Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
L'educazione sessuale negli Stati Uniti è rotta: Sustain vuole aggiustarla - Stile Di Vita
L'educazione sessuale negli Stati Uniti è rotta: Sustain vuole aggiustarla - Stile Di Vita

Contenuto

Se c'è qualcosa Cattive ragazze, Educazione sessuale, o Grande bocca ci ha insegnato, è che il nostro curriculum di educazione sessuale carente è un ottimo intrattenimento. Il fatto è che non c'è assolutamente nulla di divertente nel fatto che ai bambini non vengano insegnate le informazioni mediche complete di cui hanno bisogno per fare scelte informate sul loro corpo.

Sustain, un'azienda nota per i suoi tamponi, preservativi e lubrificanti naturali, è qui per mostrare quanto sia poco divertente. Oggi la società ha dato il via a una nuova campagna chiamata Sexpect More con un video (leggi: grido di battaglia) con 20 voci influenti che condividono candidamente ciò che avrebbero voluto che gli fosse stato insegnato durante la lezione di educazione sessuale. L'obiettivo: evidenziare quanto sia grave lo stato dell'educazione sessuale negli Stati Uniti e avviare una conversazione onesta su come potrebbe essere davvero.


Continua a leggere per alcune statistiche scioccanti sull'educazione sessuale negli Stati Uniti. Inoltre, il modo stimolante in cui Sustain sta lavorando per migliorarlo.

In primo luogo, le statistiche su Sex Ed

Se ricordi di aver vomitato davanti a foto esplicite di malattie sessualmente trasmissibili non trattate o di sussultare quando una madre piangente è stata fatta a pezzi dall'interno mentre un bambino ancora più rumoroso si è generato, sei uno dei (e odio dirlo) fortunato quelli che avevano una parvenza di educazione sessuale.

Secondo il Guttmacher Institute, un'importante organizzazione di ricerca e politica impegnata a promuovere la salute e i diritti sessuali e riproduttivi negli Stati Uniti e nel mondo, al 15 giugno 2020 solo 28 stati e il distretto federale di Washington DC richiedono educazione sessuale ed educazione all'HIV. . Sì, poco più della metà. Ancora peggio: di questi stati, solo 17 richiedono che il loro curriculum di educazione sessuale sia accurato dal punto di vista medico. In altre parole, è perfettamente legale che gli educatori si alzino e scacciano le bugie.


E poiché una serie di fattori influiscono sull'esatta istruzione ricevuta da uno studente, inclusi i finanziamenti statali e federali, le leggi statali e gli standard di educazione sessuale, le politiche e gli standard a livello di distretto scolastico relativi a programmi e contenuti, il programma o il curriculum di una singola scuola e le specifiche istruttore che insegna il programma: secondo gli Advocates for Youth, l'esperienza di educazione sessuale può variare notevolmente, anche negli stati o nei distretti che lo richiedono.

Altrettanto scioccante: solo cinque stati affermano che il tema del consenso deve essere inserito nel loro curriculum di educazione sessuale. "Questo è semplicemente spaventoso, imbarazzante e deve cambiare ora più che mai", afferma lo scrittore, performer e oratore Alok Menon, autore di Oltre il binario di genere, nel video Sustain. (Correlato: cos'è il consenso, davvero? Inoltre, come e quando richiederlo)

Perché è importante un'educazione sessuale di qualità?

Per cominciare, come l'esperienza o la logica potrebbero dirti: l'educazione sessuale basata esclusivamente sull'astinenza non impedisce ai bambini di fare sesso. Tutto ciò che fa è impedire ai bambini di impegnarsi in rapporti sessuali più sicuri o protetti. Le statistiche su malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate tra adolescenti lo confermano: secondo una ricerca pubblicata da Giornale internazionale di malattie sessualmente trasmissibili e AIDS, gli stati con programmi di sola astinenza hanno tassi più elevati di infezioni a trasmissione sessuale come la gonorrea e la clamidia tra gli adolescenti. E i tassi di gravidanze non pianificate e indesiderate sono anche più alti (nello specifico, il doppio (!) più alto) nelle popolazioni in cui i bambini ottengono programmi di educazione sessuale che sottolineano solo l'astinenza.


Non è scienza missilistica: senza informazioni adeguate o accurate dal punto di vista medico a loro disposizione, gli adolescenti non ottengono un quadro completo dei potenziali rischi (né piaceri!) Del sesso. E di conseguenza, non possono letteralmente prendere decisioni informate sulla salute e consapevoli dei rischi o prendere le precauzioni necessarie per ridurre tali rischi.

Ma più di questo, qualsiasi programma di sola astinenza spesso finisce per predicare la monogamia, i buoni "valori familiari" vecchio stile e la struttura familiare nucleare. Di conseguenza, finiscono per vergognare implicitamente ed esplicitamente i sopravvissuti alle aggressioni sessuali, coloro che sono già sessualmente attivi, i giovani queer e interrogativi e persino le persone provenienti da famiglie con un solo tutore.

Immagina di sentirsi dire che chiunque abbia rapporti prematrimoniali andrà all'inferno quando tu lo hai già fatto. Oppure, iniziare a mettere in discussione la tua sessualità e sentirsi dire che P-in-V è l'unico tipo di sesso che "conta". Questo tipo di lezioni (dall'educazione sessuale incentrata sull'astinenza o da altri messaggi culturali) può generare vergogna sessuale o vergogna legata a qualsiasi pensiero, sentimento, comportamento e atteggiamento sessuale. Ciò significa che questo tipo di educazione sessuale vergognosa può lasciare un impatto duraturo sulla capacità di una persona di avere una vita sessuale sana e divertente e/o avere una relazione sana con il proprio corpo.

E per quanto riguarda la mancanza di informazioni sul consenso? Come dice la comica e attrice Sydnee Washington nel video della campagna, "Beh, questo ha molto senso, considerando le cose che stanno succedendo". In altre parole, la cultura dello stupro dilagante nel Paese è dovuta, almeno in parte, alla mancanza di consenso che viene insegnato nelle scuole. (Correlato: cos'è il consenso, davvero? Inoltre, come e quando richiederlo).

Immaginare un'educazione sessuale più completa

L'educazione sessuale completa dovrebbe andare oltre Appena condividere informazioni sulle infezioni trasmesse sessualmente e sulla gravidanza. Dovrebbe coprire e-v-e-r-y-t-h-i-n-g, inclusi anatomia, piacere, consenso, salute riproduttiva, autonomia corporea, espressione di genere, sessualità, relazioni sane, salute mentale, masturbazione e altro.

Vorrei aver imparato nel sesso ed è che non tutte le labbra hanno lo stesso aspetto. E che le vagine hanno un aspetto diverso. E questo solo perché il tuo sembra diverso da quello che potresti aver visto non significa che sei strano o che qualcosa non va in te. Significa solo che sono diversi, e diversi è sano e diverso è buono, e diverso è ciò che rende i corpi belli.

Mary Beth Barone, comica

Gli influencer che fanno parte dell'iniziativa di Sustain diventano ancora più fantasiosi su come potrebbe essere un'educazione sessuale completa. Ad esempio, nel video, l'attrice e comica Tiffany Haddish aggiunge: "Vorrei che insegnassero alla gente che [queefing] accade in modo che tu non sia insicura e pensi che la tua vagina sia rotta!" (ICYWW, i queef non sono solo scoregge vaginali.) E il produttore di video Freddie Ransom dice: "Vorrei aver imparato che la masturbazione va bene! È normale! Anche sano e [che non dovresti] vergognarti per questo". (Mentre siamo in argomento, ecco alcune posizioni di masturbazione A per provare la tua, ehm, mano.)

A causa di un curriculum di educazione sessuale MIA, molte persone sono costrette a cercare risposte altrove. Molti cercano la cura dei centri di gravidanza di crisi, che sono spesso gestiti da organizzazioni religiose con motivazioni alternative, forum online come Reddit, che non sono verificati dai documenti o da operatori sanitari. mentre è sembra come i medici sarebbero una buona fonte di informazioni sulla salute, molti medici non sono preparati a rispondere alle preoccupazioni e alle domande sulla salute sessuale dei loro pazienti; la ricerca mostra che i medici non parlano agli adolescenti dell'educazione alla salute sessuale principalmente perché mancano di formazione e fiducia. In uno studio che ha indagato su come la scuola di medicina ha preparato i medici a diagnosticare e curare i problemi sessuali, i ricercatori hanno scoperto che la sessualità umana è stata insegnata come un corso solo in circa il 30% delle scuole. (Questo è uno dei motivi per cui la stessa comunità medica si è espressa più e più volte *contro* l'astinenza-solo educazione sessuale.)

Affidarsi agli operatori sanitari per l'educazione sessuale è particolarmente rischioso per i pazienti appartenenti a popolazioni minoritarie: in un sondaggio del 2019 su 450 oncologi pubblicato nel Journal of Clinical Oncology, solo circa la metà dei medici era fiduciosa nella propria conoscenza dei problemi di salute delle popolazioni di pazienti lesbiche, gay e bisessuali. Un secondo studio mostra che i pazienti neri ricevono, in media, cure peggiori rispetto agli americani bianchi, inclusi i servizi di prevenzione, riproduzione e salute sessuale. (Vedi: L'assistenza sanitaria LGBTQ + è peggio dei loro coetanei etero e perché i professionisti del benessere devono far parte della conversazione sul razzismo)

Inoltre, "non puoi andare dal dottore ogni volta che hai una domanda su qualcosa che il tuo corpo sta facendo o stai per avere un nuovo partner sessuale", afferma la co-fondatrice e presidente di Sustain, Meika Hollender. "Semplicemente non è realistico."

Quindi, se anche i dottori non sono sempre un modo affidabile per riempire i buchi lasciati dall'educazione sessuale della tua scuola, dove diavolo puoi andare per saperne di più? Presentazione: Sexpect More.

Cosa aspettarsi da Sexpect More

L'iniziativa Sexpect More di Sustain è articolata in più parti.Innanzitutto, il marchio spera di evidenziare quanto sia pessimo il curriculum di educazione sessuale del paese, e quindi richiedere un cambiamento, rendendo ampiamente proprie le statistiche di cui sopra. "Molte persone semplicemente non sanno quanto sia ancora grave lo stato dell'educazione sessuale", dice Hollender.

In secondo luogo, la campagna sta raccogliendo fondi per Advocates for Youth, un'organizzazione che lotta per i diritti dei giovani a informazioni oneste sulla salute sessuale, nonché a un'assistenza sanitaria sessuale accessibile, riservata ea prezzi accessibili. Sustain sta dando il via con una donazione di $ 25.000, quindi per ogni volta che il video della campagna viene condiviso con l'hashtag #sexpectmore, l'azienda donerà un ulteriore $ 1 all'organizzazione. Idem se pubblichi una risposta alla domanda "cosa mancava alla tua educazione sessuale?" su Instagram, Facebook o Twitter (basta non dimenticare l'hashtag).

Infine, entro la fine dell'anno, il marchio lancerà il proprio curriculum di educazione sessuale completo e completamente gratuito, basato sul feedback diretto di questo video della campagna. "Questo curriculum sarà il primo passo nella missione di Sustain di fornire un'educazione sessuale più inclusiva, accessibile e continua a persone di tutte le età", afferma Hollender.

Come combattere per un sesso più completo Ed

Oltre a condividere il video di Sustain in lungo e in largo, puoi esercitare il tuo diritto di voto alle elezioni locali e federali. L'amministrazione del presidente Donald Trump non solo ha annullato il lavoro del presidente Barack Obama verso un'educazione sessuale più completa, ma ha anche stanziato 75 milioni di dollari per i programmi di sola astinenza. Sono un sacco di soldi che vanno a un programma che non funziona (sbircia di nuovo quelle statistiche sopra), non credi? (Non sai come registrarti per votare? Vai qui.)

Detto questo, mentre le scuole possono ricevere finanziamenti federali per specifici programmi di educazione sessuale, il Dipartimento della Pubblica Istruzione degli Stati Uniti e il governo federale non hanno voce in capitolo sul fatto che l'educazione sessuale (o di quale tipo) sia obbligatoria nelle scuole; che ricade sotto la giurisdizione dei governi statali e locali e degli stessi distretti scolastici, secondo Advocates for Youth. Sebbene non ci sia attualmente alcuna legge a sostegno dell'educazione sessuale completa, c'è una legislazione in sospeso chiamata The Real Education for Healthy Youth Act, che garantirebbe che i finanziamenti federali siano assegnati a programmi completi di educazione alla salute sessuale che forniscano ai giovani le competenze e le informazioni di cui hanno bisogno per essere informati decisioni responsabili e salutari.

Per sostenere una migliore educazione sessuale nella tua zona, puoi:

  • Contatta il tuo consiglio scolastico. Invitali a richiedere programmi completi di salute sessuale e ad adottare gli standard nazionali di educazione sessuale, linee guida sviluppate da esperti nel campo della salute pubblica e dell'educazione sessuale sui contenuti e le competenze minime essenziali necessarie per aiutare gli studenti a prendere decisioni informate sulla salute sessuale.
  • Unisciti a un Consiglio consultivo per la salute scolastica. La maggior parte dei consigli scolastici sono consigliati dai Consigli consultivi per la salute scolastica (SHAC), che sono composti da individui che rappresentano la comunità e che forniscono consulenza sull'educazione sanitaria.
  • Contatta i tuoi membri del Congresso. Contattali di persona, per telefono o online per esortarli a sostenere il Real Education for Healthy Youth Act.
  • Ricerca eventuali fatture o leggi pertinenti nel tuo stato. Ad esempio, lo Stato di New York attualmente non richiede l'insegnamento dell'educazione sessuale nelle scuole. Se sei un newyorkese, puoi anche sostenere la legge A6512 dell'Assemblea dello Stato di New York, che richiede un'educazione sessuale completa, inclusiva e accurata dal punto di vista medico nelle scuole dello Stato di New York. Basta andare su questo sito Web, fare clic su "sì" per votare, aggiungere una nota (facoltativa) al senatore dello stato di New York e ta-da—in meno di sessanta secondi, hai fatto bene ai giovani di domani. (Ecco un elenco della legislazione sull'educazione sessuale per stato.)

Dove saperne di più sul sesso nel frattempo?

Mentre aspetti pazientemente il lancio completo dell'educazione sessuale di Sustain, dai un'occhiata a queste altre piattaforme che stanno lavorando per colmare il divario di educazione sessuale come O.School, OMGYes, Scarleteen, Queer Sex Ed e Afrosexology.

Per essere avvisato quando il corso di Sustain sarà attivo, inserisci qui la tua email.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Anello vaginale (Nuvaring): cos'è, come usarlo e vantaggi

Anello vaginale (Nuvaring): cos'è, come usarlo e vantaggi

L'anello vaginale è un tipo di metodo contraccettivo a forma di anello di 5 cm, che è realizzato in ilicone fle ibile e che viene in erito nella vagina ogni me e, al fine di prevenire l&...
Inserimento velato

Inserimento velato

L'in erimento velato è un problema nella conne ione del cordone ombelicale alla placenta, riducendo la nutrizione del bambino durante la gravidanza e può cau are equele come la re trizio...