Supplementi per il disturbo bipolare
Contenuto
- Come si inseriscono gli integratori nel trattamento bipolare?
- Come funzionano gli integratori?
- Quali sono gli effetti collaterali?
- Porta via
- Q:
- UN:
La parola "integratore" può coprire una vasta gamma di prodotti, dalle pillole e compresse agli aiuti dietetici e sanitari. Può anche riferirsi a multivitaminici giornalieri di base e compresse di olio di pesce, o cose più esotiche come ginkgo e kava.
Alcuni integratori possono essere utili per aumentare la nutrizione quotidiana. Altri, come l'erba di San Giovanni, la kava e il ginkgo, sono stati commercializzati come antidepressivi. Si ritiene che altri ancora aiutino con la funzione del cervello e del sistema nervoso.
Come si inseriscono gli integratori nel trattamento bipolare?
Non c'è consenso sull'utilità degli integratori nel trattamento diretto del disturbo bipolare. Alcuni li vedono come un'opzione, mentre altri pensano che siano una perdita di tempo e denaro.
Ad esempio, mentre ci sono alcune prove che possono avere qualche effetto sulla depressione minore o moderata, ci sono poche prove che supportano la sua utilità per la depressione maggiore.
Come funzionano gli integratori?
Alcuni integratori, come i multivitaminici e le capsule di olio di pesce, hanno lo scopo di prevenire le carenze di alcune sostanze nel corpo. Sono stati fatti collegamenti tra sbalzi d'umore e carenze di sostanze necessarie come le vitamine del gruppo B.
Altri sono commercializzati come antidepressivi o ausili per il sonno, ma ci sono opinioni contrastanti sulla loro efficacia e sicurezza. Per questo motivo, è importante informare il medico prima di iniziare a prendere qualsiasi tipo di integratore.
Quali sono gli effetti collaterali?
Alcuni integratori possono interagire con i farmaci bipolari standard in vari modi. A seconda dell'integratore e di come interagisce con il corpo, alcuni integratori potrebbero peggiorare i sintomi della depressione o della mania.
Pillole o compresse multivitaminici e capsule di olio di pesce sono disponibili nella maggior parte dei negozi di alimentari o farmacie. Altri possono essere acquistati in negozi di alimenti naturali o salutari.
Il controllo della qualità nella produzione può essere un importante punto di considerazione. Inoltre, molti integratori mancano di un ampio corpo di prove a sostegno della loro utilità, il che suggerisce che potrebbero essere inefficaci.
Porta via
Le recensioni sugli integratori tra una serie di fonti sono contrastanti. Alcuni esperti pensano di avere almeno alcuni usi limitati nel trattamento del disturbo bipolare, mentre altri li vedono come inefficaci nella migliore delle ipotesi e pericolosi nel peggiore dei casi.
Il controllo di qualità può variare con gli integratori, rendendo difficile essere sicuri di ottenere un prodotto utile o sicuro.
Prima di aggiungere qualsiasi supplemento al tuo piano di trattamento, assicurati di parlare con il tuo medico.
Q:
Gli integratori dovrebbero mai essere usati come trattamento autonomo per il disturbo bipolare? Perché o perché no?
UN:
Gli integratori non dovrebbero mai essere utilizzati come trattamento autonomo per il disturbo bipolare. La ragione di ciò è a causa delle prove contrastanti associate a tali trattamenti. Uno studio può suggerire che un particolare integratore migliora i sintomi del bipolare, mentre un altro studio lo contraddice. Inoltre, si sa molto poco sulle interazioni di farmaci prescritti da integratori o integratori. Discussioni sugli integratori dovrebbero essere tenute con il tuo medico per ottenere il massimo effetto e sicurezza nel tuo regime terapeutico.
Timothy J. Legg, PhD, PMHNP-BCAnswers rappresenta le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.