Non riesci a svegliarti? Suggerimenti per un aumento e una lucentezza facili
Contenuto
Svegliarsi è difficile da fare... per alcuni di noi, cioè. Per me alcune mattine sembra impossibile. Non per motivi terribili come la paura del giorno, la pioggia fuori o la mancanza di sonno. È davvero perché amo così tanto il mio letto. Dormire, lo confesso, è qualcosa che amo. Riuscire a dormire bene è qualcosa che apprezzo di più.
Diversi mesi fa però ho subito un cambiamento molto grande nello stile di vita e ho assunto un lavoro che mi permette la fortunata possibilità (alcuni direbbero) di lavorare da casa. Anche se molto probabilmente suona come un sogno per la maggior parte, per me è stato un enorme cambiamento di ritmo. E il fatto che io ami così tanto il mio letto (in un minuscolo monolocale, che ospita anche il mio spazio di lavoro) era naturalmente qualcosa che dovevo imparare a lasciar andare, e in fretta.
Per alcuni di noi, il risveglio è difficile per altri motivi, quindi ho pensato di condividere alcuni dei trucchi che ho imparato da solo con l'aiuto di migliaia di articoli, consigli di amici e cose semplici che sono riuscito a implementare con successo da solo.
Ecco la mia routine mattutina per ingannarmi e svegliarmi gioiosamente.
Prima di tutto, togliamoci di mezzo e affrontiamo la sveglia. Devo ammettere che sto arrivando all'età in cui mi sveglio prima e probabilmente potrei riuscire a fare a meno di questa terribile macchina del rumore, ma la maggior parte dei giorni mi affido ad essa come al mio gallo. Senza di essa, la maggior parte della mattinata mi passerebbe felicemente accanto mentre sonnecchiavo ignara dell'orribile errore che stavo facendo. Perché svegliarsi con qualcosa che suona così sgradevole? Perché non provare a svegliarsi con qualcosa di più eccitante? Qualcosa che ci rende meno solennemente consapevoli del fatto che la notte è passata. Così ho provato la musica... molti di noi hanno iPhone che ospitano la funzionalità di sveglie e riproducono musica allo stesso tempo. E se no, abbiamo almeno la possibilità di impostare la nostra sveglia, non importa quanto sia datata, per far suonare la radio invece di quell'orribile ronzio. Ha funzionato... la musica mi fa svegliare in un modo diverso, più lento, ma migliore. Più consapevole e più felice, rispetto alla sensazione di rabbia che proverei con qualcosa che mi urla nell'orecchio.
Successivamente, le finestre. Se dormi in una stanza con finestre che ricevono luce solare diretta, prova a dormire con le persiane aperte. Non fraintendermi, non ti sto chiedendo di esporre tutto il tuo lavoro sporco agli spettatori di notte. Pensa solo a riaprirli prima di addormentarti. Per me, mi permette di svegliarmi alla luce del sole la mattina successiva e mi aiuta a iniziare bene la mia giornata. Nota, se sai che sarà un giorno di pioggia, puoi optare per tenere le persiane chiuse, poiché un giorno di pioggia può avere l'effetto opposto per alcuni, so che lo fa per me.
Non rovinare il tuo comodino con un mucchio di disordine. Rendilo carino e metti qualcosa di attraente su di esso poiché molto probabilmente sarà la prima cosa che guardi al mattino quando prendi la sveglia musicale che hai iniziato a usare. Tengo al mio fianco un'orchidea viola insieme a una pila di libri, una lozione e una candela chiamata Florence by Tocca. Questo è il tuo spazio personale, quindi fai ciò che funziona meglio per te.
Prova il caffè in stand by. Anche in questo caso questa situazione di lavoro da casa mi ha permesso tutti i tipi di cambiamenti nello stile di vita e fare il caffè a casa è uno di questi. (Scusa Starbucks!) Un'altra cosa adorabile da aspettarsi al mattino è l'odore del caffè appena preparato. Se non ne hai già uno, acquista una caffettiera con un programmatore per l'autoscatto. Ne vale la pena e devi solo dedicare tre minuti a prepararti la sera prima di andare a letto. Arriva il mattino e waa-la!, hai stimolato con successo il tuo naso nello stesso modo in cui hai gli occhi con le finestre aperte e le orecchie con la sveglia. Dopo che sei riuscito a tirarti fuori fisicamente dal letto, fai la doccia e mangia.
Una doccia al mattino aiuta sempre a stimolare e risvegliare le teste assonnate. Ho sentito voci e letto articoli su alcuni profumi che aiutano a dare energia, ma non ci ho mai pensato molto fino ad ora. Sono un grande fan di avere più prodotti da bagno tra cui scegliere sotto la doccia, quindi fai un giro con uno di questi lavaggi corpo rigeneranti e facci sapere se sei d'accordo che aiuta. Prova il bagnoschiuma Dove Burst con nettarina e zenzero bianco o il bagnoschiuma Touch of Happiness di Nivea con fiori d'arancio e bambù.
Infine, mangia qualcosa. Non saltare mai la colazione, anche se mangi solo una barretta energetica. Tempo fa sono passato a mangiare proteine al mattino, e ogni giorno ho cambiato in meglio la mia prospettiva. Prova le uova, un tofu strapazzato o un toast al burro di arachidi. Sono tutte soluzioni semplici per riempire la pancia vuota e iniziare la giornata con il piede giusto.
Alcune altre cose a cui pensare: accendere uno spettacolo mattutino, leggere il giornale o semplicemente ascoltare la radio può contribuire a una bella routine mattutina. Dato che non sono una persona mattiniera, non lo faccio abbastanza ma giuro... mi allenerei, se potessi. Mi alleno diversi giorni della settimana, ma non tende mai a cadere prima di mezzogiorno. Fare una camminata veloce o fare jogging per prima cosa non fa mai male e può aiutare a raccogliere le cose abbastanza velocemente.
Concludo Svegliatevi,
-- Renee
Renee Woodruff parla di viaggi, cibo e di vivere la vita al massimo su Shape.com. Seguila su Twitter.