Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Questo annuncio Tampax è stato bandito per il motivo più frustrante - Stile Di Vita
Questo annuncio Tampax è stato bandito per il motivo più frustrante - Stile Di Vita

Contenuto

Molte persone hanno padroneggiato l'applicazione del tampone attraverso un mix di parlare con la famiglia o gli amici, prove ed errori e studiare La cura e il mantenimento di te. In termini di pubblicità, Tampax ha incluso alcune informazioni utili nei suoi annunci, ma (scioccante!) Uno è stato recentemente censurato.

Nello spot, andato in onda nel Regno Unito e in Irlanda, un conduttore di un talk show chiede: "Quanti di voi hanno mai sentito il proprio tampone?" Il suo ospite alza la mano. "Non dovresti!" dice l'ospite. "Potrebbe significare che il tuo tampone non è abbastanza lontano. Devi portarli lassù!"

Quindi, per illustrare il punto, alcune mani fluttuanti dimostrano il modo corretto e scorretto di usare un tampone. Da un lato, le mani imitano l'inserimento parziale del tampone ("non solo la punta") e dall'altro mostrano l'inserimento completo del tampone ("fino alla presa"). (Correlato: Tampax ha appena rilasciato una linea di coppette mestruali: ecco perché è un grande affare)


Potrebbe sembrare innocuo se non sei offeso dai tubi di plastica e dalle "vulve" delle mani, ma lo spot ha ricevuto un contraccolpo ed è stato persino ritirato dall'aria in Irlanda. L'Advertising Standards Authority for Ireland (ASAI) ha esaminato lo spot e ha affermato che ha portato a quattro diverse denunce: che era generalmente offensivo, umiliante per le donne (vale a dire che le donne insinuanti non possono capirlo semplicemente leggendo la scatola), conteneva allusioni sessuali , e/o non adatto ai bambini. Dopo la revisione, l'ASAI ha accolto solo il primo reclamo (che lo spot era generalmente offensivo), affermando che l'annuncio aveva causato "reato diffuso" tra i telespettatori in Irlanda. Solo su questa base, l'ASAI ha stabilito che lo spot dovrebbe essere ritirato. Il marchio ha rispettato e ritirato l'annuncio dalla TV irlandese, secondo il giglio.

Questa svolta degli eventi non è particolarmente sorprendente dato come gli spot relativi alla salute delle donne sono stati storicamente regolamentati in televisione. Prendi lo spot "MENstruation" di Thinx, che mostrava un mondo in cui tutti hanno il ciclo e non c'è stigma che circonda i prodotti mestruali. L'annuncio non è stato mostrato nella sua interezza in TV, poiché le immagini di sangue non sono consentite. Alcune reti si sono rifiutate del tutto di pubblicare l'annuncio a meno che Thinx non abbia rimosso un'inquadratura di un uomo con una stringa di tampone visibile appesa alle mutande. In un altro esempio, una pubblicità di Frida Mom che mostrava una nuova mamma che scambiava il suo assorbente e usava una bottiglia di peri è stata rifiutata dalla messa in onda durante gli Oscar perché ritenuta troppo grafica. (Correlato: Perché non dovresti indossare tamponi super assorbenti con un flusso di periodo leggero)


Lo spot di Tampax, sebbene spensierato, era palesemente educativo, il che rende il suo rifiuto ancora più deludente. Nella risposta di Tampax alle lamentele all'ASAI, il marchio di cura del periodo ha affermato che lo spot si basava su "un'ampia ricerca con i consumatori di diversi paesi europei per accertare quali fossero le barriere all'uso [tamponi], in particolare nelle fasce di età tra i 18 e i 24 anni". quando hanno iniziato a usare i tamponi più frequentemente". Il marchio ha condotto un sondaggio online su oltre 5.000 adulti europei e ha scoperto che il 30-40 percento degli intervistati non stava inserendo correttamente i propri assorbenti interni e il 30-55% non estendeva completamente l'applicatore. Tampax ha anche notato che gli intervistati dalla Spagna, un paese che ha già pubblicato spot pubblicitari per la cura del periodo altrettanto informativi, avevano meno probabilità di indicare che stavano usando i tamponi in modo errato o che provavano disagio.

Chiunque abbia mai messo un tampone a metà sa che la dichiarazione "Devi portarli lassù!" è un saggio consiglio. Peccato che avrebbe anche causato "reato diffuso" in Irlanda.


Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Gli integratori di biotina causano o curano l'acne?

Gli integratori di biotina causano o curano l'acne?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le vitamine del gruppo B ono un gru...
Il costo della vita con l'epatite C: la storia di Connie

Il costo della vita con l'epatite C: la storia di Connie

Nel 1992, Connie Welch è tata operata in un centro ambulatoriale in Texa. In eguito ha coperto di aver contratto il viru dell'epatite C da un ago contaminato mentre era lì.Prima dell'...