La pancetta vegana a base vegetale che vorrai mangiare con tutte le cose
Contenuto
Hai mai pensato di diventare vegano o vegetariano, ma ti sei fermato sui tuoi passi quando hai pensato a un cibo specifico a cui avresti dovuto rinunciare? Quello era bacon?
Buone notizie: il bacon vegano esiste.
Cordiali saluti: anche se non hai intenzione di diventare vegano o vegetariano, ci sono molte ragioni per ridurre l'assunzione di carne e rendere le piante la stella del tuo piatto. La ricerca mostra che seguire una dieta a base vegetale ben bilanciata ed essere consapevoli del consumo di carne può aiutare a ridurre il rischio di alcune malattie come il cancro, le malattie cardiache e l'obesità. Non devi nemmeno diventare completamente vegano per raccogliere i benefici: anche incorporare più alimenti vegetali e ridurre le dimensioni delle porzioni di carne e la frequenza di consumo farà il trucco.
Ma una delle cose che trattiene le persone dal seguire una dieta più a base vegetale è preoccuparsi che non saranno in grado di trovare alternative soddisfacenti ai loro cibi preferiti. E la pancetta, comprensibilmente, è in cima a quella lista per molte persone. Se stai annuendo con la testa RN, allora questa ricetta è per te. (È vero, puoi usare il tempeh per preparare un'ottima pancetta vegana, ma non è l'unica opzione.)
I funghi sono un modo delizioso per aggiungere il sapore dell'umami alla tua giornata. Solo una nota piuttosto ovvia ma necessaria: i funghi non sono pancetta, e quindi questa ricetta non avrà esattamente il sapore della pancetta di maiale croccante, ma non dovrebbe. È un alimento delizioso e desiderabile a sé stante che colpisce quel punto dolce e salato, ed è molto più salutare che tu sia esclusivamente a base vegetale o meno. P vegetariano, vegetale o semplicemente affamato.
Pancetta Vegana ai Funghi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo totale: 1 ora
Fare: circa 1 tazza (o otto porzioni da 2 cucchiai)
ingredienti
- 250 g di cremini o funghi bianchi affettati, lavati e asciugati
- 3 cucchiai di olio d'oliva
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di rosmarino essiccato
- 1 pizzico di sale marino
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
Indicazioni
- Preriscaldare il forno a 350 ° F. Coprire una teglia con un foglio.
- Condisci i funghi con olio d'oliva, spezie e sciroppo d'acero finché non sono ben ricoperti. Stendere uniformemente su una teglia foderata di alluminio.
- Cuocere fino a quando i funghi sono croccanti ma non bruciati, circa 35-45 minuti.
- Lasciar raffreddare prima di coprire. Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero.
Informazioni nutrizionali (per 2 cucchiai): 59 calorie, 5 g di grassi (0 g di saturi), 3 g di carboidrati, 1 g di proteine.