Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Luglio 2025
Anonim
Infiltrazioni al ginocchio , conviene Farle o no?
Video: Infiltrazioni al ginocchio , conviene Farle o no?

Contenuto

Synvisc è un'iniezione da applicare alle articolazioni che contiene acido ialuronico che è un liquido viscoso, simile al liquido sinoviale che viene prodotto naturalmente dall'organismo per garantire una buona lubrificazione delle articolazioni.

Questo farmaco può essere raccomandato dal reumatologo o dall'ortopedico quando la persona ha una diminuzione del liquido sinoviale in alcune articolazioni, completando il trattamento clinico e fisioterapico e il suo effetto dura circa 6 mesi.

Indicazioni

Questo medicinale è indicato per completare il liquido sinoviale presente nelle articolazioni del corpo, essendo utile per il trattamento dell'osteoartrosi. Le articolazioni che possono essere trattate con questo farmaco sono ginocchio, caviglia, anca e spalle.

Prezzo

La sincronizzazione costa tra 400 e 1000 reais.


Come usare

L'iniezione deve essere applicata nell'articolazione da trattare, dal medico in ambulatorio. Le iniezioni possono essere somministrate 1 volta alla settimana per 3 settimane consecutive oa discrezione del medico e non devono superare la dose massima, che è di 6 iniezioni in 6 mesi.

Prima di applicare l'iniezione di acido ialuronico all'articolazione, rimuovere prima il liquido sinoviale o il versamento.

Effetti collaterali

Dopo l'applicazione dell'iniezione, possono comparire dolore e gonfiore transitori e, pertanto, il paziente non deve compiere sforzi importanti o attività fisica intensa dopo l'applicazione e deve attendere almeno 1 settimana per tornare a questo tipo di attività.

Controindicazioni

L'infiltrazione con acido ialuronico è controindicata per le persone che hanno allergie a qualsiasi componente della formula, donne in gravidanza, in caso di problemi linfatici o cattiva circolazione sanguigna, dopo versamento intra-articolare e non può essere applicata su articolazioni infette o infiammate.


Seleziona Amministrazione

Porpora in gravidanza: rischi, sintomi e trattamento

Porpora in gravidanza: rischi, sintomi e trattamento

La porpora trombocitopenica in gravidanza è una malattia autoimmune, in cui gli te i anticorpi del corpo di truggono le pia trine del angue. Que ta malattia può e ere grave, oprattutto e non...
Cos'è l'osteonecrosi e come identificarla

Cos'è l'osteonecrosi e come identificarla

L'o teonecro i, chiamata anche necro i ava colare o necro i a ettica, è la morte di una regione dell'o o quando il uo afflu o di angue viene interrotto, con un infarto o eo, che provoca d...