A una star del tennis di 26 anni è stata diagnosticata una rara forma di cancro alla bocca
![A una star del tennis di 26 anni è stata diagnosticata una rara forma di cancro alla bocca - Stile Di Vita A una star del tennis di 26 anni è stata diagnosticata una rara forma di cancro alla bocca - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/a-26-year-old-tennis-star-was-diagnosed-with-a-rare-form-of-mouth-cancer.webp)
Se non conosci Nicole Gibbs, è una forza da non sottovalutare sul campo da tennis. L'atleta di 26 anni detiene i titoli NCAA in singolo e a squadre a Stanford, e ha raggiunto il terzo round sia agli US Open 2014 che agli Australian Open 2017.
È stata una delle preferite dai fan per il prossimo Open di Francia, ma Gibbs ha recentemente annunciato che si ritirerà dal torneo dopo aver appreso di avere un cancro alle ghiandole salivari.
L'atleta ha condiviso su Twitter di aver appreso della sua diagnosi da un appuntamento di routine con il suo dentista il mese scorso. (Correlato: i medici hanno ignorato i miei sintomi per tre anni prima che mi venisse diagnosticato un linfoma di stadio 4)
"Circa un mese fa, sono andata dal dentista e sono stata avvisata di una crescita sul palato", ha scritto. "La biopsia è risultata positiva per un cancro raro chiamato carcinoma mucoepidermoide (cancro delle ghiandole salivari)."
Il cancro delle ghiandole salivari costituisce meno dell'1% di tutte le diagnosi di cancro negli Stati Uniti, secondo l'American Cancer Society. Per fortuna, i carcinomi mucoepidermoidi sono il tipo più comune di cancro delle ghiandole salivari e di solito sono di basso grado e curabili, come nel caso di Gibbs. (Correlato: 5 modi in cui i tuoi denti possono influire sulla tua salute)
"Fortunatamente, questa forma di cancro ha un'ottima prognosi e il mio chirurgo è fiducioso che la sola chirurgia sarà un trattamento sufficiente", ha scritto Gibbs. "Mi ha persino autorizzato a giocare un paio di tornei in più nelle ultime settimane, il che è servito come una bella distrazione".
La stella del tennis sarà sottoposta a un intervento chirurgico venerdì per rimuovere il tumore e si prevede che si riprenderà completamente. (Correlato: la trasformazione della forma fisica di questo sopravvissuto al cancro è l'unica ispirazione di cui hai bisogno)
"Ci è stato detto di aspettarci un periodo di recupero di 4-6 settimane, ma farò tutto il possibile per radere tutto e tornare in piena salute il prima possibile", ha scritto. "Mi sento estremamente grato per la rete sanitaria dell'UCLA che si è presa cura di me in modo straordinario e per gli amici e la famiglia solidi come una roccia che mi stanno aiutando in ogni fase del percorso".
Soprattutto, Gibbs spera che la sua storia ricordi alle altre donne di mettere sempre al primo posto la loro salute e di essere forti sostenitrici del proprio benessere. "Penso che sia un buon promemoria per l'autodifesa", ha detto Oggi. "Penso che tendiamo a sapere se c'è qualcosa che non va o che non va".
Guardando al futuro, Gibbs sta mantenendo alte le sue speranze e prevede di essere pronta per il torneo di qualificazione di Wimbledon alla fine di giugno: "Ci vediamo presto in campo", ha scritto.