Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Settembre 2024
Anonim
Ravanelli
Video: Ravanelli

Contenuto

I ravanelli potrebbero non essere l'ortaggio più popolare nel tuo giardino, ma sono uno dei più sani.

Questi ortaggi a radice sottovalutati sono ricchi di sostanze nutritive. Possono anche aiutare o prevenire alcune condizioni di salute.

5 benefici per la salute dei ravanelli

I ravanelli non sono ben studiati per l'uso medicinale convenzionale. La maggior parte degli studi sono stati condotti su animali, non sugli esseri umani. Anche così, i ravanelli sono stati usati come rimedio popolare per secoli. Sono usati nell'Ayurveda e nella medicina tradizionale cinese per trattare molte condizioni come febbre, mal di gola, disturbi della bile e infiammazione.

I ravanelli possono offrire questi ulteriori benefici per la salute.

1. Non faranno deragliare il tuo piano alimentare sano

Una porzione da 1/2 tazza di ravanelli affettati contiene circa 12 calorie e praticamente priva di grassi, quindi non sabotano la tua dieta sana. Sono lo spuntino croccante perfetto quando la fame chimica colpisce.


I ravanelli sono una buona fonte di vitamina C. Solo 1/2 tazza offre circa il 14 percento della razione giornaliera raccomandata. La vitamina C è un antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi nel corpo e aiuta a prevenire i danni cellulari causati dall'invecchiamento, da uno stile di vita malsano e dalle tossine ambientali. La vitamina C svolge anche un ruolo chiave nella produzione di collagene, che supporta la salute della pelle e dei vasi sanguigni.

I ravanelli contengono piccole quantità di:

  • potassio
  • folato
  • riboflavina
  • niacina
  • vitamina B-6
  • vitamina K
  • calcio
  • magnesio
  • zinco
  • fosforo
  • rame
  • manganese
  • sodio

2. Proprietà antitumorali

Mangiare verdure crocifere come i ravanelli può aiutare a prevenire il cancro. Secondo il Linus Pauling Institute, le verdure crocifere contengono composti che vengono scomposti in isotiocianati quando combinati con l'acqua. Gli isotiocianati aiutano a purificare il corpo dalle sostanze cancerogene e prevenire lo sviluppo del tumore.


Uno studio del 2010 ha rilevato che l'estratto di radice di ravanello conteneva diversi tipi di isotiocianati che hanno causato la morte cellulare in alcune linee cellulari tumorali.

3. Supportare un sistema digestivo sano

Una porzione da 1/2 tazza di ravanelli ti dà 1 grammo di fibra. Mangiare un paio di porzioni ogni giorno ti aiuta a raggiungere il tuo obiettivo di assunzione giornaliera di fibre. La fibra aiuta a prevenire la stitichezza aumentando le feci per aiutare i rifiuti a circolare attraverso l'intestino. La fibra può anche aiutarti a gestire i livelli di zucchero nel sangue ed è stata collegata alla perdita di peso e all'abbassamento del colesterolo.

Le foglie di ravanello possono essere particolarmente utili. I risultati di uno studio del 2008 sui ratti alimentati con una dieta ricca di colesterolo suggeriscono che le foglie di ravanello sono una buona fonte di fibre per aiutare a migliorare la funzione digestiva. Ciò può essere parzialmente dovuto all'aumento della produzione di bile.

Uno studio separato ha dimostrato che il succo di ravanello può aiutare a prevenire le ulcere gastriche proteggendo il tessuto gastrico e rafforzando la barriera mucosa. La barriera mucosa aiuta a proteggere lo stomaco e l'intestino da microrganismi ostili e tossine dannose che possono causare ulcere e infiammazioni.


4. Proprietà antifungine

I ravanelli sono un antimicotico naturale. Contengono la proteina antifungina RsAFP2. Uno studio ha rilevato che RsAFP2 ha causato la morte cellulare in candida albicans, un fungo comune che si trova normalmente negli esseri umani. quando candida albicans cresce eccessivamente, può causare infezioni da lieviti vaginali, infezioni da lieviti orali (mughetto) e candidosi invasiva.

Uno studio precedente sui topi ha dimostrato che RsAFP2 non era efficace solo contro Candida albicans, ma anche altro Candida specie in misura minore. RsAFP2 non era efficace contro Candida glabrata tensioni.

5. Aiuta a ridurre gli effetti zen

Lo zearalenone (zen) è un fungo tossico che invade molte colture di mais e alimenti per animali. È stato collegato a problemi riproduttivi negli animali e nell'uomo, sebbene il rischio per l'uomo sia considerato piccolo. Secondo uno studio del 2008, l'estratto di ravanello ha migliorato il livello di antiossidanti nei topi e può essere considerato un modo sicuro per diminuire o prevenire gli effetti zen.

Valori nutrizionali

Scopri di più sul valore nutritivo del consumo di ravanelli crudi.

Globi rossi, crudi, 1/2 tazza a fette

Calorie12 calorie
Proteina0,35 g
Carboidrati2,0 g
Fibra alimentare1 g
Potassio134,56 mg
Folato15,66 mcg

Cosa sono i ravanelli?

I ravanelli sono ortaggi a radice di Brassica famiglia. I parenti stretti del ravanello includono:

  • broccoli
  • senape
  • cavolo
  • cavolfiore
  • cavolo
  • rape

I bulbi di ravanello, chiamati anche globi, sono disponibili in molte forme e colori. La varietà di ravanello più popolare negli Stati Uniti è di colore rosso brillante e ricorda una palla da ping-pong con una piccola coda. Altre varietà sono bianche, viola o nere. Possono essere più grandi e di forma oblunga.

La maggior parte dei ravanelli ha un sapore piccante, anche se alcuni possono essere dolci. Le varietà di colore più chiaro come il ravanello daikon invernale bianco hanno un gusto più delicato. I ravanelli diventano eccessivamente pungenti se vengono lasciati nel terreno troppo a lungo o non vengono mangiati subito. I ravanelli più piccoli tendono ad avere il miglior sapore e consistenza.

Modi deliziosi per usare i ravanelli

Non limitarti a usare solo i ravanelli nelle insalate. Pensa fuori dagli schemi! Il sapore piccante dei ravanelli si presta bene a molte ricette. Ecco alcuni modi per incorporare i ravanelli nella tua dieta:

  • Aggiungere sottili fette di ravanello ai panini.
  • Fai una salsa di ravanello sbattendo 1/2 tazza di yogurt greco, 1/4 tazza di ravanelli tritati, uno spicchio d'aglio tritato e una spruzzata di aceto di vino rosso in un robot da cucina fino a che liscio.
  • Aggiungi alcuni ravanelli grattugiati al tuo slaw preferito.
  • Dare pep e croccante insalata di tonno o insalata di pollo aggiungendo da 1 a 2 cucchiaini di ravanelli tritati.
  • I ravanelli tritati grossolanamente danno ai tacos una croccantezza piccante.
  • Completa la bistecca o l'hamburger con fette di ravanello grigliate.
  • Usa i ravanelli come una sana crudité per i tuffi.
  • Mettili in salamoia come faresti con i cetrioli.

Quando prepari i ravanelli, non gettare le parti verdi. Le verdure di ravanello sono deliziose e salutari. Sono saporiti in insalata o saltati in un po 'di olio d'oliva e aglio. Puoi anche mescolarli con altre verdure come senape, cime di rapa, cavoli e spinaci.

Il cibo da asporto

I ravanelli fanno bene. In genere sono sicuri da mangiare, ma non esagerare se hai problemi alla tiroide.

Quantità eccessive possono interferire con la produzione di ormoni tiroidei. A ha scoperto che il consumo cronico di ravanello ha aumentato il peso della ghiandola tiroidea e ridotto i livelli di ormone tiroideo. Questo imitava una condizione tiroidea ipoattiva anche dopo l'integrazione di iodio. Poiché i ravanelli possono aumentare la produzione di bile, non mangiarli senza l'approvazione del medico se hai i calcoli biliari.

La prossima volta che passeggi nella sezione dei prodotti alimentari del tuo negozio di alimentari, non lasciare che i ravanelli siano un ripensamento. Potresti non essere in grado di consumare abbastanza per soddisfare l'assunzione raccomandata di tutti i nutrienti, ma l'aggiunta di una o due porzioni alla tua dieta ogni giorno ti dà una dose sana di nutrienti benefici e composti che combattono le malattie.

La Nostra Scelta

Liposcultura: cos'è, come si fa e recupero

Liposcultura: cos'è, come si fa e recupero

La lipo cultura è un tipo di chirurgia e tetica in cui viene e eguita la lipo uzione, per rimuovere il gra o in ecce o da piccole zone del corpo e, ucce ivamente, ripo izionarlo in punti trategic...
Sintomi sinusali e come differenziare i principali tipi

Sintomi sinusali e come differenziare i principali tipi

I intomi della inu ite, che può anche e ere chiamata rino inu ite, i verificano quando c'è un'infiammazione della muco a del eno, che ono trutture attorno alle cavità na ali. In...