura. E, quando questi individui fare avventurarsi ed esplorare, si trovano spesso di fronte al razzismo. Caso in questione: Ahmaud Arbery, che è stato assassinato mentre faceva jogging nel suo quartiere; Christian Cooper, che è stato falsamente accusato di essere violento mentre faceva semplicemente birdwatching a Central Park; Vauhxx Booker, vittima di un tentativo di linciaggio mentre era in gita con i suoi amici. Inoltre, le popolazioni indigene hanno sopportato secoli di sfollamento dalla loro terra e la violenta distruzione delle risorse naturali che un tempo costituivano una parte importante del loro patrimonio.
Questi incidenti, insieme a tanti altri, hanno offuscato il modo in cui le comunità di colore vedono l'esterno. Per troppe persone, la vita all'aria aperta è diventata un luogo pericoloso e inospitale. The North Face non solo riconosce questa disuguaglianza, ma sta anche lavorando attivamente per cambiare queste circostanze. (Correlato: perché i professionisti del benessere devono far parte della conversazione sul razzismo)
"Da dieci anni lavoriamo per ripristinare le barriere all'esplorazione e renderla più accessibile a tutti attraverso il nostro Fondo Explore", ha dichiarato Steve Lesnard, vicepresidente globale del marketing e dei prodotti per The North Face. "Ma il 2020 ha dimostrato che dobbiamo accelerare radicalmente quel lavoro e collaborare con una comunità di vasta portata per aiutarci a farlo. Credo che l'Explore Fund Council ci aiuterà a promuovere una nuova era più equa per l'industria dell'outdoor".