Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Ogni volta che un'organizzazione sanitaria rivela gli stati con la più alta incidenza di cancro della pelle, non è una grande sorpresa quando una destinazione tropicale soleggiata tutto l'anno atterra in o vicino al primo posto. (Ciao, Florida.) Cosa? è sorprendente, tuttavia, vedere un tale stato in fondo alla lista. Ma è successo: nell'ultimo rapporto Health of America della Blue Cross Blue Shield Association (BCBSA), le Hawaii si sono assicurate l'ambito posto di meno diagnosi di cancro della pelle.

Secondo il rapporto, che ha esaminato quanti membri di Blue Cross e Blue Shield sono stati diagnosticati con cancro della pelle, solo l'1,8% degli hawaiani è stato diagnosticato. Questi includono il carcinoma a cellule basali e il carcinoma a cellule squamose, due delle forme più comuni di cancro della pelle, e il melanoma, la forma più mortale, secondo l'American Academy of Dermatology (AAD).


Per fare un confronto, la Florida ha avuto il maggior numero di diagnosi con il 7,1%.

Cosa dà? Shannon Watkins, M.D., un dermatologo di New York che è cresciuto alle Hawaii, afferma che lo stile di vita gioca un ruolo importante. "Mi piace pensare che, vivendo in un ambiente soleggiato tutto l'anno, gli hawaiani conoscano l'importanza della protezione solare e della protezione solare e siano maggiormente in grado di prevenire le scottature", afferma. "Crescendo alle Hawaii, la protezione solare e gli indumenti protettivi dal sole facevano parte della vita di tutti i giorni per me, la mia famiglia e i miei amici". (PS: le Hawaii vietano i filtri solari chimici che danneggiano le sue barriere coralline.)

Ma sicuramente anche i residenti della Florida sono consapevoli della loro esposizione al sole. Allora perché i due stati si classificano a ciascuna estremità dello spettro? L'etnia è una possibilità, afferma il dott. Watkins. "Ci sono molti asiatici e abitanti delle isole del Pacifico alle Hawaii e la melanina, che dà pigmento alla pelle, può agire come una protezione solare incorporata", spiega.

Solo perché qualcuno ha più melanina non significa che sia al sicuro dal cancro della pelle, però. In effetti, l'AAD riferisce che nei pazienti con un colore della pelle più scuro, il cancro della pelle viene spesso diagnosticato nelle sue fasi successive, rendendo più difficile il trattamento. La ricerca ha anche dimostrato che questi pazienti hanno meno probabilità dei caucasici di sopravvivere al melanoma. E un rapporto del 2014 dei Centers for Disease Control and Prevention afferma che lo Stato dell'Aloha ha riportato più casi di nuovo melanoma rispetto alla media nazionale.


Purtroppo, uno dei motivi per cui i tassi di cancro della pelle sono così bassi potrebbe semplicemente essere che gli hawaiani non vengono sottoposti a screening così tanto, perché pensano di essere meno a rischio. "Credo che il tasso di visite d'ufficio al dermatologo per controlli annuali e preventivi della pelle sia basso rispetto alle aree continentali del paese [che hanno] una predominanza maggiore per i tipi di pelle più chiari", afferma Jeanine Downie, MD, un nuovo Dermatologo con sede a Jersey ed esperto medico collaboratore di Zwivel. "Questo potrebbe distorcere i numeri."

Indipendentemente da dove vivi e da quanti casi di cancro della pelle ci sono effettivamente, è chiaro che due cose contano: la protezione solare e gli screening regolari per il cancro della pelle. Ricorda, il cancro della pelle è il cancro più comune negli Stati Uniti, con quasi 9.500 persone diagnosticate ogni giorno, secondo l'AAD. Ma se viene diagnosticato precocemente, i carcinomi basocellulari e squamocellulari sono altamente curabili e il tasso di sopravvivenza a cinque anni per il melanoma a diagnosi precoce (prima che si diffonda ai linfonodi) è del 99%.


Se non hai un'assicurazione sanitaria o un dermatologo regolare per eseguire una scansione, puoi anche cercare aziende che offrono servizi gratuiti. La Skin Cancer Foundation, ad esempio, ha stretto una partnership con Walgreens per la loro campagna Destination: Healthy Skin, ospitando pop-up mobili negli Stati Uniti che offrono screening gratuiti da un dermatologo. E non dimenticare i controlli automatici di routine: ecco un tutorial passo passo su come eseguirne uno correttamente, per gentile concessione della Skin Cancer Foundation.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Come le proteine ​​prima di coricarsi possono promuovere la crescita muscolare

Come le proteine ​​prima di coricarsi possono promuovere la crescita muscolare

ia che tu voglia perdere peo o aumentarlo, una dieta con una quantità adeguata di proteine ​​è fondamentale. Il uggerimento che le tue calorie giornaliere dovrebbero conitere in: Dal 10 al 3...
Come fare una stecca

Come fare una stecca

Una tecca è un pezzo di attrezzatura medica utilizzata per impedire a una parte del corpo ferita di muoveri e per proteggerla da ulteriori danni.Lo plintaggio viene peo utilizzato per tabilizzare...