Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Questo dietista sta sfidando l'idea eurocentrica di un'alimentazione sana - Stile Di Vita
Questo dietista sta sfidando l'idea eurocentrica di un'alimentazione sana - Stile Di Vita

Contenuto

"Mangiare sano non significa cambiare completamente la tua dieta o rinunciare a piatti che sono importanti per te", afferma Tamara Melton, R.D.N. "Ci è stato insegnato che esiste un modo eurocentrico per mangiare in modo sano, ma non è così. Invece, dobbiamo capire cosa sono abituate a mangiare le persone di diverse comunità, i cibi a cui hanno accesso e come viene la loro eredità in gioco. Quindi possiamo aiutarli a incorporare queste cose in modo sano e sostenibile".

Farlo è stata una sfida seria a causa della mancanza di diversità tra i nutrizionisti: meno del 3% negli Stati Uniti sono neri. "Alle nostre conferenze nazionali, a volte vedevo solo altre tre persone di colore su 10.000", afferma Melton. Determinata a cambiare le cose, ha contribuito ad avviare Diversify Dietetics, un'organizzazione no-profit che recluta studenti di colore e li aiuta a destreggiarsi tra il college e i complessi requisiti di formazione della professione. Circa 200 studenti sono entrati in uno dei suoi programmi.


Nel suo lavoro di nutrizionista, Melton pone un'enfasi speciale sull'aiutare le donne a migliorare la loro salute attraverso il cibo che mangiano. In qualità di proprietaria di Tamara's Table, uno studio virtuale, fornisce consulenza nutrizionale funzionale per le donne di colore. Qui spiega perché il cibo è uno degli strumenti più potenti che abbiamo. (Correlato: il razzismo deve far parte della conversazione sullo smantellamento della cultura della dieta)

Cos'è la nutrizione funzionale e perché è così importante?

"Sta esaminando la causa principale di una condizione. Ad esempio, se qualcuno ha il diabete, sappiamo che inizia con la resistenza all'insulina. Che cosa lo causa? O se un cliente dice che ha periodi abbondanti, possiamo testare se c'è un ormone squilibrio, e poi guardiamo agli alimenti che possono aiutare. Ma si tratta anche di educare i pazienti e aiutarli a difendere se stessi per ottenere le cure di cui hanno bisogno. L'istruzione è emancipazione".

Qual è un punto importante che spesso non viene riconosciuto quando si tratta di persone di colore e cibo?

"Ci sono motivi per cui le persone mangiano come mangiano, e molti di questi sono legati a ciò a cui hanno accesso nella loro zona. Il nostro approccio è incontrarli dove si trovano e aiutarli a trovare il nutrimento nel cibo che mangiano. fare mangia, come le patate o la yucca, e mostra loro un modo per prepararlo con cui possano sentirsi a proprio agio".


Cosa dovrebbero tenere a mente le persone quando si tratta di mangiare in modo sano?

"Un pasto è solo un segnale sul radar. Se in genere mangi bene e dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per sentirsi bene, allora deviare da questo a volte non è nulla di cui sentirsi male, in colpa o di cui vergognarsi. Il cibo non è un proposta tutto o niente. Dovrebbe essere divertente, divertente e creativa."

Ci sono alcuni nutrienti che le donne tendono a mancare?

"Sì. Vitamina D: molte donne di colore ne hanno una carenza. Magnesio, che può aiutare con lo stress e l'insonnia. La fibra è anche qualcosa di cui la maggior parte delle donne non ne ha mai abbastanza, ed è fondamentale".

Quali ingredienti possono davvero aggiungere sapore a un pasto?

"Di recente io e mio marito abbiamo seguito un corso di cucina virtuale con uno chef che usava tutti i tipi di sale. Quello che mi ha davvero entusiasmato è stato il sale grigio: ha un sapore diverso dal sale bianco o rosa, ed è incredibile. Adoro mettere sull'anguria. Prova anche gli aceti, come l'aceto balsamico o di sherry, per ravvivare il tuo cibo. Infine, osserva le diverse culture e i modi in cui ottengono profili di sapore. Ad esempio, forse usano olive o acciughe per il salato. Sperimenta cose diverse ."


Condividi alcuni dei piatti che ami fare.

"La mia famiglia è di Trinidad e adoro i roti con curry. Sarebbe, senza dubbio, il mio ultimo pasto. Inoltre, e questa è una risposta da dietista, adoro fare i fagioli. Sono così abbondanti, versatili e confortante. E verdure: voglio che le persone vedano quanto sono buone, quindi le porto sempre alle riunioni. Ad esempio, preparo un piatto di verdure arrosto con cavolini di Bruxelles, carote, cipolle, aglio, funghi, olio d'oliva, sale, e pepe. Userò un po' di grasso di pancetta per affumicare e per rievocare la nostra eredità meridionale." (Correlato: i tipi più popolari di fagioli e tutti i loro benefici per la salute)

Shape Magazine, numero di settembre 2021

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Come viaggiare mi ha aiutato a superare l'anoressia

Come viaggiare mi ha aiutato a superare l'anoressia

Da ragazzina creciuta in Polonia, ero l'epitome del bambino "ideale". Avevo buoni voti a cuola, partecipavo a divere attività dopocuola ed ero empre ben educato. Ovviamente, queto n...
Potresti avere un'allergia alla lavanda?

Potresti avere un'allergia alla lavanda?

La lavanda è nota per cauare reazioni in alcune perone, tra cui: dermatite irritante (irritazione non allergica) fotodermatite all'epoizione alla luce olare (può o non può eere corr...